1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Open di Montichiari: Macca, ti piace vincere facile? :-)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da eta beta, 6 Giu 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D

    Guardate cosa si è inventato il buon @cunni:

    Montichiari, 9/6/'18, Torneo Open a categorie, valide al 2/5/18 ! Ma non sono le stesse di luglio.. agosto.. settembre? :LOL:

    Macca, se vuoi vincere facile il quarta diccelo! :rotfl:

    Schermata_2018-06-06-09-56-27-765.jpeg


    Guardate com'era l'Open di Montichiari di Ottobre. :)


    Schermata_2018-06-06-09-48-46-678.jpeg
     
    Ultima modifica: 6 Giu 2018
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Spero tu stia scherzando.
    Secondo te mi sbatto una settimana ad organizzare un torneo con piu di 200 persone per vincerlo??????
    La formula diversa è stata si un'idea mia ma perché gli ultimi open in Lombardia son stati disertati e quindi ho voluto riproporre le categorie come qualche anno fa quando gli iscritti erano tantissimi.
    (Idea che ha avuto anche la fitet per l'anno prossimo)
    Per ora preferisco pensare che tu stia scherzando ma sono tranquillamente disposto a cancellarmi e non partecipare se qualcun'altro (serio) la pensa come te
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2018, Data originale: 6 Giu 2018 ---
    Inoltre la mia classifica attuale corrisponde più o meno ad un quarta...Che guarda caso corrisponde anche alla mia attuale forma fisica
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2018 ---
    Tra l'altro con l'attuale metodologia di calcolo classifiche mi sento molto di più un Jackpot da centrare piuttosto che un favorito vincitore
     
    A Matti_02, Jackcerry, ttsermide e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chiaramente lo scherzo aveva il motivo di provocarti sulla formula.

    Ma cosa vuol dire : "categorie al 2/5" se sono quelle di inizio anno ?!

    E poi perché metà ranking e metà categorie?

    Se la formula adottata ad ottobre era troppo frammentata ci potevano stare fasce più ampie, no?
     
  4. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Io conoscendo bene macca so' benissimo senza orma di dubbio che l'organizzazione a categorie nella giornata di domenica è stata fatta esclusivamente per diversificare ancora di più le categorie negli open,provando e alternando ranking a categorie dando così la possibilità di partecipazione a tutti.
     
    A Jackcerry e cunni piace questo messaggio.
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Al 2/05 o inizio anno sono la stessa cosa scritta in due modi diversi quindi mi sembra una provocazione sterile.

    La formula ad ottobre per il sabato era perfetta ed infatti l'ho mantenuta simile, diversificando invece per la domenica per cercare più coinvolgimento.

    Sabato e domenica per open sono due tornei diversi tant'è che Regolamento alla mano potrei giocare un open in piemonte il sabato e in Lombardia la domenica
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È tutto sterilele ormai.

    Anche continuare a fare le cose a catso.

    Anche rinnovare il falso collaudo del bat tester nei regolamenti.

    Ma quella polemica.. sterile visti i risultati.. ti piace di più.

    Quando siamo noi gli sciatti, non ce ne accorgiamo.. ma se ce lo fanno notare ci dispiace.

    :birra: :birra:
     
    A Francescopapi piace questo elemento.
  7. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    T'aspettavo tra gli iscritti per bere una birra insieme....
    ....Ma non confondiamo la cacca (bat tester) con la cioccolata (organizzazione di un torneo)!!!
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma dai!

    Ci vuole un minimo di coerenza anche nell'impostazione di un torneo. Se proprio si volevano anticipare i Tempi allora anzichè una fascia 3500 si poteva far partire la futura 6a cat. con una over 5000 e così testare la partecipazione.

    Ma metà ranking e metà categorie è un pot pourry senza senso.

    Oltretutto ribadendo categorie già fissate a luglio.
     
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Con tutto il rispetto accetto le critiche se costruttive e motivate.
    Faccio fatica a capirti in questo caso.
    Mi sembra di avere avuto un ottimo riscontro di iscrizioni.
    Accontentare tutti? Impossibile!
    Meglio essere sufficientemente autocritico, porsi dei limiti e cercare di accontentarne il più numero possibile.
    Un over 5000 secondo me troppo limitativo (tranne che per te;)), troppo divario e nessuno avrebbe fatto la doppia categoria.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2018, Data originale: 6 Giu 2018 ---
    E poi scusami ma fanno lo stesso tipo di open nello stesso giorno in Liguria... Quello ti va bene?
    Ti sto antipatico io?
    :rotfl::azz:
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Schermata_2018-06-06-14-19-11-781.jpeg

    Qui l'amenità della 4a e 3a categoria al 2 maggio almeno non si legge.

    Over 4000 è una soglia più ragionevole.

    Tu non mi stai affatto antipatico ma hai un ruolo nel C.R. , rappresenti politicamente un'area alternativa quindi mi aspetto più attenzione al dettaglio, quella stessa attenzione che chiedi(amo) al gestore pro tempore.

    Raccolgo la battuta sull'Over5000 ma si da' il caso che, volenti o nolenti dovremo confrontarci con questa realtà per tutta la prox. stagione (ed è risaputo da più di un anno, dalla data del nuovo reg.classifiche).
     
  11. RevanII

    RevanII Utente Noto

    A me la cosa che preoccupa davvero è che l'over 2000 lo possono fare solo gli atleti oltre la posizione 20000 :eek::eek::eek:
    Cunni vuole proporci la 11° categoria? :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cari lumbard, e di questo ne vogliamo parlare??

    Over 400 o over 500 ??

    Schermata_2018-06-06-15-47-46-247.jpeg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2018, Data originale: 6 Giu 2018 ---
    Toc .. toc.. @Consigliere Regionale @cunni, se ci 6 batti un colpo!

    So di gente che sta tra la posizione 400 e la 500 che si vorrebbe iscrivere. E fareste meglio ad iscriverla perché "over500" è solo una denominazione mentre lo spiegone è legge.
     
  13. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche ora non capisco.
    C'è scritto over 4000 non 400
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2018 ---
    Comunque sono consigliere ma non mi occupo dell'attività individuale
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2018 ---
    A ok scusa, adesso ho capito a cosa ti riferisci, alla spiegazione interna dell'over 500. È chiaro che è stato commesso un errore di battitura, errore anche però di chi li ha controllati e inseriti sul portale da Roma
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2018 ---
    Rispondendo a questo invece posso dirti che umilmente mi pongo degli obiettivi, per l'occasione di questo torneo obiettivo centrato in pieno era quello di avere tra 200 e 300 iscritti equamente divisi in due giorni.
    Mi sarebbe piaciuto pensare e organizzare qualcosa di diverso e nuovo ma purtroppo il tempo a mia disposizione è poco ed inoltre il rischio della diserzione è alto quando proponi cose nuove.
    Con i costi che ci si assume per l'organizzazione non ci si può permettere rischi nel nostro sport perché non abbiamo nessun supporto
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Urge chiarire se l'errore è over 400 o over 500.
     
  15. Borzsey

    Borzsey Nuovo Utente

    Cunni,
    ti raccomanderei di curare l"illuminazione ai tavoli: l' ultimo open aveva delle luminarie piu' adatte ad una festa rionale che ad un torneo ( ti prego di considerarla una critica costruttiva: so bene che criticare e' molto piu' facile che fare)
     
  16. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    All'ultimo open avevamo installato 2 tavoli in più del previsto e proprio quei due avevano circa 250 Lux e sono stati usati pochissimo.
    Gli altri tavoli avevano tutti piu di 400 Lux testati con luxometro.
    Comunque grazie, non mancherò di controllare tavolo per tavolo venerdì
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Giu 2018, Data originale: 6 Giu 2018 ---
    Trattasi di over 500, la cosa è già stata fatta presente a chi di dovere, attendiamo con ansia la correzione.
    Grazie
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A questo punto potremmo indagare il senso comune, oggettivo e/o soggettivo di "critica costruttiva".

    A meno che non fai dono di qualche batteria di riflettori.

    :nerd:
     
    A cunni piace questo elemento.
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    devo leggere con piu calma i nuovi regolamenti .. ma ...

    "I Tornei Open potranno comprendere soltanto gare riservate alle categorie e non al ranking degli atleti i quali potranno partecipare a non più di due gare individuali per ogni Torneo Open."

    Se interpreto bene .. è un autogoal incredibile ... un limite che non ha ragione di esistere .. provo ad intervenire ...
     
    A eta beta e cunni piace questo messaggio.
  19. Borzsey

    Borzsey Nuovo Utente

    Eta. tutti,
    io non sono nella condizione di donare alcunche':
    esprimo solo le cose che mi generano problemi quando partecipo ai tornei e provo ad elencarli:
    1. luce radente sul tavolo (le finestre non sono state debitamente oscurate)
    2. mentre gioco, i tavoli intorno sono occupati da altri atleti che svolgono riscaldamento ( col risultato che il tuo gioco e' continuamente interrotto da palline vaganti)
    3. il sistema audio dei giudici arbitri spara a 120 decibel (se stai servendo oppure stai facendo un top non e' il massimo)
    4. le tempistiche di inizio delle diverse categorie negli open no sono sempre ottimizzate ( col risultato che mentre si gioca una categoria la palestra e' piena di giocatori della categoria successiva ( vedi precedente punto 2.)

    Certo: nessuno di noi mette assieme pranzo e cena giocando a ping pong: resta il fatto che partecipiamo ai tornei perche' (e fino a quando) ci piace: se la piacevolezza viene meno, anche la partecipazione ne risentira').

    Una critica costruttiva ( a mio modo di vedere) consiste nell' esprimere nel rispetto di tutte le persone, le proprie opinioni/ suggerimenti/ critiche che possano contribuire a migliorare l'attuale stato di cose
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sapersi estraniare dal contesto e mantenere la concentrazione qualunque cosa accada intorno è fondamentale (e peculiare) nel ping pong.

    Se il contesto ci distrae dal focus.. dobbiamo cambiare sport.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Giu 2018, Data originale: 6 Giu 2018 ---
    Come sempre regolamenti scritti a catso.

    Il doppio è una gara dell'individuale. Se fai un doppio non giochi un'altra categoria ??
     
    A adygoro e emilio68it piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina