1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

"Pause di gioco" fra un punto e l'altro

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da topospin, 29 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topospin

topospin Utente

Vorrei chiedere agli esperti del forum, in fatto di regolamenti, se è ammesso tra un punto e l'altro dopo aver recuperato la pallina, farsi dei giretti intorno al campo di gioco, per deconcentrare l'avversario.

So che ogni sei punti è ammesso asciugarsi ecc. , ma ...

2. pingman

pingman tabletennis lover

Nome e Cognome:
    Agostino
    Anche io sono un principiante, ma penso di poter dire che non è proprio possibile fare ciò che dici: 1 perché è vietato distrarre l'avversario, due perché non si può perdere tempo così...

3. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si possono fare pause fra un punto e l'altro e ancora di più dei giretti. Molti giocatori ugualmente fanno piccole pause tipo il vizio di strisciare la mano sul tavolo.. a quel punto è a discrezione dell'arbitro stabilire se ste pause sono punibili o no o almeno richiamabili.
    Se arbitro non ce n'è .. fate a botte.

4. topospin

topospin Utente

Conosco + di un giocatore che fa tutto ciò, purtroppo avviene in assenza di arbitro ufficiale ...
    C'è qualche articolo del regolamento, che fissa il tempo max tra uno scambio e l'altro?
    grazie ciao

5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ne approfitto anche io per fare una domanda: asciugarsi il sudore con l'asciugamano dopo quanti punti è consentito farlo?

6. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ogni 6 punti...:)

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    E se uno inizia a sudare dopo 5 punti:confused:

8. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Edddai Giando...:rotfl::)...è chiaro: bisogna bere di meno!

9. topospin

topospin Utente

Dai Giando, a parte le battute, cosa ne pensi, di uno che ogni punto, e ripeto ogni sacrosanto punto, fa un giretto di 30 sec, sul perimetro del campo di gara, prima di riavvicinarsi al tavolo?

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Un giro attorno al tavolo ogni punto?
    Io gliela darei vinta, non gioco contro i pagliacci.

11. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sbagliato, mai darla vinta ad un pagliaccio (e ce ne sono tanti...)
    ci sono tanti metodi , anche non espliciti, per fargli capire che e' un miserrimo...
    tipo sorrisetti quando sbaglia, oppure fermarti a tua volta sul servizio quando lui e' pronto, abbassato e concentrato, oppure alzando il dito guardando distrattamente da un'altra parte con sufficienza dopo uno spigolo o una retina invece di chiedere apertamente scusa come di solito...
    ciao
    Pier

12. topospin

topospin Utente

Non un giro intorno al tavolo, ma un giro intorno all'area di gioco delimitata dalle transenne.

13. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... poi ti lamenti se gli altri rispondono in modo sarcastico ai tuoi topic... eddai:nono:

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le pause ammesse sono del tipo...asciugarsi eventualmente gli occhiali, allacciarsi le scarpe, strofinare la mano sul tavolo (non è molte volte uno sfizio ma un'esigenza per eliminare il sudore ed evitare che il manico scivoli), recuperare la pallina andata lontano dal tavolo o fuori transenna, tirare un sospiro o prendere il fiato....E comunque, il tutto, con lo spirito di NON perdere tempo a scapito dell'avversario.
    Sicuramente NON è tollerabile farsi giri intorno al tavolo o fare altre cose con l'intenzione di perdere tempo.
    Asciugarsi con l'asciugamano, come gia' giustamente detto, è ammesso ogni 6 punti. L'A deve vigilare opportunamente ma se non c'e', beh vi consiglio di scriverlo nel rapporto finale tra le annotazioni che dovranno essere firmate dai capitani....sempre che da voi si possa fare.

15. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ragazzi, io gioco a tennis-tavolo principalmente per divertimento.
    Se un mio avversario fà un giro a ogni palla, strilla, urla, schiamazza, si asciuga, MI FA INNERVOSIRE.
    E quando divento nervoso o mi lamento con qualcuno di competenza, o gliela potrei dare vinta.

16. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti fa innervosire, sono d'accordo e tu gliela dai vinta ! bene, è proprio quello che lui voleva, non ti pare ?

17. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Caro Lele, hai ragione, ma sai io sono una persona che non riesce a gestire il proprio nervosismo in campo.
    Se ad esempio sto vincendo di 2 set di un bel pò di punti di vantaggio, e l'avversario me li recupera, e arriviamo alla bella, bhè sappi caro Lele che la bella potrei anche evitare di giocarla!!!:azz::muro:
    Mi innervosisco, e mi viene il braccino duro.
    Pensa se mi trovo un avversario che fà i giri per ogni punto:muro:

18. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    Caro Giando ricorda sempre che la partita non è mai finita finchè non si raggiunge l'11 quindi mai mollare e soprattutto lottare punto su punto!!!:sisi:
    é solo cosi' che migliorerai il fattore "mentale" nel tt.:sisi::approved:

19. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ma sei sicuro di giocare per divertimento? :confused:
    Se a me qualcuno fa uno "scherzo" del genere... io poi ne faccio 3 giri di campo. E mi diverto... :)
    Poi alla fine gli stringo la mano. :sisi:

20. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina