1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pareri Sul Telaio Nittaku Shake Offensive

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da simone75, 5 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Attendo vostri commenti riguardo al telaio in questione, se possibile da utenti che lo hanno provato.

Grazie a tutti

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Qualcuno conosce bene questo telaio per confrontare paragoni.

3. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, è un telaio d'attacco molto ben bilanciato, con peso "in punta", che agevola il gioco da mezza distanza in top carichi e con parabola.
    Il telaio ha degli inserti in carbonio e controlla molto bene.
    Lo definirei un telaio offensive ma mordido o medio-morbido.
    L'impugnatura è, a mio parere un po' piccolina (leggasi stretta),...
    Comunque un gran bel telaio...

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto Topspinner.Molta parabola,impugnatura da cambiare ed ha una forma molto strana.:eek:

5. gattone

gattone Utente

A me pare "simile" al Butterfly Jonyer Hinoki.

6. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    lo joyner è più leggero... e più lento... Io uso lo shake off e l'impugnatura, dato che ho le mani piccole è ottima... solo un pò lungo il manico perchè impugnando in cima mi "avanza" un pezzo che quando faccio il rovescio mi batte dul polso!! :(:confused: però bel telaio, fa parecchia parabola e non va velocissimo, pur essendo un off.ci si blocca bene e si controlla bene.
    Però credo che prima o poi proverò un nittaku acoustic son convinta che con un semirigido per il gioco che ho, vada meglio... mah :confused::rolleyes:

7. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    lo jonyer è anche parecchio più elastico, lo shake off è un bel telaio per il gioco in topspin con grandi parabole e buona rotazione, non è velocissimo, se non lo incolli è un all+ nulla di trascendentale, se lo incolli diventa un off-/off, è elastico, ha un buon centrocolpo, ed un ottimo controllo, pur essendo telaio principalmente da gioco aperto in top si adatta abbastanza bene un po' a tutto, gli shake nuovi sono di qualità estremamente più bassa rispetto agli shake di vecchia produzione, come ti dicevo in mp coviene sempre "guardarne" un po' prima di prenderne uno, da un telaio all'altro oltre a variare (anche di parecchio, ne trovi da 80 ad 87/88 grammi) il peso varia di molto la rigidità, il suono e la risposta da uno all'altro! lo shake vecchio comunque è un'altro pianeta, qualità di materiali e costruttiva superiore, ha un tocco molto più bello, leggermente più rigido, più preciso, ha il manico di dimensioni più umano...insomma un'altra cosa, da quello che ho capito gli shake nuovi sono prodotti in est europa mentre quelli vecchi erano fatti in giappone (prova ne è che nonostante quello nuovo mi sia arrivato con la scatola made in japan ho provato a chiedere info su questo telaio per sapere se avesse qualcosa di molto simile al tizio di iruiru.com che mi ha risposto di non potermi aiutare perchè il telaio in giappone non è commercializzato, quindi presumibilmente nemmeno prodotto li, e controprova, sul sito nittaku europeo c'è, sul sito nittaku giapponese no...)

8. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    infatti il mio è di quelli vecchi... che pesa sugli 82gr... ne ho provato uno nuovo lasciamo stare....già a partire dal fatto che pesa 92gr ... :eek: ma poi non c'è paragone!! :tsk:

9. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Secondo voi lo shake off è adattabile al puntino corto veloce sul rovescio?

10. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    il mio vecchio pesa 80g, quello nuovo che tengo di scorta ne pesa 82, però ha un feeling ed un tocco completamente diverso...comunque in società da me molti dei giocatori più forti(cioè non io che non faccio testo!) usano lo shake off (nuovo)...un motivo ci sarà:D
    col putino corto sicuramente non è il massimo, è un telaio elastico e perdi di disturbo, io però per esempio lo sto usando con la relop e mi ci trovo bene! ha comunque molto controllo e quello che perdi sul rovescio lo recuperi sul dritto!

11. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Il Nittaku shake off è un bel telaio polivalente, credo uno dei più usati tra i giocatori che hanno un po di annetti.
    L'ho visto usare prevalentemente per un gioco d'attacco in top dalla media distanza, ma va bene un pò per tutto, ci sono persone che lo usano con il puntino sul rovescio (sia corto che lungo), ed alcuni lo usano anche in difesa da lontano.
    Il vecchio modello (anni 80-90) come gia detto da qualcuno era di qualità decisamente superiore, trovarne uno in buone condizioni è decisamente difficile.

12. metalteethred

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    :D:hail: ancora grazie (più che altro a lorena) :hail::D

13. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Vi ringrazio molto per le vostre opinioni che condivido, voglio continuare a provare con questo telaio, proverò aumentando lo spessore della gommapiuma della puntinata per vedere se migliora lo scambio spinto di rovescio che per ora è troppo faticoso.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina