1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palline piu' larghe

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lele, 17 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Premetto che non sono le ns. ,dopo una serie di lunghe discussioni, di malintesi, di nervosismo ecc.ecc.
    Ma, si tratta di palline di tt. piu' larghe che sono commercializzate in parte per fini di diletto ma anche per allenamento in certi Clubs.
    Eccone le foto. Il mm. è di 44 e di 55.

2. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... bè ma a che pro??:mumble:

3. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    In che senso a scopo di allenamento?

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, secondo una certa opinione, le palline piu' grosse servirebbero per i neofiti di questo sport.
    In pratica rallentare il gioco e colpire lentamente. Abituare il neofita a seguire la pallina con gli occhi e coordinare i movimenti finche' abbia una certa pratica e passare a quelle normali da 40 mm.
    E' piu' che altro un'idea per sviluppare questo gioco dal punto di vista fisico.

5. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Sicuramente aumentando il diametro della pallina aumenta la necessità di prepararsi dal punto di vista atletico, con le dovute proporzioni rispetto per esempio al tennis...

Che ne pensate se si proponesse di aumentare ancora il diametro della pallina anche per le competizioni? A me un altro millimetro non dispiacerebbe :)

6. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... no no:nono:... quelle che ci sono sono già abbastanza grandi:sisi:... io invece alzerei la retina di 1cm...:approved:

7. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Di questo passo finiremo a giocare con le palline da tennis:rotfl:...
    A me sembrano sufficientemente grandi quelle che usiamo attualmente!

8. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Va già bene che non prendono posto di quelle attuali,sarebbe una tragedia:si capirebbe + niente.:azz::azz:

9. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Si, forse la soluzione per migliorare lo spettacolo e la visibilità del TT (pare sia questo che vogliono no?), potrebbere essere alzare un pochetto la rete...:sisi:

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Perchè alzeresti la retina di 1cm?

11. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Anche a me 44mm non mi dispiacerebbe; ma 55 mi sembra veramente esagerato anche rispetto alla racchetta, l'ho provata e avevo paura di romperla durante gli scambi.. non ho osato schiacciare ...

12. zipilo

zipilo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco
    non si parlava di portare il diametro a 44 mm? Ne ho sentito parlare con insistenza verso la fine della stagione scorsa, ma ora non più, qualcuno ha notizie in merito?
    :confused:

13. laura

laura Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perché non provare con i palloni da pallavolo? :eek:

Sono enormi! Non credo ci sia una propedeuticità nelle scalare delle dimensioni della pallina... :confused:
    E comunque non andrebbero anche adattati i telai?

14. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ti ho trovato una discussione del forum è del 2005, però si parla di diametro a 44 mm:

http://www.tennis-tavolo.com/threads/212/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Sono d'accordo :approved:

Piuttosto vorrei provare a giocare con la retina + alta di 1cm e vedere che effetto fa... :mumble:

16. zipilo

zipilo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco
    Grazie Sunnie, interessante ( anche vedere chi c'era nel forum all'epoca ). Sembra un dramma!
    Credo che il desiderio di chi propone le palline più grandi sia di rallentare il gioco, per esigenze anche di spazio, ho letto da qualche parte della superficie del campo di gioco, troppo grande. Pallina con un volume molto maggiore uguale meno velocità. Ok, sembra una mostruosità, ma quando ho iniziato io a giocare era il primo anno con le palline da 40mm, erano tutti disperati, in palestra, poi mi pare che si siano abituati tranquillamente. Se dovesse venire anche questa, ci abitueremo, sarà più interessante la quantità di rotazione che la velocità. Vedremo

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  17. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Tutte le proposte ed i cambiamenti che ci stanno propinando: palline più grosse (per diminuire la velocità), set più corti (per renderli più combattuti), escludere dei materiali ammazza-gioco etc...servirebbero, secondo gli esperti:confused:, ad aumentare la visibilità del TT e renderlo più godibile in video...MA, non è che forse, il TT è poco seguito in video perchè, a parte gli atleti che lo praticano ed i pochi appassionati, a tutti gli altri non glienepuòfregaredimeno di guardarlo (visto che viene paragonato dai PROFANI alla Briscola, alla Dama etc...)??? Qualcuno pensa che queste persone inizino a seguire le poche partite trasmesse in TV se vedono un pallone al posto della solita pallina? Oppure se uno scambio dura 10 minuti invece che 10 secondi?:nono:

18. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... bè, se vogliono rallentare il gioco e renderlo più "visibile" mi sembra la cosa migliore... così i bombardieri dovrebbero tirare più piano:approved:

19. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mah... non credo che 1 cm basti a fermare certe bombe....:)

20. musicalle

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ... vogliamo fare 2?? x me non c'è problema... cmq con 1 cm già le traiettorie sono meno tese e veloci, fai una prova:approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina