1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pareri su Donic Waldner senso Carbon

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da supermaggio, 12 Ago 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. supermaggio

supermaggio Nuovo Utente

Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato o utilizza costantemente il telaio Donic waldner senso carbon. Visto che sono sempre piu indeciso :muro: :muro: (a dire la verita avevo gia scelto il nuovo butterfly balsa carbo x5 ma sono alle strette finali) volevo avere qualche giudizio su questo telaio del quale si parla molto bene. Sto cercando un telaio leggero con carbonio ma che abbia un buon controllo da abbinare a una gomma relativamente veloce sul dritto (vario cooper s) e a gomma da taglio sul rovescio (slice 40 o donic quattro a'conda). Mi hanno detto che il balsa carbo è abbastana veloce però puo vantare la balsa per il controllo, del donic invece non so nulla e chiedo a voi!!!! grazie a tutti:clap:

2. Janove81

Janove81 Utente

Ciao supermaggio, come vedi dalla mia firma uso il telaio in questione da ormai 2 anni, e lo trovo ottimo.
    Ha una rigidità media, un buon controllo e permette di fare dei top veloci e carichi d'effetto.
    L'unico neo forse è il peso che con le gomme diventa un tantino eccessivo.

3. OFF

OFF Nuovo Utente

Anche io ho usato per qualche periodo questo telaio e trovo giustissimo quello che ha detto Janove81 riguardo alle sue caratteristiche:sisi:
    Non so se l'altro telaio da te citato della butterfly sia migliore perchè non lo conosco, ma se sceglierai quello in questione non credo che sia uno sbaglio. Poi l'ideale sarebbe fartelo imprestare da qualcuno se fosse possibile. :)

4. Altrove

Altrove Nuovo Utente

Anch'io l'ho provato per più di un anno. Come già detto, il telaio in questione è un pò pesantello. Devo dire che, fin quando non ho incollato fresco, nello spin e negli smash la pallina tendeva ad abbassarsi e spesso finiva in rete mentre l'ho trovato ottimo nel semplice scambio. Il controllo non è il massimo. A mio parere dipende dal tipo di gioco che fai. Se sei OFF oppure OFF- può andar bene, se sei ALL o ALL+ cerca qualcosa con più controllo.

Questa ovviamente non è l'opinione di un campione di tennistavolo, quindi il beneficio del dubbio è ben accetto! :teach:

:clap: :(

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io mi trovo davvero bene con questo telaio,:sisi: lo uso da un'annetto, e ne ho provati altri, anche se non continuativamente, tipo il Waldner Senso V2, lo Stiga Optimum Plus, il Butterfly Shlager Precision, il Donic Opticon RS, il Butterfly Primorac carbon, ma devo dire che il Waldner Carbon Senso è in assoluto quello che mi è piaciuto di più. Consigliatissimo! :approved:
    Mi era piaciuto molto anche il Donic Opticon Rs, per l'ottimo feeling e sensibilità che aveva, dovuto alla balsa centrale, suppongo... era veloce e più rigido del Carbon Senso, però, visto che uso gomme max sia sul diritto che rovescio ed il telaio era alto 8mmm sembrava mi di giocare con un panino.:azz:

6. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sbaglio o hai la stessa identica configurazione telaio-gomme di Mondello? ;)

7. wally

wally Bobocica 1°the word

come da firma.....dopo utilizzo di entrambi (veramente dopo 6 telai utilizzati)..confermo 1° posto butterfly ..........:approved:

8. conan63

conan63 Nuovo Utente

Squadra:
    CIATT Firenze
    Ciao, questo è il primo forum in cui sia mai entrato!!
    Abbi pietà e dimmi per favore la misura del piatto del Carbo X5 poichè il mio vecchio telaio Stiga è grandicello e io mi ci sono abituato :hoi:

grazie...

p.s. ma i telai Stiga non li considera più nessuno? (tipo il Carbo 7.6 WRB ?)

9. wally

sono a lavoro...quindi domani posto la fotocopia in dimensioni originali della gomma tagliata a filo sul telaio in oggetto....(è la forma che varia un pò):approved:

10. wally

e anche il gioco...forse è Lui.............:rotfl:

11. conan63

conan63 Nuovo Utente

Squadra:
    CIATT Firenze
    Thank you very much!!!!

12. Janove81

Janove81 Utente

Si si come no.:clap:
    Cmq per per fruttare appieno la configurazione telaio-gomme in firma, bisogna incollare, altrimenti ti trovi in mano un pezzo di marmo con poco controllo.

13. wally

come posso inserire...un'immagine e /o un file .pdf

grazie :p

14. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    boh, tu dici? ;) io ho usato, almeno ultimamente solo Hurricane III e dopo un 4/5 incollaggi le ho messe fisse e mi da un bel controllo... d'ora in poi solo colla fissa... al massimo elasticizzo il tutto con un pò di incollaggi freschi e poi fissa... ho già un'alimentazione solida e liquida ed uno stile di vita che mi consentirà la "sopravvivenza" per pochi anni a venire,:goccia: non perderò di sicuro "orette" di vita per tirare un pò più su la palla o meno...:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina