1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Passaggio da telaio elastico a rigido con puntinata lunga

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Matsushita, 21 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Cari amici del Forum,questi sono i mesi giusti per provare nuovi materiali ed infatti ho appena comprato una racchetta nuova:telaio Donic Cayman-Aconda soft 1,5 mm-Dawei 388 d1 OX.E' evidente il passaggio ad un telaio rigido rispetto al Toxic 3 che è alquanto elastico.La mia idea sarebbe di giocare meno alla"Matsushita" preferendo stare di più sul tavolo senza allontanarmi come normalmente faccio.Gioco così da oltre 10 anni e l'istinto mi porta spesso ad arretrare di 1-2 metri tagliando profondo con la mia Monster e contrattaccando appena posso col diritto o in giro racchetta col rovescio.Quello che non so fare bene è attaccare con la puntinata in spinta sul tavolo come fa il mio Divino amico SAVA...Mi illudo che con un telaio rigido possa fare meglio in tal senso-.Punto 2:col gioco che ho,molti mi dicono che la Monster è inutile;infatti gioco perfettamente con qualunque lunga OX non vetrificata,però,con la Monster,mando palle tagliatissime difficili da ritoppare.Aspetto consigli dagli esperti puntinari del forum:)
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secondo me hai scelto un telaio troppo estremo esistono telai in balsa mediamente rigidi con i quali puoi fare un gioco vario sia al tavolo che da dietro, il cayman con gomme non vetrificate è praticamente incontrollabile
     
  3. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io non posso aiutarti molto in quanto non sono un puntinato esperto; posso solo dirti che ho usato il cayman per tutto il girona di andata e per bloccare con vetrificata è una favola, leggerissimo e ultra sensibile; per il resto è estremo, se sbagli qualcosa nell'esecuzione del colpo, non ti aiuta affatto!
     
  4. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Io invece dal basso della mia esperienza (proprio basso, gioco a livello agonistico da un paio d'anni) ti consiglierei di prendere un telaio combinato, ne esistono di ottimi... in questo modo non perdi l'elasticità sul dritto (che da distante credo sia ottima e da vicina migliore per i topspin) e hai qualcosa sul rovescio che ti da maggior controllo e ti permette di stare al tavolo...

    Io al momento sono in fase di testing su un telaio artigianale del Dr Gibò, dritto elastico e rovescio combinato per uso di puntini lunghi vetrificati e non e devo dire che è un gran bel telaio ^^
     
  5. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    La Dawei per attaccare e choppare è ottima e da anche un buon disturbo. Non conosco il Cayman ma l'ho provata su un ALL+ abbastanza rigido e si comportava discretamente bene, poi è tutta questione di gusti.

    In alternativa estremizzando +attacco e -disturbo una bella 755 OX o 0.6(...sono di parte:D )
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    quoto rotex
    inoltre la dawei è veramente troppo veloce, nasce per la difesa da lontano
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina