1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

occhio "clinico"

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da rjazz84, 16 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Ho avuto modo di vedere parecchie partite degli attuali europei Terni: premettendo che non avevo mai visto prima partite di cadetti o junior e che da questa stagione stanno giocando tutti con gomme effette colla fresca o gomme tradizionaloe con booster e colla ad acqua (questa sembra la soluzione più usata a detta di Bertalex), io non ho notato nessuna traiettoria strana o giocate particolarmente lente, dovute ai nuovi materiali. Se qualcuno invece a notato il contrario è pregato di ramelo notare, vista la mia poca esperienza:muro: Grazie :approved:

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non ho visto le gare di cui parle, ma altre giocatori che stanno testando materiali nuovi...io la penso come te! Non vedo differenze (soprattutto quando la tecnica di gioco e' di buon livello :approved:)

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Probabilmente è proprio per il motivo che ti ho evidenziato... i booster penso si avvicinino di più alla vecchia colla fresca che le gomme con effetto colla fresca incorporato. IMHO comunque sarà tutto un fatto di abitudine di gioco ed anche mentale, il gioco in se non penso cambierà neanche per i giocatori ad altissimo livello... o comunque cambiera un pochino solo per loro che sono ESTREMI. Per gli altri ci sarà solo da abituarsi per qualche mese.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Confermo quanto ben dice Lorenzo. Arbitrando, grazie all'aiuto dei boosters, non ho affatto rilevato una lentezza del gioco rispetto all'incollaggio fresco.
    Le nuove gomma ad effetto colla incorporato, non mi sembrano essere ai livelli dei 'sistemi di gioco' succitati. Forse, ma lo vedro' solo prossimamente, ci sara' una piccola differenza; secondo me, ad un certo livello, sara' ancora piu' gioco fisico con i conseguenti lati negativi che potra' avere (disturbi muscolari, n.d.r.). Credo sia l'unica soluzione per avere una continuita' sempre che non vengano nuove gomme ad effetto cosi' 'veramente' rapido, tali da farci dimenticare le precedenti soluzioni.

5. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io mi sono veramente rotto di gomme effetto colla fresca e Booster! Io comincerò a tirare solo di braccio con le mie Bryce FX! Forse, se usciranno gomme con vero effetto colla fresca simili alla Bryce FX, potrei farci un pensierino. Ma per ora alleno il braccio!:campione:

6. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Ad essere onesti un po' di differenza di velocità (in diminuzione) si nota nel passaggio da colla fresca tradizionale a colla ad acqua , col booster non lo so perchè lo uso pochissimo, giusto una passata o due all'inizio quando attacco la gomma nuova per la prima volta, anche se qualcuno dice che i booster verranno proibiti e quindi neanche quello si potra' più fare. Non parliano di gomme effetto colla fresca ,mi sembrano ancora più lente, ho provato le coppa jo platin con un telaio che può essere per velocità paragonabile al mio (uno shake off) e per tirare forte facevo una fatica incredibile. Secondo me quest'anno ben pochi hanno utilizzato la colla ad acqua ed il booster, che io sappia sono uno dei pochi in Toscana ad averla utilizzata per tutto l'anno agonistico 2007-2008, almeno a quanto so.
    Forse per gli junior è diverso, comunque a memoria mi sembra di averli visti incollare tutto l'anno........Alcuni stanno provandola ora. Secondo me la velocità diminuirà e parecchio, conterà molto più di prima avere il braccio potente.
    Poi penso che la velocità diminuirà molto non appena cominceranno i controlli...:rolleyes:
    E quoto lele quando dice che aumenteranno dolori muscolari (e non). Guarda caso mi sono spaccato il gomito quest'anno a furia di cercare maggior potenza...ho una epicondilite che sta peggiorando sempre più..........

7. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Tutti avete confermato più o meno le mie impressioni... Bisognerà allenare un pò di più tutto il fisico non solo il braccio, affiancando magari all'attività al tavolo una breve fase di riscaldamento per prevenire eventuali "strappetti"

8. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

perchè non ti fasi vedere quando vieni a vedere le partite? Lo sai dove trovarmi....così alemno ci conosciamo.

PS: Oggi pomeriggio (se hai tempo) si gioca. fatti vedere e portati la racchetta....

CIAO

9. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    Ciao Ivano, purtroppo le partite le sto seguendo via streaming da casa.... Sono impegnato con gli esami in università, se no una capatina me la sarei fatta volentiri, vedrei che comunque ci sarà occasione per conoscerci di persona

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina