1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palle Tagliate Corte o finte tagliate

Discussione in 'Principianti' iniziata da Riuken, 16 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Riuken

Riuken Utente

Salve nn sono un giocatore professionista pero diciamo che conosco i colpi e so eseguirli bene o male quasi tutti.

Ora qll che voglio chiedervi riguarda le palle tagliate con back spin, perche praticamente c'è un mio amico che ad ogni mio top le taglia corte quasi sotto rete, e qlc volta se piu lunghe ci ri-toppo sopra per a volte fa finta di tagliare e da una palla liscia .. alterna tagli a finti tagli e alla lungha mi frega diversi punti (anke se nn mi batte quasi mai) come posso contrastare? visto che ad un certo punto per vincere devo per forza tagliare di back come lui?.. e non mi va

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lo spin è come un libro di scuola: bisogna prima imparare a leggerlo prima di utilizzarlo.

A politiz29 piace questo elemento.
  3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    hai chi ti allena/insegna o sei autodidatta xchè da come scrivi il problema di fondo è che il tuo top non è incisivo quindi probabilmente ci sono degli erroi tecnici di base.
    per il resto a meno che il tuo avversario non usi una Long Pimple (puntinata lunga) che inverte quello che devi fare è:
    se il back è corto e carico lo devi semplicemtne appoggiare corto in modo da richiamare il tuo avversario verso il tavolo (per choppare si sarà allontanato) chiaramente lo appoggerari dal lato del suo colpo + debole e poi prepararti a tirare il suo colpo successivo e dato che lui a quel sarà vicino al tavolo sarà in difficoltà.
    nel caso invece ti rimandi una pallina liscia corta o lunga fai il buco sul tavolo se è davvero corta e bassa ti comporti come sopra .

4. Riuken

Riuken Utente

il problema è che lui a volte taglia di back e fin qui tutto ok.. ci toppo sopra.. a volte pero fa il movimento del taglio back ma nn da spin alla pallina o poco.. per ingannarmi .. e io ci toppo come fosse una palla tagliata.. alterna le 2 cose è mi frega. anke perche a volte giochiamo con palline vecchie non si vede il marchio e quindi nn si capisce qnt gira la pallina

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il giro/spin lo vedi dal movimetno del tuo avversario e dalla traiettoria della pallina basta solo esperienza in ogni caso la cosa migliore che puoi fare se ti interessa migliorare è cercare la palestra + vicina a casa tua dove giocano/allenano persone che fanno i campionati e iscriverti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina