1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuove hurricane e skyline della DHS in versione NEO!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da neko, 11 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    buon GIORNO a tutti,
    sono uscite alcune foto degli stand del mondiale in giappone, e nello stand della DHS sono state fotografate le nuove DHS HURRICANE 2,3 NEO E TG2,3
    NEO.........
    ecco il link delle immagini
    http://www.sundns.org/discuz/viewthread.php?tid=299070&extra=page=1
    qualcuno sa nulla a proposito di queste gomme? quando arriveranno da noi?
    grazie a tutti!

2. mohr

mohr Nuovo Utente

non c'è nient'altro che quelle foto per ora più qualche dichiarazione del marketing DHS che hanno effetto colla
    tieni d'occhio http://www.dhsamerica.com, fin che non le mettono fuori negli USA...

opinione a parte :
    la piuma delle Tenergy avrà una resilenza del 20% a dir tanto
    non è molto difficile procurarsi gommapiume con rilancio
    se apri il sedile della tua auto e ti tagli via una fetta di 2 mm della gommapiuma in poliuretano schiumato che c'è dentro, avrai la migliore gommapiuma che c'è
    (possibilmente una Mercedes o BMW, i sedili Fiat lasciali stare ..)
    se sostiene e rilancia il sedere di un 100 kili come me...
    gommapiume con resilienza fino al 40% sono disponibili presso qualunque ferramenta e le puoi ordinare anche via internet
    le moquette in espanso, poi hanno un resilienza del 60%, peccato che con una densità tale sono troppo pesanti

ora tutto questo per dire che non c'è alcuna difficoltà tecnica
    i cinesi hanno da tempo gommapiume rilancianti e quella sotto la LKT Torrent rilancia più di quella dellaTenergy ma semplicemente è passata inosservata perchè ai cinesi non piace
    i cinesi giocano tutti con gommapiume boosterate a bassissima resilienza o addirittura smorzanti che trattengono molto la pallina , poi sopra appiccicosi che imprimono molto effetto a scapito della velocità
    insomma privilegiano lo spin sul rilancio, perchè è chiaro che l'uno va a scapito dell'altro e non può essere altrimenti
    solo recentemente hanno cominciato ad usare qualche sopra meno appiccicoso sul dritto (Hurricane e Skyline) e qualche gommapiuma rilanciante (Bryce) sul rovescio
    il fatto è semplicemente che il successo del marketing Butterfly ha sorpreso un po' tutti (perchè solo di marketing si tratta) sia i tedeschi della ESN che i cinesi e ora con molti dubbi si apprestano anche loro a seguire la strada
    ma non è detto che la moda non cambi ...
    ribadisco che il 90% della gente che conosco io e che gioca con Tenergy giocherebbe meglio con gommapiume neutre o addirittura smorzanti, non è detto che in futuro non se ne rendano conto, specie se la pubblicità Butterfly molla la presa e la gente torna a ragionare con la sua testa (improbabile..)
    se la DHS o la RITC avessero fatto loro per primi la Tenergy, sarebbe stato un fiasco commerciale, la Torrent è uscita 2 anni prima della Tenergy e non l'ha presa in considerazione nessuno
    certo quando vedi una review di uno che non sta neanche nei primi 1000, poi gioca con un Galaxy T-1 e due Tenergy 05 , poi dice che controlla benissimo e fa topspin eccezionali, ti chiedi se per caso il mondo non è quadro..

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    novità sulle skyline ?

spin e peso ?

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    penso di avere una bruta notizia o un brutto rumors.......
    lo ho ritrovatoda ttrubberman.....
    ve lo trascrivo
    I heard that the Neo is hold to sell because it doesn't pass the test of ITTF, this gossip is provided by a chinese supplier, I cannot proof the accuracy of this information.
    I wish this issue will not affect the release date of the Hurricane Hao and Hurricane King.
    speriamo sia falso

5. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Azz!!!!!e perché non avrebbero passato il test ittf!???qualcuno sa niente???

6. mohr

mohr Nuovo Utente

non si sa niente di più del fatto che ritardano
    che abbiano fallito l'omologazione mi suona strano
    semmai nenche gliel'hanno fatta cominciare
    quando qualcuno manda all'omologazione gomme già dichiarate "factory tuned" o "enhanced speed glue effect" o similari è come sventolare un drappo rosso sulla faccia di un toro
    le serie speciali così ci sono, passano perchè sono indistinguibili da quelle omologate per la limitatezza degli strumenti di controllo, ma pretendere di omologarle...

piuttosto vedo che ha ribassato i prezzi e spedisce gratis
    forse anche per me è ora di provare la V-lon e la BW2

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    magari ci potresti fare uno dei tuoi bei tomidi recensione eh? sarebbe molto gradito.....

8. mohr

mohr Nuovo Utente

Neko, la recensione di una gomma è cosa molto soggettiva.
    Non solo cambia tutto quando cambi telaio, ma cambia tutto anche quando vari qualche altra caratteristica che a volte neppure immagini che esista.
    Il tuo Yasaka Synergy ad esempio era una cosa particolare, con sopra quella laccatura rossa era un 30% in più di velocità di rimbalzo, un off+ non male, ma niente a che fare con l'originale di fabbrica.
    Quello originale di fabbrica ha una finitura porosa che lo rende quasi l'opposto di quello tuo laccato rosso, tocco molliccio, un allround poco attraente. Infatti, nonostante sia un 11 strati offerto ad un prezzo da sballo, non ha fatto un briciolo di successo.
    Con una laccatura media, invece è un telaio godibilissimo, il più equilibrato che ho mia provato. Non è un telaio da divertimento come il T-2, che lo tiri fuori per fare i buchi sul tavolo con i principianti. E' un signor telaio all+/ off da giocarci sul serio.
    Ora le gomme più critiche, per esempio le midpip che richiedono telai molto specifici, funzionano benissimo sul Synergy con laccatura media, ma non funzionano assolutamente con le altre laccature. Sul laccato rosso scappa via tutto, sull' originale di fabbrica non senti neanche la pallina.

Altri esempi.
    La Nimbus funziona benissimo benissimo sia come gomma da schiacciare (su telai rigidi) o come gomma da topspin (su telai elastici) : a seconda di come te la provano, ne parleranno bene ma diranno cose diametralmente opposte.
    Se poi la provano su un semirigido, diranno che non fa bene niente...
    La Tenergy non parliamone neanche: dalle review, pare che ci siano 100 tipi di Tenergy completamente diverse. Ne parlano tutti bene, ma per motivi diametralmente opposti ...in effetti è molto flessibile, cambiando telaio e adattando il gioco al telaio, sembra che hai provato due gomme diverse.

Per questo mi sono sempre astenuto dal fare review di gomme e telai, a meno che non siano veramente molto specializzati e allora si può dire solo se funziona o no per quel gioco specifico.
    Secondo me il 90% delle review che ci sono in giro sul web non valgono per il 90% delle persone, nel senso che sono giusto impressioni personali del giocatore e valide solo per lui e per chi gioca come lui con materiali uguali.

Se pubblicassi una review dove dico che, dopo aver provato Nimbus e Tenergy per un lungo periodo e pure molte altre gomme per periodi più brevi, per me e per il mio gioco la migliore è la Yasaka New Era Spin, temo che tutti penserebbero che sono maturo per la camicia di forza. Eppure le ho provate davvero e alla fine ho dovuto arrendermi, la conta delle vinte, perse e dei punti è quella, dice che devo continuare a giocare con una gomma da 6 euro che credo uso solo io.
    D'altra parte, se esistono centinaia di gomme e ognuna è usata da qualcuno, un motivo ci sarà...

9. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Trovo molto giusto quello che dici mohr, ognuno ha le sue preferenze e su ogni telaio la stessa gomma si comporta diversamente.

Volevo chiederti se le gomme che usi in firma le boosterizzi o semplicemente le usi al naturale?

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ti rispondo io perchè Mohr è fuori per lavoro...;) non ricordo se anche boosterizzate, ma mi pare faccia un priming molto pesante e talvolta usi anche il surface tuner per la superficie... :sisi: sono quindi mooolto ammorbidite ;)

11. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ok grazie:approved:

Mi chiedevo come facesse a giocare senza "modifcarle":confused:

Dopo ognuno gioca come vuole:teach: personalmente con gomme del genere farei schifo:azz:

12. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Le H2 e H3 io le trovo in vendita in versione NEO, le TG ancora no.
    Costano praticamente come le vecchie H2 e H3 (le quali sono invece ora scontate di un 20% circa)
    Non ho però intenzione di prendere e provarle.

13. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ciao Anxun potresti postare il negozio dove le hai trovate in vendita???? Hai notizie su come è andata la storia dell'omologazione???? :king:

14. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Non ho notizia alcuna a riguardo.

Il negozio è cinese, scritto in cinese, accettano solo ordini in cinese, spediscono solo in cina con vaglia postale della posta cinese.
    O conosci qualcuno là come me o lascia stare che non ti rispondono neanche.
    In ogni caso se hanno cominciato a venderle loro è solo questione di tempo che anche gli altri le avranno presto vedrai.

15. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Si conosco qualcuno... ma probabilmente faranno prima ad arrivare le gomme nei negozi on-line... comunque grazie per l'informazione!!!:birra:

16. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ttrubberman ha le h3 neo 26 dollari; ancora nessuna descrizione sul blog

17. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    peccato solo nere

18. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    eccomi scusate ma mi sono permesso una piccola vacanza a londra.... tt rubberman ha gia iniziato a recensire, ma il telaio ovvero il nuovo hurricane hao.......... mi sembra che ci sia anche una recensione di una skiline 2 neo...........sembrao tutti ottimi podotti, ma è facil parlare male dei prodotti fatti nella propria nazione....... aspetto che il prezzo si abbassi e provo una H3 NEO.........

19. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tutte le prime Neo da tt rubberman sono state subito vendute :(

in italia non arriva niente?

20. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ci mancherebbe che non le vendesse... bisogna aspettare una settimana, i modo che gliene arrivino molte di più.......comunque mi accodo......... in italia?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina