1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Opinione su questi telai

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MrMacinato, 21 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MrMacinato

MrMacinato Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luigi
    Squadra:
    A.S.D. Monterotondo
    Ho bisogno di avere dei pareri e dei consigli, magari da chi li ha provati, su questi 4 telai Donic:

Waldner Senso Carbon;
    Blue Enforce;
    Epox Power-allround;
    Ovtcharov soft Carbon V1.

Ho letto la descrizione sul sito di Pagano ma adesso ho bisogno dell'esperienza di tutti voi. Chi li ha provati, anche con i vari tipi di gomme è supplicato in ginocchio di darmi una mano.

Grazie a tutti. Mister Macinato

2. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Waldner Senso Carbon tutta la vita!!! :clap:

3. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    di sicuro il waldner carbon è un ottimo telaio e vai sul sicuo ma ci devi dire cosa cerchi tu dal telaio...

4. MrMacinato

MrMacinato Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luigi
    Squadra:
    A.S.D. Monterotondo
    mi sto fissando particolarmente sul blue enforce..perchè ho paura che il waldner al carbonio sia un po' troppo veloce come l'attuale racchetta prestatami.
    il mio stile di gioco non è da attaccante puro, mi piace parecchio variare con block e palleggi molto tagliati di rovescio.
    Ma ho iniziato da quattro mesi e, anche se con buoni risultati in D3, non ho l'esperienza per definire un mio stile di gioco particolare. Finora ho giocato con una racchetta prestata da un "allenatore"..era semplicemente la sua: una butterfly timo boll spirit con gomme: tackiness D sul rovescio e sriver FX sul dritto. è super veloce ma ormai mi sono abbastanza abituato ad avere una racchetta rigida in mano..vedo che tutti consigliano telai di controllo per una prima racchetta ma non mi piace vibrazione che si avverte al momento del colpo..vorrei una racchetta equilibrata.. pensate che la blue enforce sia adatta? qualcuno l'ha provata? grazie mille:)

---------- Messaggio aggiunto alle 22:41 ---------- Il post precedente era delle 22:33 ----------

eventualmente che gomme mi consigliate?

MrMacinato :p

5. lollo95

lollo95 Utente

lascia stare la blue enforce ! comunque tu come giochi? io ti consiglio una stiga allround classic e due scriver magari sul rovescio da 1.9 per il controllo ma se vuoi attaccare sul dritto una 2.1 è perfetta! :)

6. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sembrerebbe un telaio adatto alle tue caratteristiche (puoi tranquillamente telefonare a Pagano per chiarimenti, è sempre disponibilissimo), non metterei gomme con effetto
    "colla fresca", visto che tagli sovente di rovescio, potrebbero bastare (per ora) le solite
    cinesi indistruttibili e "tuttofare", se esageri nei tagli... non esagerare nello spessore delle gomme...

ciao

7. MrMacinato

MrMacinato Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luigi
    Squadra:
    A.S.D. Monterotondo
    grazie mille per i consigli!!
    asky hao..sul dritto invece che dovrei fare secondo te?

8. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Studiare e perfezionare il top di diritto, il movimento giusto vale il 90%
    del risultato (soprattutto su palla tagliata), è inutile (e costoso)
    esagerare sui materiali, tieni conto che ci vogliono non meno di 3 anni
    per ottenere risultati (e gioco) soddisfacienti.
    Le "cinesi" di Pagano (Kokutaku, friendship) da 2.0 andrebbero più
    che bene...

ciao

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao e benvenuto nel forum.Ho esperienza indiretta del Blu enforce perchè lo usa un mio compagno di squadra in C2 e posso dirti che è molto equilibrato,valido per un gioco allround-offensive,buona sensibilità e tocco di palla,media rigidità,elevato controllo,per cui te lo consiglio rispetto al waldner senso carbon che è alquanto più veloce.
    Riguardo le gomme ti sconsiglio di prendere le cinesi che ti indicava asky hao per un semplice motivo:sei già abituato a giocare con tackiness e sriver fx che sono gomme giapponesi,quindi diverse dalle cinesi che sono più pesanti ed appiccicose.il passaggio da gomme giapponesi a gomme cinesi è sempre problematico e te lo dice uno che più volte ha provato questo cambio (tornando poi alle giapponesi...).Dato che sei agli inizi e sei già abituato alle jap perchè cambiare rotta? Io sono un fanatico delle Donic Coppa e Coppa tenero,per me le migliori gomme d'attacco di sempre.Te le consiglio vivamente :approved:.Ciao-Matsu

10. blackout

blackout Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco marascia
    per me il migliore è il waldern senso carbon

11. marvin

marvin Utente

...wcs, magari con due X2 da 2 mm.
    Poi quando ti accorgerai di aver bisogno di più velocità potrai passare alle X1, accoppiata perfetta secondo me.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina