1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuovo forum

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da PingMaster, 22 Mar 2021.

1. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse sono un romantico o solo non vorrei essere scambiato per il difensore d'ufficio... premesso che questo forum non è certo il meglio gestito del web, come i frequentatori delle nostre palestre non sono certo frequentatori "modello da palestra" (con le dovute eccezioni), ritengo si possa comunque parteciparvi: al di là degli incontri col cafone di turno, a oggi ci si è sempre potuti esprimere e confrontare nella massima libertà, senza il sospetto di un interesse di fondo finalizzato a... qualcosa. Per quanto mi riguarda, qui ho trovato informazioni che difficilmente si reperiscono o traggono dall'esperienza e non ho mai avuto da pormi il problema se il commento su questa gomma o quel telaio, fossero finalizzati a qualcosa (salvo una discussione "UNA", made in Italy). Certo, qualche screzio (e più di qualche) c'è stato e la mancanza di una moderazione forte e puntuale si è avvertita chiaramente in più occasioni. Però in più occasioni ho incontrato personaggi divertenti e continuo a pensare che dietro certe mancanze nella gestione possano esserci problemi anche personali da rispettare e decisioni che non capisco o su cui non concordo, da accettare. Poi ci possono anche essere dei limiti di visione, ma non ho elementi per esprimermi. In altre parole: c'è da portare pazienza, se si vuole. Un po' come dire grazie a chi ha speso tempo e (forse) denaro in questa iniziativa, in attesa si aggiustino le cose.
    Come ho già scritto prima quello che mi spiace leggere certi commenti: la sensazione è che frequentare queste pagine sia solo stata una necessità e non una scelta. E' nello spirito del forum criticare ecc., però la critica non dovrebbe essere strumentale e finalizzata solo alla demolizione. Non è obbligatorio passare da qui: se non piace, basta andare altrove. Se si hanno idee, basta proporle. E' un po' come quando si critica quello che offre il mercatino, salvo proporre la propria gomma per "come nuova" mentre in foto risulta semidistrutta.
    Mi interessa poco il forum sia di Pino, Pasquale o Pierpiero e non saranno le intrusioni del deficiente di turno, con problemi più o meno sentimentali, a convincermi del contrario (anche se sono un romantico :rotfl:).
    Poi ben vengano le nuove iniziative, ma più che di battesimo... sa di un tentativo di travaso. Ma ne abbiamo letto e parliamo. Non saprei se ovunque sarebbe andata così.

Ultima modifica: 26 Mar 2021
    A VUAAZ, AndreaTT, off-ready e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. off-ready

off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Vedo l'etichetta "moderatore" e "staff member" quindi magari puoi spiegarci qualcosa sia sulle modalità organizzative del forum (responsabile, moderatori, funzionamento ecc) e sulle attuali difficoltà di gestione

A eta beta piace questo elemento.
  3. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io non vedo particolari problemi o quantomeno che non si possano risolvere aggiornando la lista degli utenti da ignorare

A paolom e eta beta piace questo messaggio.
  4. skevros

skevros Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    non ci sono alternative e non credo che ce ne sia necessità.
    Si tratta di far funzionare meglio quello che già c'è.
    Personalmente riscontro un calo di partecipazione al forum, ci sono una serie di utenti che non intervengono più, anche le recensioni, ad esempio sono più rare rispetto a prima, ci sono stati utenti (non faccio nomi) che hanno dato informazioni che sono state delle vere proprie dritte per chi era meno esperto. Anche il mercatino era più "vivace" e variegato a volte passavano delle chicche, adesso mi pare un po' statico. Qui mi fermo.

A paolom e eta beta piace questo messaggio.
  5. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sinceramente non c'è tanto da dover spiegare. Lo staff è elencato nel menù, però al di là dei titoli, il potere di eliminare un utente o modificare qualsiasi discussione non è stato condiviso, questo si è capito. E poi si sa che i pongisti hanno un brutto carattere... metti che lo dai alle persone sbagliate e:grev: :famale: : anni di forum... puff! In fumo in una sera. Questo credo sia il terrore di qualsiasi creatore di forum. Poi magari alcune cose andavano organizzate meglio prima e ora potrebbero esserci delle difficoltà legate al momento e ciò che è stato rinviato... è rinviato ulteriormente. Però, come non credo che tutti quelli che allenano o hanno ruoli societari importanti non possano fare altri lavori "veri" (non me ne voglia nessuno, ma sappiamo che è uno sport povero), non capisco perché dovrebbe essere disdicevole il fatto che lo faccia chi si occupa del forum. Nella vita ci sono ben altre priorità.
    Per l'erbaccia, banalmente basta ignorare l'utente e/o un bel segnala, invece di rispondere e dare così visibilità. Per la vivacità, direi che è ciclica... Di certo la situazione non aiuta e le occasioni di gioco sereno sono più che altro un ricordo.

A topspinner, eta beta e off-ready piace questo messaggio.
  6. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Grazie, tutto chiaro! Mi serve solo un link allo staff, perchè nel menù non lo trovo

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Errore | Tennis-Tavolo.com
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Mar 2021, Data originale: 27 Mar 2021 ---
    è da febbraio dell'anno scorso che si è fermato tutto, di conseguenza mi sembra normale che gli argomenti latitano.

A zoro piace questo elemento.
  8. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Qui c'è scritto che l'accesso è consentito solo ai membri dello staff...

9. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

si certo, non c'entra niente ma a me mi piace e poi la sorveglianza latita
    lo so! a me mi non si dice, ma anche la grammatica latita, e allora esagero

Ultima modifica: 27 Mar 2021
  10. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ah, pensavo fosse in chiaro per tutti. chiedi a Giorno di fare il moderatore, così puoi accedere.

11. off-ready

Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Sono troppo severo per fare il moderatore, il forum chiuderebbe;)

12. skevros

skevros Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    allora rimango in paziente attesa che il forum ritorni ai fasti del passato...

Condividi questa Pagina