1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

OPEN di Slovenia, la delusione...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da manteman, 6 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Oggi mi è stato rifiutato di partecipare all'open di slovenia.

Nonostante abbia chiesto di partecipare a mie spese e senza maglietta della nazionale, mi è stato risposto che non facendo parte della rosa dei giocatori della nazionale non mi è possibile partecipare.

Dal 1998 al 2002 ho partecipato a korea, malaysia, japan, england open sempre a mie spese e adesso mi viene vietata la partecipazione con una scusa banale e senza logica.

Ci sono 20 posti disponibili, la nazionale ne porta 6 e altri 3 (lucesoli, manna, spinicchia) vanno a spese proprie.

Nonostante il titolo di quest'anno e il primo torneo dell'anno vinti non ho la possibilità di avere stimoli importanti per crescere professionalmente nel tennistavolo...

Sono deluso, deluso ancora una volta vedendo che la passione non viene premiata.

Ho dato tanto per questo sport e forse la mia sfortuna è di non essere politicamente legato a nessuno??!!!!??

Se è cosi sono fiero di essere un discreto giocatore che si è fatto da solo senza alcun supporto da parte della federazione, senza stage, senza convocazioni, senza essere "pagato" per crescere professionalmente.

Non devo ringraziare nessuno e me ne vanto, allo stesso tempo ho un magone dentro forte, delusione e tristezza.

scusate lo sfogo,

Manteman:tsk:

2. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Ma e' mai possibile che si parla sempre di cercare di divulgare questo nostro sport e poi si proibisce ad un giocatore di disputare un torneo.E per di piu' non devono sborsare una lira.Pero' si possono spendere soldi per un culo e due tette (vedi discussione aperta un'oretta fa) che,a mio avviso, non possono portare altro che sbavate sul campo.

3. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    di questi tempi non ti va proprio bene...per natale noi del forum potremmo regalare oggetti portafortuna...eh...eh..:D scherzo
    non ti abbattere su.
    continua a dare il massimo senza scoraggiarti:goccia:
    prima o poi saranno costretti a convocarti o farti giocare:appl:
    grande mante

4. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Non ti scoraggiare , e quando ti trovi qualche prima di là dalla rete mettici il doppio di grinta e di rabbia. Forza Manteman :approved:

5. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Mi dispiace, ma non capisco il motivo:confused:.
    Se te lo paghi tu...
    ma non hai chiesto spiegazioni?

6. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Secondo me hanno paura che tu vada meglio di altri e la cosa potrebbe essere imbarazzante..

7. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Ho proprio paura che sia così....:sisi:

8. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Straquoto :approved:

9. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ufficialmente il motivo dovrebbe essere che, non essendo nel giro della nazionale, non sei in grado di giocare e, mandandoti, praticamente potresti dare un'immagine di debolezza del tennistavolo italiano all'estero. Questo vale per te e per tutti quelli che non sono tra i migliori 3-4-5.....
    onestamente potrei capire se i nostri nazionali avessero una grossa differenza di livello con il nr.10 o 13...ma, pur riconoscendo il loro valore e ammettendo che sono più bravi, non mi sembra che ci sia una differenza abissale. Ok, Mante, io non vedo molto i giocatori italiani da dieci e più anni, però ho visto un Spinnicchia arrivare in finale a Jesolo e ho visto giocare te, Stoyanov, Bobocica....
    Come spiegarlo ? MAh, ti do' un paio di opinioni/possibilità:

1 - non vogliono che poi altri chiedano la stessa cosa, magari giocatori più deboli
    2 - non gli sei proprio simpaticissimo
    3 - temono che riesca a fare un turno più di altri

Perchè non chiedi loro come mai, qualche anno fa, Infantolino che era nr. 50 ? 60 ? vivendo a Trieste ha chiesto di giocare (o in Croazia ? Bah, è lo stesso ) e lo hanno iscritto ?

Dimmi Mante...cos'è che funziona bene in Italia e nel tennistavolo italiano ?
    Io ho fatto dieci anni di Bundesliga e allenatore di una nazionale e ho detto che mi metto a disposizione della nazionale, per quello che pensano possa servire. Mi hanno risposto che intanto alleno a Udine, che dimostri lì qualcosa...gli ho riso al telefono, allenavo Liang Geliang quando giocava contro Grenzau, Grubba...e altri giocatori contro Boll o Rosskopf, o Mazunov e questi, invece di "utilizzare" le poche persone che si sono fatti un'esperienza internazinale, mi dicono ste cose....io penso che ancora un po' e vado all'estero di nuovo, dove si viene valutati seriamente per capacità ed esperienza e non per teatrini strani.
    Una pacca sulla spalla di incoraggiamento Mante !!!:)

10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Quoto le motivazioni del Mago, secondo me, al di là del fatto che potresti anche passare un turno più dei "poderosi" atleti della nazionale, in virtù della maggiore esperienza in questi tornei (e non solo) che sicuramente hai, non vogliono creare precedenti, per evitare che altri chiedano quello che chiedi tu.
    Ma non mi vanno alcune cose:

1 - Se non vogliono creare precedenti, perchè non dirtelo? penso che, da un lato, potresti anche capirlo

2 - Se ci sono 20 posti disponibili... perchè non sfruttarli?

3 - Se un giocatore vince italiani e tornei seconda, è vicino come classifica ai giocatori della nazionale, ed ha sicuro, in virtù della sua esperienza a giocare in giro per il mondo, un'ottima esperienza... perchè negare un riconoscimento al suo impegno?

4 - Se se lo paga lui, alla FITET cosa costa?:D

Caro Mante, hai la mia solidarietà, la cosa che più mi indispettisce è che ti hanno detto di no senza darti motivazioni. E se te le avessero date, comunque, mi avrebbero indispettito lo stesso!

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo anch'io che SEMOLA abbia proprio ragione. Immagina cosa succederebbe se tu, non invitato, riuscissi a combinare qualcosa di meglio dei giocatori convocati. Farebbero una figuraccia e sarebbero obbligati a venire a canossa da te..... Meglio evitare questo, ti pare ???
    No comment

P.S. Salutami Filippo...(cosi' ti arrabbi per altro e dimentichi questo, eh. eh:clap: )

12. delso

delso Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia
    Caro Mante, capisco la tua delusione perchè per 2 anni avevo chiesto anch'io di farli a mie spese e la risposta era stata la stessa.
    è vero come dice Mago che Infantolino li aveva fatti, se non mi sbaglio 4 anni fa, ma quello era stato l'ultimo anno in cui quello di Slovenia non era un Pro-Tour ufficiale e quindi si poteva ancora fare.
    però io non mi meraviglierei più di tanto della tua esclusione, anche pagandoti a spese tue...se non sei in quella lista di giocatori della rosa della nazionale che è stata pubblicata lo scorso anno, non se ne fa nulla, anche se so benissimo che potresti fare pure meglio di alcuni che sono compresi in quella lista.
    Sarà anche ingiusto, soprattutto nei confronti di un fresco campione italiano, ma le cose almeno adesso, dopo tanti anni, sono diventate molto chiare: c'e' la rosa della nazionale maggiore che conta 17 nomi ed è ovvio che questi non possono essere convocati tutti per tutti i Pro-Tour, quindi chi non è convocato ma è tra questi 17 atleti puo' decidere di farsi l'Open a proprie spese, altrimenti per tutti gli altri la partecipazione è negata.
    Spietato ma almeno è chiaro.

13. orlowski

orlowski Utente

Cambia nazionalità, visto che tutti lo fanno, diventa cittadino di San Marino o del Vaticano!!!!!! ci sono cinesi diventati tedeschi,olandesi,austriaci,spagnoli,italiani,bulgari,polacchi,americani,croati,norvegesi,inglesi,del Qatar,del Burundi........

14. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ve lo ricordate Gianluca Pozzi nel tennis? Cominciò a girare a spese proprie il mondo da B (praticamente un seconda) quando già era considerato vecchiotto per far parte del giro dei giocatori supportati dalla federazione. Cominciò a fare risultati e a circa 37 anni era nettamente il n°1 d'Italia nelle classifiche mondiali (credo raggiunse intorno al 40 del mondo). Se la federazione gli avesse negato di partecipare a spese proprie non avrebbe mai raggiunto tali livelli. Allo stesso tempo in effetti era una critica continua alla federazione tennis visto che gli unici giocatori di livello mondiale erano Pozzi e i "privati" Gaudenzi, Caratti, Furlan etc...nessuno che usciva dai famigerati centri federali ma che da autonomi si erano creati la loro carriera.
    Sarebbe bello se fosse possibile ciò anche nel nostro ping pong. Non credo che Mante (non me ne volere..) potrebbe entrare tra i 50 del mondo, ma almeno avrebbe lo stimolo per provare a fare qualcosa di speciale, e con lui molti altri...e magari, vuoi veder che magari uno di loro esplodesse a 30 anni per i fatti suoi e diventasse un giocatore di livello mondiale??
    Non capisco perchè al Pro Tour di Russia c'erano la bellezza di 56 giocatori Russi nel maschile e quando si facevano gli Open d'Italia ce n'erano al massimo 10 (ma credo meno...)..ma anche agli open di Polonia mi pare ci fossero una 20ina di Russi (tanto per citare una nazione) e che non mi vengano a dire che erano tutti più forti di Mante..non ci credo...
    Comunque credo che la spiegazione di Del Sante sia corretta, 17 nomi, se sei fuori da quelli non hai chance...

15. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo, regola è regola. Ma è estrememente stupido.
    Dopo questi 17 ci sono altri che sono bravi e, vi assicuro, non sarebbero i più deboli di questi tornei, assolutamente e chi bazzica un po' all'estero sa bene di cosa parlo. Chiaro che non si possono mandare dei quarta categoria.
    Oltre ad essere competitivi, tanti giocatori potrebbero raccogliere esperienze utili per far alzare il livello del tennistavolo in Italia e alla Federazione non costa un euro, non porta via il posto a nessuno, solo quando non ci vanno i "predestinati" e ci sono posti liberi; lasciarli inutilizzati è stupido.

16. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Sono assolutamente d'accordo

17. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Non capisco per quale motivo debba essere la federazione a dare il permesso ai giocatori per partecipare ai tornei. Si tratta forse di campionati mondiali, europei ecc..., in cui si difendono i colori della nazionale? No. Quindi, secondo me, se uno si paga le spese dovrebbe poter fare quello che vuole (se non sbaglio nel tennis non è la federazione ad iscrivere i giocatori).

18. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Caro Delso, non sono per niente d'accordo con questo tipo di discorso.
    chi non è nella lista non può fare i pro tour:
    perchè?
    su che base viene stilata questa lista?
    perchè allora non viene messa una logica a questa lista?
    esempio le potenzialità dei giocatori ma anche i risultati?
    Si i risultati, da che mondo e mondo ci si basa sui risultati?

Esiste o non esiste una ***** di meritocrazia, spiegami perchè Manna può partecipare e io no.è più giovane?
    e se lui non riesce in futuro a vincere qualcosa a livello nazionale?
    cosa si fa?(chiedo scusa per l'esempio di Manna, lo rispetto moltissimo e credo che meriti di essere convocato, si allena come un pazzo e ama questo sport).
    Mi ricordo quella follia dei centri di alta specializzazione, quanti giovani venivano convocati a stage e open in giro per il mondo e adesso lavorano e del tennistavolo non sanno manco più chi gioca i tornei.
    ti posso citare centinaia di nomi di giocatori che sono spariti e sono stati pagati dalla federazione per allenarsi e crescere.
    Adesso, qui, non esiste una logica.Io quando non esiste una logica mi in*****.
    Desidererei come tesseratoi di questa federazione avere le possibilità di godere di diritti e doveri come tutti gli altri tesserati.

PROPOSTA: facciamo dei tornei per le qualificazioni agli open, i primi 8 vanno, perchè questo non si fa?
    Se il lavoro è impostato bene i giocatori della nazionale sono i più forti quindi sicuramente si qualificano e vanno.
    Non ti sembra una spiegazione e una motivazione valida?
    Ultimo punto, concordano con me sul fatto che se ci sono dei posti liberi perchè non darli sia il presidente Sciannimanico(sentito al telefono), sia Nannoni(mi dice di concordare ma che deve sentire Quarantelli), sia infine Karl Jindrak (Manager dei tornei open dell' ITTF) che dice che non vede il problema nel momento in cui ci sono posti vacant.

Infine Se io partecipo, butto via centinaia di euro e perdo al primo turno e torno a casa dipende da me, giusto?
    magari la paura è che impazzendo e qualificandomi al tabellone potrei denigrare il lavoro della federazione?Spero che non sia cosi.

Un abbraccio e preparati per sabato!
    Manteman

19. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Messaggio inviatomi da Karl Jindrak
    ITTF-Competition Manager
    via mail:

Hi Fabio,
    of course I remember you.
    How are you? I hope fine.Regarding your question. The only possibility that you enter at a pro tour event is via the Italian association, if you live in Italy. If you live in Japan, for example, if you have a working permission for Japan and a permission to live in Japan, you can ask the Japanese association that they enter you at any pro tour event.
    [You cannot enter by yourself the pro tour!

Did you ask already the Italian association that they should enter you in Slovenia? I don’t see a problem that they don’t enter you there. Nevertheless ONLY the Italian association has the right to do that, or any other country, if they want, where you have the permission to live!
    I hope that I could help you a little bit.
    Kind regards
    Karl
    Karl Jindrak
    ITTF-Competition Manager[/FONT]

20. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vieni a vivere in Svizzera e ti faro' fare gli Open !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina