1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

passaggi di categoria tramite regione

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da mr friendly, 8 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    probabilmente mi sarà sfuggito...

con le nuove classifiche le regioni non hanno più le quote per fare dei passaggi da 4a a 3a categoria?

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    si, per quanto ne so io quest'anno niente passaggi...

3. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao mr friendly e buonissima giornata,
    ....copio ed incollo una mia considerazione,postata in una discussione nella sez.Regionale :

Esistendo una classifica unica " a punteggio ",come fai a far passare 3 categoria Nazionale un 4 categoria " Regionale",che in classifica Nazionale può avere meno punti di altri 4 Nazionali ?
    Cerco di semplificare...:D...
    Se per esempio sono un 4 Nazionale dell'Emilia-Romagna,come posso passare 3 nazionale se ci sono dei 4 nazionali della Liguria con un punteggio più alto del mio ? :metal::tsk: :mumble:
    Per farti passare 3 Nazionale,la FITET,dovrebbe " Regalarti " dei punti.
    Credo proprio che non sia fattibile,nè tantomeno giusto nei confronti degli altri Atleti.
    Ripeto,la classifica unica è a punteggio di "somma":Campionato + Tornei Nazionali + Tornei Regionali+Tornei Giovanili,Tornei Veterani ecc ecc;non solo per meriti in Tornei Regionali.
    I Tornei Regionali,comunque,servono per il punteggio Nazionale quindi.....:approved:

.......alessandro.......

4. frengo

frengo Ipercinesico

Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Io pero' con la classifica unica non capisco il senso dei tornei regionali, cioe' riservati agli atleti della sola regione.
    Non si potevano fare tutti i tornei aperti a tutti ?
    Chi mi spiega la ratio di questa cosa ?
    Tra l'altro avendo una classifica unica, sarebbe buona cosa mescolare il piu' possibile il pool dei giocatori, altrimenti si rischia di avere sottoinsiemi di giocatori che giocano sempre tra loro , e questo rende meno credibile la classifica

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

MA CHE DOMANDE FAI , SEI FUORI ? :)

COME TUTTE LE DOMANDE INTELLIGENTI, NESSUNO RISPONDE !! ?????????????

TORNEI LIBERI PER TUTTI !!

BASTA CON STI TORNEI REGIONALI !!!

SVEGLIAMOCI !! O FORSE MEGLIO SVEGLIATEVI !!

6. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    I tornei regionali liberi ormai non hanno più senso, anche se continuano a farli... anche perchè non valgono per le classifiche! è comunque però un'occasione per giocare con altra gente.

I tornei predeteminati regionali servono solo per qualificarsi ai campionati nazionali della categoria superiore e praticamente solo a questo, poichè influenzano poco le classfiche, visto il basso coefficiente dato al calcolo di punti.

Io sono comunque favorevole ai torni regionali, perchè ci da la possibilità di giocare un po' di più... visto che i tornei nazionali sono spesso lontani e le spese da sostenere non poche!

7. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

VA BENE , VA BENISSIMO...

ma che i tornei siam aperti a tutti, questo è il concetto questa la svolta...

regionakle provinciale...termini SUPERATI o da superare

stima as usual:approved:

8. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ......Interregionale lo ritieni ancora valido ??? :rotfl::azz::D;) :birra::birra:
    ps.sto allenandomi per entrare nell'U.G.F

9. jero

jero Utente

Ti quoto. :approved:

10. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se vuoi fare le qualificazioni per gli italiani a livello regionale non puoi fare tornei interregionali!

Per i tornei liberi quoto la possibilità di farli interregionali.

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

sono estremista per me il campione italiano è uno solo....

mi risulta confuso "capire" che ci son 200 campioni italiani

il campione italiano è un maschietto e una femminuccia....

mettiamo....

5 titoli..... è piu' logico..:D

12. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ma i predeterminati non servono per proclamare il campione regionale, o se è così, è una cosa secondaria... servono solo per qualificarti a campionati italiani della categoria superiore! ed è giousto dare la possibilità di giocare in tornei di categoria superiore oltre che per la classifica anche per le prestazioni che ottieni

13. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    .......Quoto.......:approved:

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

KEFREN MI SEI SIMPATICO
    QUANTI PREDETERMINATI REGIONALI VUOI ALL'ANNO?
    3, 4 ?

VA BENE TE LI LASCIO

TUTTI GLI ALTRI TORNEI MINIMO MINIMO....INTERREGIONALI....

E BASTA STE FREGNACCE COEFF, 0,3, 0,5, 0,6, 1, 1,5...2, 2,5...

MA BASTA CON STE PASTE E FAGIOLI....

METTIAMOCI PURE LE COTICHE E L'OSSO BUCO ! UN PO' DI PESTO?

:rotfl::rotfl::rotfl:

---------- Messaggio aggiunto alle 17:25 ---------- Il post precedente era delle 17:22 ----------

CON TE FACCIAMO I CONTI DAL LEONIDA

:rotfl::rotfl::rotfl:

15. saturnino

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciò che ritieni più opportuno,per me diventa legge o Divino e Sublime Membro ( :azz: ) dell'Ordine dell'U.G.F.

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

smettila di mangiare gramigna con salsiccia e funghi

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

17. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri

Infatti quest'anno abbiamo 5 tornei predetenminati che valgono per le classifiche (anche se poco!) e gli altri tornei fatti fino a questo momento in piemonte, anche se non valgono per le classifiche, sono stati tutti interregionali... come li vuoi tu!....

DE CHE TE LAMENTI!!!!!!! :D:D:D

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :eek::eek::eek::eek:

:mumble::mumble::mumble:

NON SIAMO ANCORA ARRIVATI DOVE MI PIACEREBBE FOSSIMO GIA'

UN PINGPONG SENZA BARRIERE...SENZA LIMITI....

:rotfl::rotfl:

PS IO LAMENTARMI ? MA SE NON MI LAMENTO MAI..:rotfl:

19. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    I C.R. regionali non hanno più il potere di proporre i passaggi a categoria superiore ; sinceramente non ho ancora capito quale sia il meccanismo esatto per passare ad una categoria superiore : c'è un tetto fisso di punti da raggiungere ? devi arrivare a fine anno in mezzo a quelli della categoria superiore?

Quello che mi sembra chiaro è il fatto che per fare i punti che contano bisogna giocare in campionati nazionali e fare i tornei nazionali (gli incontri in ambito regionale valgono solo lo 0.3 contro 1 di quelli nazionali ).
    Sportivamente parlando mi sembra un pò strano questo sistema : se un 4cat vince con un 3cat ma la partita si svolge in ambito regionale becca pochi punti , se incontra lo stesso giocatore in ambito nazionale fa più del doppio di punti , ma la partita è la stessa !!

Secondo me i punti andrebbero conteggiati allo stesso modo e non con 2 coefficienti diversi : in più perchè togliere la possibilità ad un C.R. di fare le proposte per gli atleti più meritevoli per il passaggio di categoria ??
    Con questo sistema un giocatore 3 cat che vince tutti i tornei regionali e magari non ha tempo di giocare in campionati nazionali o fare tornei nazionali , non riuscirà mai a passare di categoria : è il migliore della regione ma non passa di categoria ??!!?

20. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Semplicemente per un quarta passara terza a fine stagione deve essere semplicemente oltre la posizione 450 circa e un terza per passare seconda deve essere oltre la posizione 120 circa (non ricordo le posizioni precise!).

E' vero che gli incontri regionali valgono di meno (hanno un coefficiente più basso ) ma viene considerato un circuito di gioco più ristretto e perciò con meno valore!

Gli scorsi anni, avendo 2 classifiche indipendenti poteva capitare che un giocatore che faceva solo attività fegionale fosse alto in classifica regionale ma basso in quella nazionale e così si dava ai CR la possibilità di proporre giocatori per il passaggio di categoria, ora con una classifica unica questo non accade!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina