1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

paragonare Robot a Categoria

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da wally, 4 Apr 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wally

wally Bobocica 1°the word

si è già scritto nel titolo...il taglio eseguito da un robot (che mi crea non poche difficolta nell'aprire di rovescio)a che categoria è paragonabile se eseguito da un'essere Umano....2° - 3° Io non sono in grado di fare un confronto:eek:

2. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Intendi il taglio inferiore (Backspin)?
    Sinceramente non trovo una correlazione diretta fra i "colpi" di un robot sparapalle ed un giocatore in quanto molto spesso la bravura è data, oltre che dalla tecnica pura, anche dalla strategia, senso di posizione e capacità di variare i colpi. Anche un NC è in grado con i giusti materiali di mandarti missili terra-terra ma serve dell'altro per essere 4^ categoria...
    Inoltre, se ti si presenta un giocatore che riuscirà a farti sempre lo stesso colpo in barba agli effetti laterali, inferiori e superiori più o meno accentuati che gli mandi beh... Fammi un colpo!!!:D

3. wally

si
    no non volevo un suggerimento a tutto campo.(compresa intelligenza.che seppur molto costosi ancora non hanno)..solo individuare il taglio nella sua semplicità.....cioè qualita del taglio....:p

4. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Il robot sparapalline, impostato al massimo sul backspin (taglio) riesce a dare effetti decisamente superiori a quelli di qualsiasi uomo (almeno, per il modello che avevo provato io era cosi). Sull'utilità di impostarlo in quel modo per fare gli esercizi ho qualche dubbio. Secondo me il robot può essere utile per imparare la "meccanica" di un colpo in quanto consente di autocorreggersi (ti arriva sempre una palla uguale) e sopratutto per fare schemi per muovere le gambe. Per ogni altra cosa è meglio allenarsi con un compagno.

5. wally

daccordissimo...QUOTO tutto ... riuscire ad aprire quei tagli...ti da una sicurezza che in partita fà la differenza...finalmente la finiranno di giocarmi solo sul rovescio:banana:

6. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Si ma se tiri su con il top spin tutti i tagli dei tuoi avversari come se fossero del robot ti schizzano in alto ,il robot per il taglio mi sa che è un po inutile perchè è eccessivo l'effetto.

7. wally

ho capito cosa vuoi dire.. si tratta in partita di osservare la pallina quanto e come gira...poi valutare il da farsi...non ragionare come se avessi un robot di fronte :nono:

8. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    si, perchè il robot essendo una macchina innanzitutto te li fa sempre uguali e poi te lo da troppo l'effetto.

9. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    dipende anche da com'è impostato

10. wally

allora ne approfitto e chiedo in codesto Forum spiegazioni per utilizzare al meglio..in Backspin il robot in discussione T.T.MATIC 202 come "alleggerisco l'effetto.".....allontanando la ruota dalla pallina...xchè se agisco sulla velocità non mi arriva più a fine tavolo....:confused: :)

11. Bertalex

Bertalex eee...bravo lui...

Nome e Cognome:
    Alessandro Bertagna
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Ossola 200
    Ma i 2à ,se sono attacanti ( la maggiorparte),usano gomme veloci e tagliano poco per aprire subito , c'è anche da dire che il n° 1 degli stranieri in'Italia è un difensore e taglia decisamente tanto.Lo paragonerei a lui.
    Mi scuso se ho scritto una cavolata.

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Giorno ha ragione dipende come lo imposti: comunque usando il robopong, per allegerire i backspin ,è meglio impostare la "testa " come dovesse fare il doppio rimbalzo del servizio e non tenere eccessivamente elevata la velocità della pallina; l'effetto è direttamente proporzionale alle velocità...:teach:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina