1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuove normative liquidi sugli aerei

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da topspinner, 7 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, a seguito delle nuove normative per il trasporto di liquidi nei viaggi aerei, come pensate di risolvere il problema della colla?
    In fondo spesso i pongisti sono affezionati alla loro colla, per cui potrebbe diventare un problema...
    (non voglio nemmeno prendere in considerazione chi si fa la colla da se, che a questo punto ha un doppio problema)

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    basta non tenerla nel bagaglio a mano.

solo che assieme alle altre valigie arriverà congelata, o il vano di carico è cmq a temperatura ambiente?

3. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ah allora mi è sfuggito qualcosa...
    Nella stiva si può comunque portare la quantità che si vuole di liquidi?O nella stiva c'è comunque la limitazione a 100 ml?
    E soprattutto, visto che priam nella stiva a me non è mai stata controllata, anche ora sarà così?

4. Boomerang

Boomerang Utente

Già c'era il problema che non si poteva portare la latta da litro e ti consentivano solo quella da 250 ml! Adesso ci toccherà metterla in un contenitore che mantenga la temperatura ambiente (che tra l'altro costerà più della racchetta e della colla messe insieme)!

5. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Credo che nel bagaglio in stiva non ci siano problemi.
    Anche prima non si potevano portare materiali infiamabili in aereo ma io non ho mai avuto problemi a portarmi la colla.

6. topspinner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beh sul fatto della temperatura non credo ci saino problemi...alla fine non credo che uno scenda dall'aereo e subito debba incollare per giocare no?
    Io sinceramente l'ho sempre portata nella stiva, e per il fatto che non si possono portare liquidi infiammabili, l'etichetta che riporta quella dicitura basta coprirla.

Quindi se mi confermate che nella stiva si può portare tranquillamente allora in pratica non cambia nulla ed è tutto ok.....ho letto di corsa le nuove normative e mi era sfuggito

7. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Mbeh... non è funzioni proprio cosi...:azz:

Se lo dici tu... :sisi:

8. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Nella stiva puoi portare tranquillamente la colla.
    Così come forbici, coltelli, ecc... l'importante è non imbarcarli come bagaglio a mano.

9. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quindi nella stiva si possono portare liquidi infiammabili?

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    niente infiammabili .... per il bagaglio imbarcato restano in vigore le precedenti leggi !:cool:

11. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io ho sempre portato la lacca per i capelli (mia moglie) e non ho mai avuto problemi, al duty free vendono profumi contenenti alcool e te li lasciano addirittutra imbarcare come bagaglio a mano e non credo assolutamente che ci siano problemi a mettere la la colla in confezione da 250ml nella stiva; certo che se porti della nitroglicerina penso che non ti facciano partire....;)

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Assolutamente no.

Forse in Italia sono meno fiscali ma a me all'aeroporto di Shanghai hanno fatto buttare via 3 volte la latta di colla da 250ml. La prima volta effettivamente c'era la dicitura infiammabile e non ho fatto storie, la seconda volta avevo una colla DHS senza logo di prodotto infiammabile e non gliene è importato nulla, ho litigato per 20 minuti poi partiva l'aereo e non volevo farmi natale a Shanghai, ho buttato pure quella. Ci ho provato anche in un viaggio interno tra Shanghai e Shenzhen, nulla da fare. Che nervi.
    In Italia ho dovuto prendere l'aereo una volta sola per campionato ma erano 5 anni fa, e nessun problema in bagaglio a mano quando gli abbiamo spiegato l'uso.

13. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho trovato qualcosa al riguardo. Leggere attentamente, prego.
    Ovviamente nel bagaglio da caricare NON a mano !!!

Articoli consentiti
    - bevande alcoliche, non eccedenti il 70% di alcol in volume, per un massimo di 5 litri per persona (per un contenuto di alcool in volume inferiore al 24% non ci sono restrizioni)
    - medicinali ed articoli da toeletta anche in bombolette spray, compresi profumi ed acqua di colonia, per un massimo di 2 kg o 2 litri; comunque la quantità di ciascun articolo non deve superare 0,5 o 0,5kg di litro
    - piccoli cilindri di anidride carbonica, indossati per azionare arti meccanici e ricambi di scorta sufficienti per la durata del viaggio
    -ghiaccio secco per un massimo di 2kg per conservare generi deperibili solo come bagaglio a mano
    -fiammiferi di sicurezza e un accendino a gas liquefatto, per uso personale nel bagaglio in cabina
    - pace-maker radioisotopici o altri congegni, compresi quelli con batterie al litio e articoli radio-farmaceutici, inseriti nella persona
    - rolli per capelli contenenti gas idrocarburi, purchè il coperchio di sicurezza sia fissato sull’elemento scaldante. Le ricariche non sono permesse
    -piccoli termometri a mercurio, di tipo medico, nella loro custodia, per uso personale
    Articoli consentiti previa dichiarazione al check-in
    -piccoli cilindri ad ossigeno gassoso o ad aria, necessari per uso medico
    -contenitori ad imballaggio isolante, refrigerati ad azoto liquido completamente assorbito in materiale poroso per il trasporto, a basse temperature, di prodotti non pericolosi. L’imballaggio non deve consentire il rialzo della pressione all’interno del contenitore e non deve permettere la fuoriuscita dell’azoto liquido, qualsiasi sia la posizione del contenitore
    -articoli produttori di calore quali torce subacquee e saldatori, solo come bagaglio di cabina

Articoli proibiti
    - valigette porta documenti fornite di congegno d’allarme
    -gas compressi (infiammabili, non infiammabili e velenosi) come i gas da campeggio
    -liquidi infiammabili, come i combustibili per accendini, vernici e diluenti
    -accendini contenenti liquido non assorbito (tranne il gas liquefatto) e relative ricariche
    -esplosivi e munizioni, fuochi artificiali e razzi
    -solidi facilmente infiammabili, come fiammiferi non di sicurezza
    -sostanze che a contatto con l’acqua emettono gas infiammabili
    -termometri (o simili) a mercurio (eccetto quelli di uso personale, vedi articoli consentiti)
    -sostanze ossidanti (come polvere candeggiante e periossido)
    -sostanze infettive e velenose​

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina