1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Palatennistavolo di Terni: questo illustre sconosciuto

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da tommygv, 23 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

tommygv Utente Noto

Ieri all'università ho avuto modo di scambiare due parole con un ragazzo di Terni.

Al suo stupore dopo aver appreso che sapevo dove fosse terni, ho dovuto giustificarmi dicendo che conoscevo la cittadina grazie al Palatennistavolo di Terni, probabilmente una delle migliori strutture di Italia per il nostro sport.

Ebbene, nonostante avesse vissuto una vita lì, il mio interlocutore non aveva la più pallida idea di cosa fosse ne di dove si trovasse. Non che avesse dovuto saperlo per forza, ma il fatto che ne ignorasse completamente l'esistenza mi ha dimostrato una volta di più che il tennistavolo è e resta uno sport minore e con pochissima visibilità.

Detto questo w il tennistavolo!

A silvio91, SilvaM95 e eta beta piace questo messaggio.
  2. fastpong73

fastpong73 Utente Attivo

Sono pienamente concorde con te Tommy. Non ho avuto il piacere di visitare Terni nè di vedere il Palatennistavolo, ma già il fatto che una cittadina costruisca un impianto per uno sport poco visibile come il tennistavolo è la dimostrazione che qualcosa per migliorare questo sport e per renderlo visibile si può fare. Certo è una goccia nell'oceano degli altri sport, ma almeno c'è!! Viva Terni e il tennistavolo!!

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qui bisognerebbe fare un po' di storia. Non è che al comune di Terni sia venuto in mente di costruire il Palatennistavolo e poi intitolarlo ad Aldo De Santis.

Il Palatennistavolo fu costruito per impulso di Stefano Bosi quando era presidente della Fitet. La moglie di Bosi è umbra, di Terni.

Successivamente fu costruito il college (foresteria) che ospitò per breve tempo il Centro Federale.

4. fastpong73

fastpong73 Utente Attivo

Grazie Eta Beta per la tua precisione. In ogni caso è da congratularsi per aver dato stimolo a questo sport meraviglioso.

A eta beta piace questo elemento.
  5. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Terni: Ping Pong Kids 2015

_DSC8888.jpg

_DSC9003.jpg

6. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    e i bagni e le docce come sono? E' un pò che non lo pratico, ma fino a pochi anni fa erano in condizioni pietose...

7. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Negli spogliatoi non ci sono stato. I bagni per il pubblico... già... condizioni pietose :hoi:

8. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Ecco appunto. Io ero lì domenica con mio figlio e ci sono 3 bagni in tutto. In una struttura che forse era occupata da 400 persone abbondanti. C'è da pregare che al massimo scappi roba piccola, altrimenti son veri dolori.

9. fastpong73

fastpong73 Utente Attivo

Com'è strano il mondo... io vanto una struttura nata specificamente per questo sport e una città che è riuscita a crearla, rispetto al niente che c'è nelle altre regioni, soprattutto nel meridione, e c'è chi già la scredita e se ne lamenta.... :confused:o_O:eek::(:azz:

10. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    io non mi lamento della struttura.
    Casa mia ha 3 bagni veri più uno di servizio. Ci viviamo in 5 .
    Terni, come detto ha 3 bagni. Ed eravamo qualcuno più di 5 . Non so se ci hai fatto un giro domenica. Non rientrava nelle cose che definirei bello spettacolo.
    Mi chiedo, come possa avere l'agibilità.
    Se ritieni che vada bene così, ti auguro che durante un torneo in quel di Terni non ti venga un attacco di dissenteria. Potresti cambiare repentinamente idea.

ps: l'allenatore di mio figlio è un architetto di professione. Si chiedeva come era possibile una cosa del genere.

A Ric Grig piace questo elemento.
  11. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Mah! Non credo ci sia voglia di screditare nulla... (anche perché immagino che la pulizia di bagni e spogliatoi non dipendano dal comune o dalla federazione, ma dai suoi custodi). Piuttosto c'è la (giusta!) denuncia dell'ennesima opera (in parte?) incompiuta...

12. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Caro fastpong73 il mondo non è strano... Andai a Terni la prima volta nel 1997, per una manifestazione nazionale del C.S.I. che tra l'altro vinsi, e quei problemi già c'erano...
    Vai a farti un giro a Terni, ma non fermarti alla sala o al bar, vai nei bagni, nelle docce...poi mi dirai se vedi ancora quella struttura come il vanto delle citta di Terni e/o della Federazione...
    Chiedere dei bagni e delle docce decenti, non lussuose, decenti e in numero sufficiente alla grandezza dell'impianto non significa lamentarsi. Chi ha progettato, e successivamente ampliato la struttura, possibile che non abbia pensato a questo?
    Sarei curioso di sapere dai genitori dei partecipanti al Ping Pong Kids 2015 come hanno fatto con i loro figli...

A pamaz piace questo elemento.
  13. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Sono uno di quegli (orgogliosi) genitori. S'è fatto come in qualsiasi altro posto poco curato (purtroppo ce n'è tanti!): quella "piccola" con attenzione e quella "grossa" solo in albergo, a cinque minuti da lì.

14. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Sono stato diverse volte a Terni e se non sbaglio feci anche il torneo citato da ric grig con relativa maglietta celebrativa (che sfoderai con vanto per diverse estati quando andavo al mare nella mia Pescara:piango: ).....bei tempi....comunque già a quei tempi vi erano grandi problemi per i servizi igienici:vomito:...problemi che sono aumentati con l'ampliamento del palazzetto... per me questa è una grave pecca vista la grande versatilita e comodità del luogo in questione.

15. fastpong73

fastpong73 Utente Attivo

Mi dispiace, ma non ho la possibilità di visitare Terni per il momento. Per Pamaz: io a casa ho un solo bagno, siamo 4 in famiglia... Comunque il mio argomentare, come credo fosse piuttosto chiaro, è riferito al fatto che spesso in altre regioni per svolgere queste manifestazioni ci si appoggia a palestre scolastiche o palazzetti dello sport che di sicuro non hanno tanti più bagni o particolare pulizia negli stessi. Sicuramente condivido con Ric e Scarsone l'ipotesi che si poteva forse completarla o almeno adeguarla a quello che sarebbero stati gli utilizzi (tornei nazionali e internazionali). Ma ripeto, in altre regioni non c'è neanchè questo. Al torneo di Santa Venerina, per altro organizzato abbastanza bene devo dire, nel palazzetto dello sport non c'erano molti più bagni e come intervenuti (giocatori, accompagnatori, tecnici e spettatori) sicuramente ce ne saranno stati almeno 200 di persone...

16. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Non stiamo facendo a gara a chi più bagni in casa.
    In uno spazio pubblico è abbastanza chiaro che ci deve essere una proporzione verosimile tra chi frequenta quello spazio e i servizi ad esso asserviti. Ed esistono delle normative a questo riguardo.
    Io sono felice che esista un luogo dove poter ospitare delle manifestazioni di carattere nazionale.
    A patto che stare in quei luoghi non diventi poi una sofferenza, visto che che ci si entra la mattina presto, si esce la sera spesso non prima delle 20 e altrettanto spesso si devono affrontare varie ore di auto per ritornare a casa propria.
    Mi lamento dei bagni, non di altro.
    Per cui chi progetta questi luoghi, di tutto questo dovrebbero ben tenere conto.

17. giasone

giasone Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ma Bosi ha cambiato moglie ? Io ricordo che Antonietta fosse pugliese.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Feb 2016 ---
    A Verona c'è un impianto da urlo con una potenzialità di 18-20 tavoli, con bagni e docce in quantità, tribune, servizi per disabili, tangenziale a 200mt, il centro storico a 1km, la stazione ferroviaria a 600mt e l'aeroporto a 6 km. Ci passano 2 autostrade (MI-VE e MO-brennero). Nonostante ciò e nonostante la nuova società che lo gestisce da due anni chieda alla federazione di organizzare un torneo nazionale, non si riesce a fare niente. Solo qualche torneo regionale minore e qualche stage della nazionale paraolimpica.

Ultima modifica: 23 Feb 2016
    A Stella Alpina e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  18. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Tra 15 giorni ci gioco in campionato... e vi posto le foto. .. dei bagni, perché almeno quelli negli spogliatoi sono più che decenti. .. un applauso alle docce :D

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non e' una novita'.
    vai nella piazza del tuo paese domenica mattina ed intervista 100 persone che passano, chiedendo loro se sanno che in paese c'e una squadra di ping pong (se dici tennistavolo magari non capiscono).
    se in 10 ti rispondono di si e' gia' un successo.
    il tt e' uno sport minore come il biliardo, il tiro con l'arco, le bocce, il curling e cosi' via.
    facciamocene una ragione, non siamo in cina.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  20. tommygv

tommygv Utente Noto

Certo! Hai ragione. È pur vero però che la struttura in questione è un po' più grande e importante della mia piccola e impolverata palestra delle scuole elementari con il soffitto basso ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina