1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ordine schieramento squadra

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da merlo89, 13 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. merlo89

    merlo89 Nuovo Utente

    Squadra:
    Pieve Emanuele
    In che ordine schierate la squadra di campionato?
    A il più forte
    B il medio
    C il più scarso
    oppure il contrario?
    Nel caso di x, y ,z?
     
  2. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    La regola generale è :
    - FORTE : deve fare subito 3 partite.
    - SCARSO : deve fare il più tardi possibile 3 partite, giocando sull'eventuale 4-4.
    - MEDIO : una via di mezzo, ovvero deve giocare sull'eventuale 4-3.

    Questa è la 'regola'. Poi però ci sono miliardi di eccezioni, dipendono da caso a caso, e sono la differenza fra vincere una partita e perdere una partita.
    Ti faccio un esempio : se hai un giocatore che è forte se gioca tranquillo, ma scarso se gioca sotto pressione, non devi farlo esordire in prima partita, ecc ecc ecc..
     
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Giuste le considerazioni di Fiumicello: in genere ,però, chi ha le ABC schiera il più forte come B e come A il più scarso. Chi ha le X YZ , Y il meno forte e Z il più forte di modo che al settimo incontro i due più forti se la giochino avendo fatto tutti gli incontri disponibili (qiundi,sulla carta,il maggior numero di vittorie)e magari (ribadisco magari) chiudere così l'incontro . Questo in genere ,ma le cose spessissimo non vanno così ;a volte si "girano" le formazioni ,forse tenendo conto di chi è più in forma (come mi è capitato lo scorso anno coi tre piccoli compagni), forse per esser sicuri di arrivare a giocare sul 4 pari con un giocatore che porta a casa il punto, per mettere in difficoltà gli avversari, per non far giocare sempre il più scarso subito contro il forte insomma ... un'infinità di motivi plausibili...come pure cercare di evitare di far incontrare il compagno contro la propria "bestia nera"...
     
  4. Massi Allround

    Massi Allround Utente Attivo

    nel ABC potrebbe essere meglio mettere il MEDIO sull'A. in modo tale che l'eventuale partita decisiva (la nona) non la giochi lo scarso.

    Poi effettivamente bisognerebbe vedere quanto scarto c'è trai giocatori della stessa squadra. Inoltre credo sia abbastanza importante anche la distanza tra una partita e l'altra. se si gioca su un tavolo uno potrebbe essere "freddo" se deve aspettare 3 turni. Mentre magari una vecchia volpe potrebbe preferire giocare non frequentemente come nel caso dell'A (la prima, quella al centro e l'ultima).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Ott 2012 ---
    domanda: ABC è la squadra in casa?
     
    Ultima modifica: 14 Ott 2012
  5. Hitman

    Hitman Utente

    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT A.D.
    Come forma di cortesia vale la regola non scritta di lasciare scegliere agli ospiti. Altrimenti, come regolamento, si dovrebbe sorteggiare.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina