1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Omega III Asian vs Roxon 500pro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelomaf, 13 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Ciao a tutti,

Oggi mi e' arrivata la Omega III Asian 2.0mm comprata sul mercatino da SANTOS.

Che dire, come gia' anticipato su mercatino le mie impressioni erano esatte.
    La gomma e' identica in tutto e per tutto alla Roxon 500pro che conosco benissimo.

Il topsheet e' lo stesso, per non parlare della durezza/feeling.

La gomma e' prodotta in Germania, c'e' scritto sul topsheet.

Oggi ho fatto solo dei palleggi,Sabato e Domenica la provero' in uno Stage insieme ad una Roxon 500pro 2.0mm su un Promorac Off- Japan e vi sapro' dire di piu'.

Ciao
    Carmelo

2. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    qual è la differenza di prezzo?

3. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Qui in Germania costa la Xiom solo 2 euro in piu'

4. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
  5. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    guarda carmelo......... io sono quasi sicuro che ti stai sbagliando......(a me no che non abbiamo provato diverse gomme), la roxon 500 pro(che purtroppo ho provato per soli 10 minuti) a me è sembrata diversa rispetto alla xiom O3 asian...... suprattutto per la durezza della gommapiuma che mi è parsa più dura quella della O3...... sicuramente sono gomme simili perchè hanno ricevuto lo stesso tensionamento e sono anche simili perchè hanno all'incirca la stessa velocità però la base di fondo mi è sembrata sostanzialmente diversa.............. comunque mi potrei essere sbagliato, poi che avendo provato la roxon per 10 min. ,,,,,,,,,,,,,,,
    attendo news

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho provato le due gomme e sono davvero diverse, anche per il tipo di traiettoria, più arcuato con più pin della omega 3 più rettilinea della roxxon 500
    Il fatto che siano entrambe prodotte nella stessa fabbrica come detto in altre discussioni non è sinonimo di uguaglianza

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Oggi ho avuto la mia prima giornata di Stage, due ore di allenamento/partite nella mattina ed altrettante due ore nel pomeriggio.

La mattina ho giocato con la prima racchetta in Firma,mentre come promesso, nel pomeriggio ho provato il Primorac Off- Japan con la Omega III Asian 2.0mm sul dritto e la Roxon 500pro 2.0mm sul rovescio, girando ogni tanto la racchetta per valutare le differenze.

Ecco: il Feeling della Xiom e' un po' piu' morbido e leggermente piu' veloce rispetto alla Andro, spin direi praticamente uguale mentre la parabola della Roxon e' leggermente piu' tesa.

Il topsheet della Xiom, che e' nera, dopo due ore di allenamento e' subito cambiato, come lo e' stato quando giocai per la prima volta con la Roxon 500pro(nera).

Sulle Roxon rosse invece, questo sbiancamento del Topsheet non lo si nota.

Allora a mio avviso entrambe le gomme sono ottime, molto simili, adatte ad un gioco di attacco puro fatto di topspin potenti.

Mi sono molto divertito ma le Tenergy rimangono un gradino sopra, sia come prestazioni che per durata e la differenza di prezzo di circa 5 euro li vale.

Che poi, il prezzo di queste gomme effetto colla fresca sia troppo alto in generale e' un altro discorso :muro:

Saluti
    Carmelo

P.S.

Domani altre quattro ore di Stage...continuero' a provare le gomme :approved:
    - - -
    Neko...secondo me tu hai provato la Roxon 450 che conosco.

Basta pensare anche che le rispettive durezze sono: Roxon500=50 OmegaIIIAsian=47.5 Roxon450=45 ;)

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    si forse hai ragione ma al momento non ricordo con precisione...... le tenergy sono sicuramente belle ma:
    1pesano troppo
    2costano di listino 10 euro in più delle zeta
    3hanno la gomma piuma di cementino(la 05)
    4sono decisamete troppo lente(05)
    5la 64 migliora questi ultimi due aspetti ma non riesce a dare l'effetto unico della 05....
    ecco penso di aver detto tutto

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Che pesano tanto e che costano molto non posso chhe darti ragione :muro:

La gomma piuma della T05 non e' dura come il cemento, la Roxon500 e la Xiomo OmegaIII Asian hanno una gommapiuma molto piu' dura mentre il Topsheet e' molto piu' morbido, inoltre non trovo per niente la T05 lenta.

Lo spin della T64 e' non molto diverso dalla T05,almeno io in battura riesco ad imprimere lo stesso effetto che con la T05.

Poi come sempre e' una questione di opinioni...il negoziante dove mi fornisco, che ha giocato ad alti livelli ritiene che le T64 danno addirittura piu' effetto delle T05 :mumble:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina