1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Passaggio da Acuda a BlueFire?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da michelecannone, 20 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. michelecannone

michelecannone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Che dite?

Le vogliamo provare ste nuova BlueFire?

In sostanza metterei la M2 al posto della S2 e la M3 al posto della S3..

Qualcuno le ha provate? Chi le vende? Pagano e ttplanet solo M1...

2. berardino voltarella

berardino voltarella Utente

Nome e Cognome:
    berardino voltarella
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Udas Cerignola
    NON SONO ANCORA IN VENDITA M2 E M3!!

3. michelecannone

michelecannone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Michele Cannone
    Squadra:
    ASD UDAS
    Zitt zitt non c'è bisogno di gridare :)

4. Ste.90

Ste.90 Utente

Prova a chiamare TTPlanet, sarebbero dovute arrivare settimana scorsa ;) Comunque, secondo me, visto che ognuno ha una sensibilità diversa rispetto ad un altro, quindi i pareri potrebbero essere molto diversi, il consiglio è di prenderne una dello stesso spessore delle Acuda, e provarle.. ;)

5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    francesco c. , seconda categoria, è passato dalla s1 alla m1 sul dritto ed è entusiasta. dice che ora la palla gira di più nel primo top e va più veloce nei top successivi. a guardarlo ora ha molta più parabola.

6. paolinotau

paolinotau Nuovo Utente

Si è vero danno molta + parabola per cui se non sei veramente bravo e in giusta posizione con le gambe sulla palla,vai un metro oltre il tavolo

7. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Se non sei abituato a gomme che fanno tanta parabola devi cambiare come tiri. Io l'ho usata per poco e non mi piaceva perchè faceva troppa parabola, anche se il grip è eccezionale. Ora uso la S1 turbo ed è tutta un'altra cosa....tira bassissimo parabola quasi inesistente, ma a me piace di più...i gusti son gusti.

8. Grano

Grano Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Gabriele Grano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Libertas Verres
    io uso tenergy64.. ho provato le M1 (le uniche in commercio) troppo dure e ingiocabili, su palla liscia sono molto difficili da usare, rischi sempre il lungo...grippando di più sono più performanti delle Acuda ma vale la legge del "più dai più senti"...parlandone con Pagano teoricamente M1:Tenergy05=M2:Tenergy05Fx=M3:Tenergy25/Tenergy64...per recuperare il gap con Tenergy le hanno fatte grippare di più di quest'ultime e hanno rese in generale le gommepiume più dure di queste ultime ma hanno risolto poco...tuttavia ritengo che le Bluefire siano le gomme in commercio che si avvicinano di più alle Tenergy...

9. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Provata la M1, gomma veloce e con buon grip ma con peso e "feeling" particolari...Estremamente diversa dalle Acuda, quindi non è scontato il passaggio dalla prima alla seconda..ad esempio io preferisco la S1..Non so come sarà la nuova M2..diciamo che io sono all'antica...Bryce e colla fresca:D...invece le nuove generazioni sono all'opposto...sopra elastico e gommapiuma dura...bohh poi da quando hanno cambiato il topsheet alle Acuda ci ho capito ancora di meno...spezzo una lancia alla Sigma euro...nei test estivi mi è sembrata equilibrata e molto buona..ovviamente per i giocatori già un pò vissuti:)

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Idem... io riesco a giochicchiare solo con le Mendo Energy e booster pensa te :D ovviamente da quando non faccio più campionato... in linea di massima comunque queste nuove gomme mi piacciono poco :tsk:
    Sigma euro dici? mmm mai provata... ma se dici che somiglia un pò alle vecchie... :approved:

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Anch'io come pelopingu da quando hanno cambiato il top della serie acuda non ci ho capito niente e rispetto alla m1 sono un altro concetto di gomma
    La m1 e una gomma che secondo me devi perderci tempo ( almeno 2 gomme) prima di utilizzarla al meglio....

12. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Purtroppo è cosi...io sono anti test per i materiali..alto sostenitore che conta il "sopramanico";)...
    Quest'estate mi son deciso a far test da quando mi hanno cambiato l'Acuda e in questi 6 mesi ho fatto più "fatica" ad abituarmi in corsa anche a discapito dei risultati:azz:
    Come gomma vecchio stile (colla) il mercato ha modificato le cose e quindi risulta impossibile un paragone...posso dire che ottime gomme risultano la Coppa X1 Gold (per il rovescio) che si adatta bene a quasi tutti i telai, tira moltissimo anche da 1,8mm che consiglio..block preciso e gran controllo old style;). Per il dritto la Sigma Euro..ho fatto test in Sigma Eu, S1(che conosco molto bene..) e M1..e sinceramente senza grossi dubbi per la Sigma è la migliore, senza nulla togliere alle altre due..(visto che le Acuda sul dritto le uso da quando sono uscite...) Anche un mio compagno che usa Tenergy è rimasto entusiasta.. Ovviamente sono gomme non semplicissimi quindi da preferibili a "livello" un pò avanzato...Sconsigliata la versione Pro..

13. demonxsd

demonxsd Utente Noto

piccolo OT xD, ma tra Sigma Pro e Tenergy 05? come le vedi? :D

14. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Beh ormai anche io sono andato un pò OT:rolleyes:..
    A differenza di tutte le altre Xiom la Sigma Europa è DURA...medio dura sia di topsheet che di gommapiuma..più dura della S1 con il nuovo topsheet...
    Rispetto alla PRO la durezza è praticamente equivalente..solo che l'europa è più veloce, reattiva e permette meglior aggancio top e controtop... controtop su tavolo eccezionale:D. Quindi sostituirei Tenergy 05 con Sigma Euro..ovvio che è sempre soggettivo...e la mia scelta non sarebbe solo per risparmiare!
    Io parlo senpre senza mettere booster o altre schifezze..o me piace rispettare i regolamenti...chi usa le Tenergy05 a buoni livelli le boosterizza altrimenti non vanno..pagare 57 euro qualcosa che va solo se "trattato" mi sembra assurdo..
    La M1 può essere un altra buona sostituta..ma personalmente non mi piace usare gomme con la gommapiuma di marmo e il sopra elasticissimo..risulta molto "strana" e pesante....comunque le M1 è completamente un altra gomma della S1 quindi il passaggio da una all'altra non è scontato...anzi

A seguso piace questo elemento.
  15. esauritorix

esauritorix Utente

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    preso la M2 rossa 2.0 ieri sera ... non vedo l'ora di provarla. Se riesco Venerdi' vedo come va, ma ho un torneo Domenica e preferirei non fare casini, visto che sembra proprio un altra gomma dalle S2 che uso da oltre un anno. Vi sapro' dire la prossima settimana.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Ago 2012, Data originale: 25 Lug 2012 ---
    scusate il ritardo ma finalmente eccomi per dare la mia impressione su questa gomma. L'ho provata 4-5 allenamenti e mi ha impressionato. Prima usavo una S2 Max che ho sostituito con la M2 da 2 e devo dire che la Bluefire e' piu' veloce, molto piu' grippante e con un bellissimo arco. E' una gomma che perdona le sbavature e le imprecisiioni, specie per chi, come me, ha alcune lacune tecniche. Ho provato anche la Max su un Donic Carbon ma rimane troppo veloce pe ri miei gusti e ho l'impressione che appesantisca parecchio la racchetta. A breve dovrei ricevere la 1.8 per il rovescio.

16. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    mi chiedo come fa a perdonare se è molto grippante. ad esempio la sigma perdona pochissimo proprio perché è molto grippante. facci sapere se dopo una settimana hai lo stesso parere.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina