1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Passaggio da materiale cinese a materiale migliore

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da abat-jour, 20 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. abat-jour

abat-jour Utente

Ciao a tutti,
    ho giocato tutto l'anno con questa configurazione:
    Telaio: Thibar IV S
    FH: LKT Pro XP Gold Dragon
    BH: LKT Pro XT

Il mio livello è di giocatore da media D2.
    Ho avuto la possibilità di allenarmi abbastanza bene quest'anno, migliorando nella solidità del top dritto, e introducendo il top rovescio. Mi sono dunque reso conto che sul dritto la gomma cinese inizia a starmi stretta e, per l'anno prossimo, voglio passare a qualcosa di diverso, spendendo anche in modo "diverso".

Sinceramente nel marasma di materiali che esistono, mi sono soffermato sulla Donic Baracuda, che mi garantisce quello spin in più che i miei top (che vogliono essere più arrotati che potenti) hanno bisogno.
    Se qualcuno ha voglia di buttare giù qualche altra idea, e anche di darmi un giudizio sulla Baracuda, lo ringrazio!

2. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scelta azzeccata, anche vega euro è molto buona. anche l'andro rasant ne parlano molto bene.

A abat-jour piace questo elemento.
  3. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Meglio Acuda di Barracuda. Ma anche le nuove non sono male, bluefire, 1q, rasant...

4. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Visto che hai specificato il tuo livello e le gomme da cui provieni ti consiglierei di tenere il tuo telaio e montare gomme effetto colla di nuova generazione ma poco spinte. Gomme che ti garantiscano un buon controllo e ti perdonino molto :cool:
    Sostanzialmente ti consiglierei tutte quelle con piuma troppo dura o che offrono super velocità..es. se devi scegliere Xiom, tra Omega Vega e Sigma andrei su Omega euro o elite. E così per tutte le altre marche...

5. abat-jour

abat-jour Utente

Perchè meglio Acuda di Baracuda? Io optavo per la seconda perchè ha più spin e più controllo. E poi di Acuda ce ne sono 3 (4 con la s1 turbo), quale consigli?
    E di queste altre che mi citi? Dai dimmi qualcosa in più :)
    Si ma infatti io non intendo cambiare il telaio, anzi sinceramente terrei anche il rovescio (ovviamente una gomma nuova :D, ma sempre la stessa).
    Detto questo, io onestamente preferisco gomme morbide, perchè tu invece mi consigli piume dure?

Ultima modifica: 20 Giu 2012
  6. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io ti consilgio o baracuda oxiom vega il motivo è molto semplice sono ottime gomme, non sono troppo veloci e controllano a sufficenza, ma i particolare essendo uscite le gomme nuove di qeust'anno il loro przzo è chiaramente sceso in pratica le trovi anche a meno di 25 euro mentre le nuove (bluefire e rasant) non spend meno di 32/35 euro e alla fine se non sei un giocatore di alto livello non ti cambia niente.

7. Duedipicche

Duedipicche Utente

Nome e Cognome:
    Mirko Borgioli
    Squadra:
    T.T. Virtus Quarrata
    io ho giocato contro due pongisti, il primo ha Acuda sia sul dritto che sul rovescio l'altro ha due Tenergy della Butterfly sia sul dritto che sul rovescio e devo dirti che il giocatore delle Tenergy quando faceva lo spin sia di dritto che di rovescio il più delle volte io in risposta andavo a vuoto , la pallina era come se rimbalzando sul tavolo trovasse sempre una pozzanghera d'acqua e si inabissava sotto il tavolo, capisco che la differenza di prezzo è notevole ma se ti capitasse di provarle le Tenergy valgano veramente quello che costano!

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dipende molto + dal pongista che dalle gomme avresti dovuto giocare contro lo stesso pongista con due materiali per poter valutare in modo equo fra 2 gomme non c'è uta questa differenza fra l'altro le teenergy solo veramente superiori solo se boosterate a palla normali sono un po' meglio (fra l'latro le ultime donic e andro dicono essere alla pari con le tenergy) ma non è che cambiano un colpo da buono a super.

A paolom piace questo elemento.
  9. abat-jour

abat-jour Utente

Mi sembra di capire, volendo fare un sunto, che la mia inclinazione verso la Baracuda sia stata abbastanza consigliata. Peraltro volevo fare un ordine unico con altro materiale per altri amici e palline da allenamento, e mi pare di riuscire a trovare tutto da fp sport.
    Comunque accetto ancora consigli, soprattutto perchè delle varie gomme citate (acuda, vega) ne esistono diverse varianti.
    Grazie!

10. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Da quando ho ripreso a giocare, dopo una lunga pausa, ho provato diversi telai e numerose gomme. Ai miei tempi giocavo con Gergely e Sriver. Ora la colla fresca è tabù, le palline sono diverse ... ecc ecc.
    Tra le gomme, ho provato Acuda S2 e S3; Genius e Nimbus; Yasaka Mark V HPS; Giant Dragon Superspin; Baracuda normali e Big Slam; Bluefire M1 e Coppa X1. Tra tutte queste, a mio parere le Donic Baracuda Big Slam offrono un mix di manegevolezza - spin - velocità - durata - costo, che le rendono migliori di altre. Adatte anche per un giocatore non troppo esperto. Lo ripeto, questo è solo il mio parere!

Ultima modifica: 22 Giu 2012
    A Duedipicche e abat-jour piace questo messaggio.
  11. Duedipicche

Duedipicche Utente

Nome e Cognome:
    Mirko Borgioli
    Squadra:
    T.T. Virtus Quarrata
    Mi hai convinto, voglio provare le Baracuda big Slam sul dritto, ma sul rovescio cosa mi consiglieresti? son un giocatore che di rovescio ama molto il palleggio di taglio fino a far sbagliare l'avversario, adesso ho una cinese

12. abat-jour

abat-jour Utente

Ti ringrazio molto del parere, mi permetto di chiederti però: stando alla tua firma, come mai hai comunque optato per le Baracuda normali?

13. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    I miei telai in "firma" non sono velocissimi, e quindi sto usando le Baracuda normali. Con telai più veloci, o comunque in tutte quelle situazioni dove si richiede più controllo, una Big Slam è molto indicata, specialmente sul rovescio. Io comunque, almeno fino a quando non riprenderò a giocare agonisticamente (forse dalla prossima stagione), ho intenzione di sperimentare, infatti ho altri telai che uso alternandoli agli altri. Uno di questi telai (Yasaka Extra Special) è equipaggiato con Big Slam e Superspin G4.

A abat-jour piace questo elemento.
  14. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    io gioco con s3 e devo dire che tagliano,bloccano,toppano e ci scappa anche difesa(solo in allenamento però)
    le ho trovate delle gomme splendide.per me vale la pena provarle,te le consiglio.
    p/s.....è sempre un mio modesto parere ed i consigli vanno presi per quello che sono

15. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Se ti piacciono morbide e vuoi lo spin delle LKT, ma con più velocità e reattività penso anche io che le S3 siano perfette, oppure le Baracuda Big Slam (un poco più dure e lente delle S3) IMHO

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina