1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

pareri butterfly tenergy 05 fx

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tiratutto, 30 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tiratutto

tiratutto Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti voi pongisti,volevo un parere di chi a provato questa gomma.

2. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Facciamo un up a questo post visto che dopo 1 mese magari qualcuno ha provato t05fx e ci sa fare un confronto con t05 :-D

3. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi pare che da qualche parte avevo già scritto i miei pareri sulla fx...Comunque se può essere utile ripeto anche qui le mie impressioni:

La fx è una gomma discreta ma non credo sia ai livelli nè delle Tenergy standard nè delle ultime uscite della donic...
    Come spin si avvicina alla 05, il top su palla tagliata è più facile ma sul gioco aperto e in progressione mi è parsa abbastanza "scarica", sicuramente non raggiunge i livelli di velocità delle "progenitrici"...Anche il controllo non mi è parso il massimo, rispetto alla 05 e alla 64 il block e il palleggio tagliato tendevano un po' ad alzarsi, su quest'ultimo aspetto però forse basta farci un po' l'abitudine e il problema si risolve...
    Per concludere IMHO non è gomma per chi è già abituato alle tensionate più famose, può essere invece un buon compromesso per coloro che vogliono avvicinarsi a gomme un po' più performanti senza però fare un cambiamento drastico...

4. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    pareri discordanti sulle Donic di nuova generazione.
    Io ho provato la Donic Acuda S2 e l'ho trovata "scarica" e poco "reattiva" nei colpi piatti tipo scambio ( l'ho usata nel rovescio).
    C'è invece chi ne è rimasto entusiasta.
    Diversamente, mi è piaciuta la Baracuda che è veloce, ma ha un buon controllo, è ok per spin e parabola e aggancia bene.

5. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    hai sbagliato discussione.:)

6. metheny

metheny Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    stesso parere sulla s2....ma c'ho fatto solo un allenamento...

7. markcinque

markcinque Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La fx è una gomma discreta ma non credo sia ai livelli nè delle Tenergy standard nè delle ultime uscite della donic...

mi riferivo a questo con il mio intervento, non credo di essere proprio tanto O.T.

8. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    io e il mio compagno di allenamento abbiamo preso 1 fx in 2 da provare.
    lui aveva le donic s3, io le 05 normali:
    risultato:la fx non ha niente a che vdere con la 05, più lenta, meno spin, più feeling e controllo nei colpi con movimento non esasperato, più fiacca nelle chiusure..

confrontata con la s3 2.0 è clamorosamente uguale!!!
    a occhi chiusi scambiando non riuscivo a distinguerle!
    sul top invece qualche differenza: la fx apre meglio della s3 da palla tagliata, ma poi per tutto il resto è peggio.. meno controllo nel palleggio, meno feeling e spinta nel top liscio
    forse meglio nel servizio ma dipende anche dal tipo di movimento..comunque nel complesso differenze molto sottili..
    quindi se consideriamo il prezzo la fx non vale la s3, a meno che non duri il doppio..
    a proposito, se interessa la vendo a 35,è nera e l'ho tagliata bella larga..un affare! se non tenete conto della mia recensione.. eheh ciao

9. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In pratica mi pare di aver capito che abbiamo avuto le stesse impressioni sulla fx...non ho provato le S2-S3 ma confrontandola con la S1 e con le Xiom Pro, Europe e Asian credo proprio che queste ultime siano migliori, come prezzi e come performance...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina