1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Omaggio alle donne

Discussione in 'Video' iniziata da mendmax, 6 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    A Chicco, SilvaM95 e PecoraNera piace questo messaggio.
  2. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Con buona pace di chi sostiene che il tennistavolo femminile è inferiore rispetto a quello maschile perché "è solo palletto e basta".... :)
    Tra l'altro, se si vedessero difese così spesso alto livello nel maschile quanto nel femminile, nessun* si potrebbe lamentare della spettacolarità del nostro sport :)
     
    A l.novi e mendmax piace questo messaggio.
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    utffy.jpg
    Quoto Pienne al 100%! in più aggiungo che le partite dei cinesi super schiaccioni (ci metto pure il tedesco/cinese Timo Bol) sono di una noia mortale.
    Evviva le donne (Cinesi e non)!:approved:
     
  4. Luca pallettaro

    Luca pallettaro Utente Attivo

    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Grazie per la segnalazione di questo video, meno male che ogni tanto c'è qualche raccolta dedicata anche al tennistavolo femminile!
     
  5. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Mah, da donna, non capisco come si possa negare che il livello del tennis tavolo femminile sia inferiore.
    Lo si vede a tutti i livelli, purtroppo. E dispiace perchè è uno sport dove la fisicità conta meno di altre cose, eppure anche qui non ce n'è.
    Se poi parlate di speccolarità è tutt'altro discorso, può essere più divertente vedere un punto di 30 scambi, ma provate a chiedere a chi sta giocando se quel punto avrebbe preferito chiuderlo al decimo scambio!
    E se scendiamo tanto di livello (il mio ad esempio), molte partite femminili sono veramente veramente pallose...
     
    A Chicco piace questo elemento.
  6. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Alle donne darei racchette più potenti, agli uomini più lente...
    Secondo me al momento il gioco femminile ad alto livello è semplicemente diverso, ma proprio diverso da quello maschile, nel senso che i colpi e la tecnica sono chiaramente quelli ma le differenze di sesso portano il gioco ad essere molto più orientato sulla costanza invece che sulla potenza. A livello di spettacolarità son gusti e gli estremi non li ama mai nessuno (infinite partite fra donne basate troppo sul tenere la palla in campo, e non parlo solo di difensori, e troppo poco sul "combinare davvero qualcosa", o partite lampo fra uomini dove la terza palla si supera 3 volte a set e non sempre ci si arriva... ).
    Secondo me poi le donne hanno una capacità innata di darsi una "forte impostazione", non dico che non esistono le donne "storte" però il mondo maschile mi sembra molto più vario da questo punto di vista, mentre le donne a tutti i livelli sono mediamente più "quadrate", non so se mi spiego.
    Che l'uomo poi si trovi ad essere in vantaggio per le proprie doti fisiche è normale, soprattutto agli altri livelli dove il fisico conta ed è vero che questo non tanto è uno sport di potenza quanto di rapidità, ma anche in questo il corpo maschile si mostra superiore.

    Per gusto personale adoro la difesa femminile, soprattutto le giocatrici più giovani che stanno imparando davvero anche a prendersi il punto invece che essere solo dei muri.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  7. michela123

    michela123 Utente Attivo

    Hai detto bene Revanll, l'impostazione "quadrata" porta anche a variare poco il gioco, a sapere fare bene un paio di cose (tutti hanno un punto forte) e a fare quasi solo quelle, questo rende il gioco tremendamente noioso. Ci vorrebbe un po' di fantasia e un bel "chissenefrega"
     
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho notato che spesso nel gioco femminile la forza mentale di colei che sta al tavolo ne rispecchia il gioco. negli ultimi anni , e nel settore giovanile in particolare, la differenza di "potenza" è meno marcata rispetto anche solo un decennio fa. L'impostazione di gioco è ormai molto simile fra i due sessi: è facile vedere quel che si considera "gioco maschio", ormai appannaggio di molte ragazze. Una differenza c'è ed è abissale: l'estrema coscienza e impegno nell'allenamento.
     
  9. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    bel video , grazie
     
    A mendmax piace questo elemento.
  10. Luca pallettaro

    Luca pallettaro Utente Attivo

    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ma mai come le mie! Sfido qualunque donna ad essere più "pallosa" di me! :D

    Battute a parte, direi che sottoscrivo più o meno tutto quello che detto RevanII.

    Aggiungo solo che sono dispiaciuto dalla disparità a livello di seguito. In generale, non solo sul forum, la maggior parte delle discussioni sul tennistavolo internazionale sono concentrate sul solo settore maschile, ignorando o quasi quello femminile. :(
     
    Ultima modifica: 4 Mar 2014
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Se, come scrissi anni fa, si fosse colta l'occasione del risultato della medaglia d'oro Europea femminile a squadre, impostando un "tour" per l'italia per divulgare e far conoscere anche il settore femminile , ci sarebbe maggior consapevolezza e forse anche un pò di seguìto in più anche oggi.
    Non si ripresenterà più ,immagino..... perso il treno.Tanto lavoro in più da fare.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina