1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Olimpiadi sordomuti

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da bvzm71, 9 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non è iniziata bene questa competizione per il TT italiano della FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) ...

"TENNIS TAVOLO
    Esordio difficile anche per la squadra di tennis tavolo, che ha perso 3-0 contro l'Ucraina. Takinas ha battuto Marco Aru 3-0, Ziziunas 3-0 Luca Crespi, Narkevicius 3-1 Oscar Dal Fabbro."

2. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    non ho mai provato, ma è molto più difficile giocare senza sentire il suono della pallina sulla racchetta e sul tavolo?
    immagino che questi giocatori partecipino comunque ai campionati con i "normodotati"; in che categoria giocano? vedendo il video la mia impressione è stata che fossero più o meno da D1, m anon ho molta esperienza di altre serie, e nella mia regione non esiste neanche la D2, quindi molti paragoni non li posso fare.

3. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non li conosco di persona e dai video è difficile capire il "valore reale" degli atleti (sia italiani che stranieri)

Nessuno risulta in classifica nazionale Fitet.

Ho controllato in regione...
    Aru dovrebbe essere sardo , ha giocato in C2
    Crespi dovrebbe essere lombardo , ha giocato in D1
    Dal Fabbro dovrebbe essere friulano , ha giocato in C1

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Crespi l'ho visto un paio di volte e giocava meglio.
    Sarà a corto di preparazione. :)

Questo per quel che si vede da pochi scambi.

5. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mi permetto di inserirmi in questa discussione per il solo fatto che mi sono allenato con il grande Oscar Dal Fabbro, fino a poche ore dalla sua partenza. Avevo già visto qualche filmato online in anteprima e devo dire che secondo me Oscar ha patito della sua "paura" da incontro ufficiale.
    Fino allo scorso anno ha giocato in C1 con buoni risultati, inutile dire che in allenamento gioca come un leone... appena però si tratta di partite ufficiali, non si esprime al meglio, secondo me per paura di sbagliare.
    Un gran peccato

6. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Oscar l' anno scorso ha fatto la riserva in c1 facendo partite solo quando gianni o mile non potevano (l' inossidabile gigi c'è sempre:D)
    comunque resta un giocatore da c2/quarta medio-alto
    si in allenamento è una bestia, partita gli viene un pò il braccino duro quando gioca con gente del suo livello o superiore;)

7. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    emm...scusate, non volevo innescare la polemica sul fatto che sia forte o meno eh, era solo una domanda innocente con le mie sensazioni;)

quello che volevo veramente sapere è quanto incida il sentire o meno il rumore della pallina sul tavolo e sulla racchetta.:rolleyes:

8. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma no... figurati, ma quale polemica:D
    abbiamo detto tutti e due la stessa cosa, Oscar è un buon giocatore ma risente del "panico da partita ufficiale"... tutto qua

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Incide molto, sentire il rumore dell'impatto della racchetta con la palla (sia tua che dell'avversario) sia della pallina con il tavolo ti da il senso del "ritmo" ed una migliore percezione del tempo e dello spazio. La componente ritmo è sicuramente molto importante nel nostro sport.
    Per esempio una volta andai ad allenarmi dopo una forte otite ad un orecchio dal quale non sentivo quasi nulla, ti assicuro che il mio tempo sulla palla era davvero pessimo, ricordo di aver steccatto tantissime palle o di averle anche mancate, e l'orecchio compromesso era uno solo!

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    in effetti, mi è stata detta la stessa cosa da un amico che incontrò Crespi anni fa a Bordighera...il mio amico è un 4ª alto, ma vinse Crespi 3-1 :hail:

Parli di altri filmati relativi la FSSI ?

Il panico da partita è molto più diffuso nel nostro sport che in altri :azz:

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Crespi l'ho visto giocare sia a Palermo per i campionati FISS (Federazione Italiana Sport Silenziosi o almeno così si chiamava) che ai campionati Italiani di Jesolo, ricordo che era nel girone con Dr. Pimple e valeva un medio quarta categoria (intorno a 700/800)

12. politiz29

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no... sempre dello stesso filmato

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

quoto

14. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Marco Aru gioca ad Oristano in C2... buon giocatore, bel tocco di palla, e scelta di tempo sul colpo molto molto buona. Ragazzo straordinario, umile, gentile, disponibile, grinta e agonismo da vendere!!

Speriamo per la Nazionale che il proseguo sia un pò più in discesa, l'Ucraina pareva essere piuttosto duretta!!

Per altre info vi rimando a questo link (anche se il sito è ancora in fase di completamento): - www.ttoristano.it -

15. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Confermo.Posso anche dire che la D1(quest'anno no so dove giochera')gli va molto stretta anche se e' un giocatore che si esprime molto meglio nei tornei.

16. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Vero!
    L0 scorso Natale, Luca è venuto a Biella a partecipare allo stage. Riprendeva a giocare dopo un lungo periodo di pausa. Effettivamente è molto più ostico di quel che sembra anche se non è perfettamente "pulito" nei movimenti, ma sa dove mettere la palla. E poi è simpaticissimo.
    Ha poi partecipato al torneo interregionale di Biella qualche tempo dopo e ha vinto l'NC mi sembra,su leo Zoran (tt alessandria), e nel 4^ ha sicuramente passato il girone ma poi credo si sia fermato. Se incontra un avversario che lo fa innervosire però, non rende ,perde un pò la concentrazione...Nonostante la sua sordità per me un grande.

17. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    non credevo fosse così importante:eek: curiosità tolta grazie;)

18. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ciao a tutti, sul sito del tennistavolo oristano (www.ttoristano.it) i compagni di squadra di Marco stanno aggiornando con buona puntualità il sito... a domani l'esordio in doppio Crespi-Aru... poi i singolari: per Marco girone durissimo con un koreano, un cinese, un croato... speriamo bene!!!

19. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ciao a tutti,

ho visto Luca (Crespi) in palestra da noi a Dugnano lo scorso Giugno e mi ha detto che quest'anno giocherà in C1 a Cortemaggiore (PC).

Siamo stati compagni di squadra nella D1 della POSL Dugnano due anni fa, quindi lo conosco piuttosto bene. Indimenticabile in quel campionato quando dovevamo andare a giocare a Trezzano sul Naviglio e gli dissi: "La sai la strada? Se vuoi andiamo insieme", e lui: "Sì sì, non ti preoccupare, ci vediamo lì". Il giorno dopo io e l'altro mio compagno siamo a Trezzano in palestra a scaldarci da mezz'ora, mancano 10 minuti all'inizio della partita e Crespi non si vede. Di lì a poco cominciano ad arrivarmi sul cellulare SMS a raffica, uno via l'altro... era lui che si era perso, era a giro in macchina in un posto non ben identificato e mi chiedeva di guidarlo via SMS! Tra l'altro il testo del primo messaggio diceva semplicemente: "DOVE CAXXO SONO?" senza nessun'altra indicazione. Se non lo sai te, figurati io! Allora comincio anch'io a smanettare freneticamente sul mio cellulare. Il bello è che il capitano del Trezzano, non sapendo che il nostro terzo era Crespi, mi vede e mi chiede: "Qualche problema?" "Il nostro terzo si è perso", gli rispondo. E lui: "Ma scusa, telefonagli..." EH, BEH... LA FAI FACILE!

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    :p :rotfl: , è sempre così

La miglior soluzione è usare le videochiamate, ma non tutti gli udenti le hanno abilitate sul cellulare... dando per scontato che l'udente conosca un minimo la lingua dei segni :clap: :hail:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina