1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuovo arrivato... e la solita domanda sulla racchetta!

Discussione in 'Presentatevi qui!' iniziata da denver, 24 Lug 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. denver

denver Nuovo Utente

Innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti del forum visto che sono nuovo :)

Fino ad ora ho sempre e solo giocato a livello amatoriale, e nella mia bassezza di giocatore non "agonista" sono uno che preferisce attaccare appena può e chiudere il colpo di diritto, anche se non mi spiace cercare di fare altrettando col rovescio, ma mi riesce peggio.
    Ora vorrei iscrivermi in una palestra per poter imparare a giocare più seriamente.

Ho deciso di "auto-regalarmi" una racchetta nuova, e dal momento che è un regalo ho deciso di non guardare troppissimo i prezzi... senza esagerare troppo xò! :goccia:

Come telaio avrei optato per il Butterfly BALSA CARBO X5, sono praticamente deciso su questo modello, unico dubbio è se optare invece per l'Andro SUPER CORE CARBON LIGHT ALL+ :rolleyes:
    Per le gomme invece mi trovo più in difficoltà nonostante mi sia impegnato a leggere molto :D!
    Le maggiori perplessità derivano dal fatto che NON voglio incollare a fresco visto è una tecnica che verrà abbandonata e dal momento che mi pare di aver capito che per un principiante è praticamente "inutile"; detto questo avrei puntato gli occhi sulle:
    - Butterfly Sriver FX sia x il diritto che x il rovescio ( + spessa x il diritto e - per il rovescio)
    oppure
    - Andro REVOLUTION per il dritto e Andro REVOLUTION C.O.R. EMOTION per il rovescio
    Grazie x i consigli che mi darete :birra:

2. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Ti faccio giusto due appunti.
    1-Sappi che i telai di balsa, hanno tanto feeling con la racchetta,ma vibrano anche un pò..(anche se con il carbonio è ridotto)...e alla lunga potrebbe dare
    fastidio
    2-Anke se è divertente scegliere, non è necessario avere per forza 2 gomme diverse..anzi averle uguali su dritto e rovescio secondo me aiuta pure..(io per es uso o 2 impuls andro...o 2 geospin). Se non vuoi incollare prendi cmq gomme con un po di effetto colla incorporato (andro impuls,plasma...butterfly cermet etc).
    3- A questo indirizzo http://www.tabletennis.gr/equipment/equipment.asptrovi delle ottime recensioni di moltissimi giocatori un po su tutto il materiale in commercio cosi t fai un idea da chi le gomme o il telaio li ha gia usati.

3. denver

denver Nuovo Utente

innanzi tutto grazie x i consigli ;)

Quindi un telaio in "solo" carbonio dovrebbe non avere o cmq risentire - delle vibrazioni? :confused:
    Se la deduzione è giusta l'Andro SUPER CORE CARBON LIGHT (All+, OFF, OFF+) è quindi migliore?

Si, infatti sono alla ricerca di gomme "effetto colla fresca", ma causa nubbiaggine capirai che non è facile venirne fuori tra tutti i modelli che ci sono! :specchio:
    Le Sriver FX ad es. sono adatte x incollaggi fissi?
    Nel caso non lo fossero hai citati anche tu gomme andro, ma modelli differenti da quelli che ho citato io, i "miei" modelli di andro non vanno bene x la colla fissa o sono altre le motivazioni?? :confused:

Thanks

4. profeta17

profeta17 Nuovo Utente

Squadra:
    gan
    io ti consiglio un telaio allround x iniziare, il tuo ragionamente della colla fresca direi ke e giusto, come gomme i dico solo di nn esagerare. al telaio all+ abbinaci delle gomme veloci, io mi trovo bene con la bryce butterfly... li poi diventa una questione personale... leggi qualche recensione e qualke skeda tecnica, e scegli quella ke ti si addice di +...
    nn scegliere una puntinata, e nn esaggerare, essendo ancora un inesperto la racchetta troppo elaborata nn riusciresti a sfruttarla al meglio... x il resto ancora benvenuto e buona fortuna!:) :approved:

P.S.
    magari se e qualke societa li da te, parla con un mister.

5. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    balsax5 e due sriver fx nagari da 2.0 sul dritto e 1.8 sul rovescio è una ottoma combinazione, il telaio non ha nessuna vibrazione proprio grazie al carboio:approved:

6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come detto in precedenza in altra occasione, anche il mio telaio (sotto riportato) è stato da me scelto per la presenza del legno balsa (ottimo per controllo sugli spin) ma, soprattutto, per la presenza del carbonio che mi evita le fastidiose vibrazioni che avevo nel precedente telaio Waldner Diablo.

7. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina