1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuovi regolamenti : A2 e B femminile che ne dite?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da rommel, 30 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Apprendo dal sito federale :)eek::eek::eek:) che siamo tornati indietro per la A2 Femminile nello svolgimento del campionato: via i concentramenti e si torna al classico girone di andata e ritorno.
    Sono rimaste 18 squadre suddivise in tre gironi (6 x 3).
    Nella serie B femminile invece ci saranno gironi a concentramento e gironi con andata e ritorno classico (a decidere sarà la distanza).

Secondo me è un passo indietro incomprensibile.

Lo scorso anno si erano iscritte TUTTE in A2 e moltissime squadre in B.
    Sarà così anche quest'anno ???? :nono: :mad: :nono:

Certamente le Società del girone Nord (girone A) saranno più contente ma le altre 12 Società lo saranno altrettanto ?? ...o meglio....si iscriveranno???
    Non si poteva lasciare la stessa possibilità della serie B anche alla serie A2?

Non mi dilungo nei miei giudizi per non influenzare i Vostri.

Nello sport è più importante vincere quando si è pochi a competere oppure è meglio ed è più divertente provare a vincere quando si è in tanti ???

2. Val_82

Val_82 Utente

Nome e Cognome:
    Valentina
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. T.T. GASP Moncalieri
    io faccio serie B e preferisco fare le giornate andata e ritorno...è troppo pesante fare i concentramenti, l'ultima partita siamo tutte morte...:mad:

3. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Personalmente trovo l'eliminazione dei campionati a concentramenti una buona cosa. Questo perchè o venivano fatti per tutte le categorie (maschili e femminili), liberando cosi date in calendario per l'attività individuale, o altrimenti la formula dello scorso anno rischiava di scontentare le già poche ragazze che giocano il nostro sport.
    Positiva invece la regola (che mi risulta sia rimasta) di far giocare le ragazze nei campionati regionali maschili, ovviamente compatibilmente con gli impegni del loro campionato (se decidono di farlo).

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Se ricordo bene, lo scopo principale era quello di liberare dei week-end alle donne in modo che potessero partecipare a campionati regionali maschili.....per farle giocare di + e a livelli (di solito, ma non sempre) + alti

Come faranno a partecipare a 2 campionati normali, ovvero a gironi?
    Non rischieremo di avere campionati maschili ancora + sfalsati?
    Immaginate una squadra composta da 2ªcat. , che partecipano ad una D1/C2 ... con loro presenti, molti avversari avranno vita dura (o impossibile), ma chi avra' la fortuna di incontrare la loro squadra in loro assenza.....:dati:

Forse sarebbe stato meglio lasciare i concentramenti e quindi farle giocare molto con in maschietti....:mumble:

5. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...Va bene dar la possibilità alle femminucce di giocare qualche partita in più frequentando le serie regionali maschili, ma il loro campionato deve essere quello femminile, quindi è su quello che bisognerebbe lavorare per renderlo partecipato ed avvincente...

Mi sembra buona l'idea di valutare girone per girone l'eventualità di fare concentramento o campionato classico per la serie B.
    Per la serie A/2 non era possibile fare lo stesso???

6. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    Non sono daccordo...
    ... è noioso il campionato di serie B che non ne hai idea...
    ...siam sempre sempre sempre le stesse 4 gatte...
    Il livello del settore femminile è a dir poco scandaloso (badate bene che parlo anche di me stessa quindi che nessuna si offenda, è solo una valutazione realistica della situazione attuale) quindi giocare con i maschi non puo' farci che bene!
    Val_82 si lamenta che a concentarmenti è stancante... non capisco.. 6 partite a capa in un giorno (più i doppi ok...) come possono essere stancanti per un'atleta????
    Altre (la maggioranza) si lamentano di aver giocato poco.... perchè non avete chiesto alle vostre società di inserirvi in qualche D1?? Io ho giocato 36 partite in D1 maschile e 5 in C femminile quindi attività se si voleva se ne poteva fare... forse sono i maschietti che fan fatica a lasciar il posto in squadra a una femminuccia??? o forse siam noi che per pigrizia o per non so che non abbiamo avuto il coraggio di buttarci nella mischia??? non lo so.. quello che so è che cambiando la formula della B femminile quest'anno non avrò la possibilità di giocare nel femminile e questo mi dispiace molto!!
    :mad:

7. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ok...ma io non sono contrario a questo eh!...Dico solo che mi auspico un rinvigorimento del settore femminile nel tennistavolo, campionati compresi!...
    Poche ragazze nei campionati maschili? Sarà che era il primo anno nel quale il regolamento lo permetteva...probabilmente ci va un attimo ad assimilare la cosa......ma quest'anno sarà più dura, non potendo partecipare a due incontri nella stessa giornata!...

8. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Secondo me la formula a concentramenti in B Femminile avava degli aspetti positivi. Ne cito solo uno che ritengo particolamente significativo: "art. 2.3.5 Personale tecnico - ... in tutti gli incontri [...] dovrà essere presente un tecnico tesserato per la società."
    Significa che in teoria in ogni trasferta le squadre di B femminile dovrebbero essere accompagnate da un tecnico della società (suppongo che in questo caso per tecnico si intenda una persona in possesso almeno della qualifica di secondo livello - ex tecnico regionale).
    Quante società possono realmente mandare un tecnico ad accompagnare le squadre femminili in giro per 7 od 8 giornate.

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    credo che le due cose siano incompatibili. :mad:
    se la A2 femminile sarà un campionato "normale" (andata + ritorno) non vedo come si possano impiegare le stesse atlete nei campionati maschili regionali !! idem per la B femminile!! :mad::mad:

secondo me il secondo anno sarebbe andato molto meglio del primo perchè le donne avrebbero scelto le Società anche in base ai campionati maschili da disputare.

ma l'aspetto più importante è che non si arriverà certamente (...accetto scommesse) alle 18 squadre iscritte alla A2.

L'interesse della Federazione Nazionale deve essere quello di venire incontro alle esigenze tecniche, economiche e promozionali di circa 600 Società sparse nel territorio italiano e non quello di far divertire 20/30 atlete del Girone A della serie A2.

..... e meno male che avevo scritto che non volevo infuenzarVi nei giudizi :azz::azz:.

10. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Io non so come sia possibile che questo uomo non sia il Presidente della FItet.... purtroppo lo è un altro....! E di regolamenti non gliene frega nulla ..visto che continua a demandarli a chi non ne ha un'idea!!!
    E già ..ma che deve farli un Presidente i Regolamenti...Noooo!!!!
    :eek:

Non ti quoto ... ma proprio per niente..!
    Però si sa che ognuno è giusto abbia le sue idee... e l'importante è rispettarele...!
    Ma i regolamenti fatti dalla FITeT ..come si sa... non sono affatto un'idea .. sono un'accozzaglia di vaccate...!!!!
    :muro:

RICORDI BENE ... L'UNICA ALTERNATIVA PER FAR CRESCERE LE DONNE ERA QUELLA DI FARLE GIOCARE IN MODO DIVERSO, NUOVO ... E CHI LO AVEVA FATTO E CAPITO ... HA AVUTO QUALCHE RISULTATO ..E LO SA!!
    Vero Norwis, vero Stefanelli di San Marino...
    Vero Nardini a Reggio Emilia.... ecc...ecc....
    Andava implementato ... ma ovviamente "questi qua" non ne hanno un'idea!!
    Come????
    un campionato si svolge inun modo ed uno in un altro ..
    così alcune magari si divertono di meno o di più a seconda di come la vedono... alcune gicoheranno con i maschi ed altre lo eviteranno (o non potranno farlo... a seconda che lo gradiscano o meno!!)

E' CHIARAMENTE UNA VACCATA DI GENTE CHE NON HA NEMMENO LONTANAMENTE L'IDEA DI COSA SIA ORGANIZZARE ILTENNISTAVOLO...!!

HANNO FATTO RIFARE I REGOLAMENTI AL "POSTINO" E OVVIAMENTE SIAMO DI NUOVO NEL CAOS PIU' TOTALE...
    Daltronde si sa... come diceva il film:

"IL POSTINO SBAGLIA SEMPRE
    I REGOLAMENTI 2 VOLTE!!!!.."

11. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Credo che la Sardegna sia definitivamente tagliata fuori dalla A2 femminile: ogni trasferta costa circa 800 Euro, cioè almeno 5000/6000 Euro solo per partecipare. Aggiungendo i costi di attrezzatura, iscrizioni ed eventuale ingaggio di una atleta professionista si superano abbondantemente i 15.000 Euro senza la certezza di salvarsi. Mah!

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E'bbbrrravvooooo!!!!
    e mo' vaje a ddì a quelli della tua reggione de sta tutti uniti co' Gianfranchino Canceddino tutti insieme a votà Sostenè Scianni
    Braaaavviiii!!!!
    iscrivetevi al CSI!
    :D

13. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ooooooh...finalmente...era un po' che non ti si leggeva!!!...
    Non avevo dubbi su come la vedevi...

Il fatto che ad alcune atlete "del nord" non sia piaciuta la formula a concentramenti...e che, invece,alcune società "del centro-sud" facciano fatica ad iscriversi per la difficoltà geografico-economica di sostenere alcune trasferte di un campionato a formula classica, può aver fatto optare per una soluzione "mista" di questo genere...
    Certo che è una decisione, diciamo...particolare...non credo possa essere definitiva, lo chiamerei: "esperimento"...e riguarda solo la serie "B"...
    Diverso è per la serie "A/2", e, se come dice qualcuno, non tutte le squadre si iscriveranno al campionato per la formazione dei 3 gironi...se si inizierà con i ripescaggi (???)...allora sarà chiaro che si è nuovamente partiti con il piede sbagliato...
    Ma se vale la regola del "postino"...per il prossimo anno saremo a posto!...:approved:...E' già che ci sono le elezioni...:rotfl:

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Se vale la regola del "postino" allora non siamo a posto per niente ... visto che tutto lo scorso anno è stato un cambiamento di regole continuo e adesso torniamo indietro su quelli che erano starti propugnati come grandi cambiamenti e per bocca dello Stesso Scianni "grandi successi innovativi" i concentramenti e l'attività rinnovata femminile...
    In due anni siamo tornati indietro su tutto (a cominciare dalla MiniSwaytling in primis)...
    una finta apertura con la composizione di due Commissioni:
    1 commissione Tabella Voti ha sempre litigato, hanno smesso di incontrarsi e poi l'Avvocato Guarino ha fatto come je pareva e ci siamo trovati davanti a variazioni di statuto assurde che il CONI ha chiesto di modificare e che NON SONO STATE AFFATTO MODIFICATE ...anzi sono passate in assemblea a Sangemini così com'erano....
    2^ commissione regolamenti che (parole di Sciannimanico a Terni durante il Torneo Giov. e presentazione alle società....) aveva ben lavorato ed approviamo in toto le modifiche proposte ... :
    SI E' TORNATO INDIETRO SU TUTTO.... in una stagione e manco l'inizio della seconda....
    ...
    CONSIGLIO TUTTE LE ATLETE DELLE SQUADRE CHE NON POTRANNO ISCRIVERSI AI CAMPIONATI FEMMINILI...DI RESTARE A CASA LORO NELLE SOCIETA' PIU' VICINE E DI FARE SOLO ATTIVITà INDIVIDUALE E A SQUADRE NEL MASCHILE REGIONALE (tanto prima o poi partiranno le classifiche uniche ...come sola salvezza dell'attività agonistica)...
    VI DIVERTITE CERTAMENTE DI PIU' ...buon viso a cattiva sorte ..ma dopo un po' vi abituate e vi divertite di più...

AL COMMISSIARIO MACHIAVELLI ..... spendete meno soldi (tanto di contributi non ve ne fanno più prendere dopo gli interventi fratricidi regionali) ... le figlie le fai giocare coi ragazzi che almeno li fai anche felici che sono brave e pure carine...!!!!;)

Chi non ha mire di nazionale ..tanto vale che faccia il CSI ... invece di buttare soldi nel carrozzone di Scianni....
    Si diverte ugualmente e affronta meno porcherie...!

La A2 femminile rimarrà solo al nord... nel giro di un'altra stagione...
    FORZARE AL CONTRARIO CON LA PEGGIOR PROVOCAZIONE NON PUO' FAR ALTRO CHE : ...o fargliela capire o farli uscire allo scoperto ...Cioè chenon gliene frega niente dell'80% della massa di atleti che serve solo a fare i numeri di Termeno...

RICORDATE: NON BISOGNAVA ANDARE A SANGEMINI ... E NEMMENO SI DOVEVA ANDARE A TERMENO...!!!

:goccia:

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma insomma ,quale può essere stata la motivazione per prendere una decisione cosi? ce n'è una ufficiale o "ufficiosa", oppure c'è sotto altro (molto altro)?
    A creare queste diversità di svolgimento fra campionato di B e di A2 non si rischia di eliminare la serie minore per tendere alla concentrazione di tutta l'attività ufficiale in quella maggiore e creando cosi un taglio netto e incomprensibile fra due campionati che dovrebbero essere la prosecuzioine naturale l'uno dell'altro?:azz:Cioè tutte le ragazze che finora facevano serie B (e C ) finiscono nei campionati maschili e rimane una A2 e una A1(più semplici da gestire,naturale).

16. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Piu' che un consiglio del nostro "infervorato" GWT ;) , la ritengo la scelta + logica per tutte quelle atlete/societa` che non potrebbero fare una attivita' soddisfacente (per qualita`/quantita` di incontri e costi).

Mi dispiace solo che da noi, una squadra neo-promossa in C2 composta principalmente da 3 ragazze 2ªcat. (...e vorrei vedere che non fosse stata promossa!) non potra' schierarle nel campionato maschile (visto che fanno anche la loro A2 :( )

17. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    scusate mi date il link per vedere sto benedetto regolamento nuovo?
    non lo trovo da nessuna parte :(

18. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    vai sul portale fitet.org
    clichi in "documenti"
    e scorri la pagina centarle fino a regolamenti a squadre (parte specifica ..mi pare)
    - - -
    Guarda...
    un motivo vero stavolta non ce lo vedo nemmeno io (che di solito lo sapete..ci trovo di tutto...)
    Per me è solo semplice e pura INCOMPETENZA...
    Ma ti dirò di più ..
    l'unica possibilità... era e resta ...:
    A1 femminile
    e poi tutto livello interregionale a concentramenti ...
    unico modo per far crescere le donne...
    se non va bene ..
    allora categoria uni uomini...

19. dicolamia

dicolamia Utente

Ma perchè tiri in ballo sempre il CSI?

Te l'ho già detto una volta e mi ripeto: è gente troppo seria, dotata di adeguati attributi, e non hanno tempo da perdere con le nostre "seghe mentali"

20. Mitty83

Mitty83 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Gs. Regaldi Novara
    Beh se devo dire la mia ...sono stra felice che non ci sono piu i concentramenti ma le giornate di andata e ritorno:approved:, in questo modo parlo personalmente cè la possibilità di giocare molto di piu..e di non fare un fracco di partite in una giornata sola. Poi come ad esempio nei seconda categoria ci sono gia tre tornei in croce..facendo campionato a concentramenti non si giocherebbe quasi mai!
    Io sono per le giornate di andata e ritorno :banana:
    Ciao a tutti:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina