1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palatinus con gomme stag?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Desmo, 26 Lug 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Salve, come da titolo mi sto orientando su un telaio Palatinus Virtuoso+, ora ho dei dubbi sulle gomme da montarci. Le possibilità potrebbero essere Donic Barracuda su dritto e rovescio, Donic Barracuda sul dritto ed S2 sul rovescio, o Stag Peter Karson sul dritto e Stag High Tension Explosive sul rovescio. Come le vedete, e soprattutto, quale di queste 3 coppie sembrano più indicate per chi come me gioca un pò dappertutto ma prediligendo sicuramente l'attacco con top spin di dritto e di rovescio, ma allo stesso tempo non disdegnando i tagli ed il gioco difensivo dalla corta e media distanza quando serve? Per gli spessori vanno bene max sul dritto e 1.8 sul rovescio, o max sul dritto e 2.0 sul rovescio. Mi piacerebbe creare una racchetta con molto controllo, veloce abbastanza da competere con racchette che facciano della velocità e della potenza il loro forte, che mi permetta di variare il gioco efficacemente, e molto spin... utopia??? :)

Grazie

2. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Palatinus?

non rovinarlo con delle gomme :)

3. Desmo

Desmo Nuovo Utente

zztop cosa vuoi dire?? :) che rende cosi bene che non necessita di gomme? :)

Io mi allenavo da piccolo con una racchettina di qualche millimetro di spessore alla quale ho volutamente staccato le gomme per imparare a dare gli effetti solo con legno ed il movimento del mio corpo.. mi inviti ad un ritorno alle origini? :D

Visto che gli arbitri non saranno tanto daccordo..la storia delle gomme da piazzarci su come la risolvo? :D

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le barracuda sono ottime:
    rapporto pezzo qualità ottimo
    grande spin
    buon controllo
    buona velocità.
    magari le 2.00mm invece che le max.
    oppure max sul dritto se tiri bene il top e 2.00 sul rovescio.

se invece sei all'inizio e non hai basi tecniche corrette monterei 2 gomme senza effetto colla tipo sriver fx (normali) da 2,00mm.

5. Desmo

Desmo Nuovo Utente

Ho ordinato una Palatinus Expert ALL manico conico..non vedo l'ora che arrivi :D

Come andrebbero le Barracuda su un telaio del genere, visto che non è offensivo come il Virtuoso + ?

6. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D SON LEGNI COSI' BELLI CHE è QUASI UN PECCATO METTERGLI DELLE GOMME...

UN MODO SIMPATICO PER SDRAMMATTIZZARE E RIPORTARTI SUL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE....

HAI UN BEL TELAIO METTICI SU DUE GOMME FACILI E BASSE E TROVATI UN BRAVO MAESTRO E VEDRAI CHE POI IL TUTTO ARRIVA DA Sè..:approved:

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ottima accoppiata spin e velocità e buon tocco ...non max meglio da 2,00
    Zztop ottimo consiglio e sprecata la superficie gommosa sui palatinus..:):):):D

8. Desmo

Desmo Nuovo Utente

quindi vedete meglio 2 Barracuda, 2.0 sul dritto e 1.8 sul rovescio, che 2 Acuda S2, pari misure, sull'Expert All? Quali di queste 2 gomme hanno miglior sensibilità?

9. galli123

galli123 Utente

io metterei tutte e due da 2.0 mm ;)

10. Desmo

Desmo Nuovo Utente

intendi barracuda? 2 barracuda da 2.0 mm?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina