1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

passare da joola express II a joola energy...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da negramauro, 7 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    la mia express II mi ha giocato un brutto scherzo: oggi ho notato una bruttissima bolla che, mi hanno detto, tenderà ad espandersi rendendo impossibile il gioco....la mia idea iniziale (prima di vedere la bolla) era quella di finire questa stagione e sostituire il torneo dpo i campionati italiani...ora mi trovo costretto a cambiare prospettive.....un mio compagno di squadra mi ha offerto la joola energy (ancora imbustata) e me l'ha descritta come una gomma abastanza simile alla express, solo con il topsheet piu morbido..ora, io gioco da poco con un schlager precision off-, cosa mi consigliate???ne risentirebbero molto i miei top (gia lentissimi per conti loro) con questo cambio??cosa faccio??

2. Mikiping

Mikiping Utente

Le conosco entrambe e anche se il problema l'avrai già risolto, ti rispondo. Dovresti avere meno parabola (top più basso sulla rete), uno spin un pò meno regolare (forse un pò più spin di polso), ... ma meno controllo in generale; anche sui colpi piatti. Meglio la Ex2 negli scambi.

Secondo me la Energy ha più grip inizialmente, specialmente nei movimenti corti. Inizialmente ha più spin ed anche un pò più nervosetto. Però mi pare che lo perda prima e più velocemente della Express 2. Che mi è sembrata più stabile e regolare nel tempo. Forse è più duratura. Almeno ... spero , visto che la tua ha fatto le bolle. Ma magari l'avevi incollata con una vecchia colla fissa.

Poi la Express2 ha un effetto catapulta migliore. La sento molto meglio complessivamente anche nei blocchi.

3. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    ho risolto cambiando solo una delle gomme con un'altra ex2...grazie...:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina