1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palline arancioni

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da lolloping, 8 Dic 2022.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Si può giocare con palline arancioni o solo con quelle bianche? In campionato
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    anche con le arancioni, ci ho giocato un mese fa in trasferta.
    parquet color rovere, luci soffuse, ti lascio intendere quanto si vedesse la pallina (come giocare al tramonto in una giornata uggiosa).
     
    A lolloping piace questo elemento.
  3. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Ci fanno apposta
     
  4. AndreaLin

    AndreaLin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Andrea Molduzzi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non so voi ma io preferisco le bianche....le arancioni sono un po' fastidiose.
    È vero che in un dato ambiente è il giudice a decidere per un colore e non i giocatori?
     
  5. Fulvio Cenci

    Fulvio Cenci Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fulvio Cenci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TTS Salsomaggiore
    bhe fisiologicamente il colore arancione è meglio identificato dal cervello e dal nervo ottico in condizioni di luminosità e sfondo variabile(studi del mio settore condotti in USA non collegati); ma in tutte le condizioni di sfondo normale e luminosità sul campo a minimo 200 lux (da regolamento per la D3 se non sbaglio) il bianco la fa da padrone, soprattutto per l'identificazione della rotazione della pallina.
     
    A genioboy piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No. Le palline sono scelte tra quelle omologate dalla società ospitante (campionato) e dall'ente/società organizzatore/trice (tornei).

    Tipo e marca di pallina sono pubblicate nei bandi torneo e nelle schede campionato.

    La rotazione può essere avvertita da chi distingue i marchi impressi (naturalmente spiccano di più su sfondo bianco).
     
    A Fulvio Cenci piace questo elemento.
  7. stefano mervini

    stefano mervini Utente

    Nome e Cognome:
    essemme
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ora nessuna
    ciao
    io per vedere la rotazione ho fatto due cerchi sfalsati di 90 gradi uno con un indelebile rosso e l'altro con uno bleu' il marchio non lo vedo proprio durante la rotazione ...non ho gli occhi della tigre!! stefano
     
  8. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se non lo vedi significa che c'è abbastanza rotazione ,se lo vedi invece la pallina ha pochissimo effetto.
     
  9. stefano mervini

    stefano mervini Utente

    Nome e Cognome:
    essemme
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ora nessuna
    ciao potrebbe essere ma non sono convinto , dipende da tante varianti !!
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Per le rotazioni,cosa guardiamo?
    Non è meglio osservare racchetta e movimento impresso dall'avversario? Dite che è preferibile puntare gli occhi su scritta e cerchietti quando la palla è rimbalzata nel proprio campo?Non è già tardi per rispondere con un movimento appropriato,che non sia semplicemente quello di "buttarla" di là?
    ettore
     
    A ggreco, Tsunami! e lolloping piace questo messaggio.
  11. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io le bianche tendo a confonderle con le linee del campo, per questo preferisco la palla arancione. E' solo un problema mio?
     
    A Depeche Mode piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina