1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Nuove Bty Tenergy FX

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TableT.maniac, 9 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Visionando la lista delle gomme omologate dal 1 gennaio al 30 giugno 2010 si trovano le nuove Butterfly Tenergy 05,64,25 FX :eek:
    Avete notizie su cosa le distingue dalla prima serie?
    Forse gommapiuma più morbida?
    http://www.ittf.com/ittf_equipment/Racket_Covering_List_30B.pdf

2. menny

menny Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    gstt. bordighera
    sicuramente come per sriver e bryce ecc...
    la scritta fx vuol dire che la piuma è più morbida

3. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  4. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    oh ma quanto sono invasati sti qua???fanno un sito solo per le tenergy :D

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :rotfl: davvero... ci mancava il "Tenergy fan's club" :azz: :D

6. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

7. alebtf91

alebtf91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    alessandro bo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quando dovrebbero uscire?

8. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il video l'hai visto vero? :D

9. PaoloFirenze

PaoloFirenze Professionista...?

Luglio... :mumble: ...

10. tremannike

tremannike Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
  11. TableT.maniac

Squadra:
  12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    per me hanno aperto quella pagina da poco e hanno fatto dei pasticci, la piuma è 32 quasi sicuramente, hanno invertito spin e speed a meno che la nuova FX non abbia 1,5 punti di spin in più in confronto alla tenergy........

13. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  14. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    ma uscirà solo la 05fx o anche la 64 e la 25?

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    no escono tutte in versione fx

16. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento
    certo molto probabilmente si perderà qualcosa in velocità o sbaglio? se il metodo di produzione è lo stesso ma la gomma è solo più morbida si perderà la velocità per far spazio finalmente al controllo (correggetemi se sbaglio)

17. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :approved:

18. PaoloFirenze

ma non è proprio la gommapiuma della 05 che è molto importante per lo spin? Quindi se la cambiano diminuira anche lo spin o solo la velocità?

19. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    solo la velocità perchè non è quella piuma che fa magie, ma è quel tipo di piuma...la conformazione..almeno penso così:D

20. PaoloFirenze

eh quindi la tenergy 05 fx avrà lo stesso tipo di gommapiuma rosa ma solo più morbida?

21. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    da quello che so io si, poi bo vedremo quando uscirà...

22. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non e' proprio piu' accettabile una cosa del genere:

http://www.topspeed-tt.com/docs/sho...cts_id/2150?osCsid=ii3se4gbtcv59ifs2rqr2ejjb5

50 euro ??? :muro:

Mi sa che il passaggio su rovescio a questa gomma me lo scordo...mi rifiuto veramente

ma porca di una miseria, come si permettono questi della butterfly a vendere una gomma, che in teoria ha solo una gomma piuma piu' morbida, quasi il 10% in piu' della versione normale

no adesso mi sono rotto le scatole :mad: adesso vado da topspeed e gliene dico quattro :mad: tanto me lo posso permettere ;)

23. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    anche le tenergy di listino costavano 46,90...ormai le paghiamo tutti 35

24. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dalla prossima stagione le pagherai di piu'

Topspeed mi ha detto che tutte le tenergy costeranno 49,9 euro di listino ovviamente

25. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    direi che al massimo la metterò solo nel dritto se mi piace...e dovrà essere una gran gomma altrimenti ciao ciao bty

26. PaoloFirenze

AHM... Dov'è che le paghi 35? :D:D

27. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    bty italia...;)ma anche pagano te le fa a 35

28. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    si. la piuma è più soft e rende le gomme un pelo più controllabili mi pare :D
    piuttosto, vedo che tu hai una tenergy 64, la paladin, la sword ft e la xiom pro. mi puoi fare un confronto, tu che le usi, dato pure che delle sword ne parlano benissimo?????

29. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Topspeed mi ha dato la sua T05 Fx Max Nera, oggi spero di provarla

Al tatto sembra piu' morbida della T64 e lui afferma sia anche piu' lenta ma piu' veloce della Genius, gomma con cui gioca…

Vi faro' sapere

Salutoni
    Carmelo

30. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    oh benissimo:D facci sapere.....

31. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Forse è ora che passiate alle donic

32. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    forse potresti anche spiegarci il perchè,oh sommo

è vero che le nuove donic a quanto si dice sono fenomenali, ma è forse un caso se tutti usano le tenergy???? ;);)

33. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    30 euro e non devi mettere booster come sulle tenergy

34. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma perchè dai tutto x scontato:mumble:???? mah...:goccia::goccia:
    c'è chi ti ha detto che sulle tenergy va messo il booster??? intanto non sono gomme ottimali x essere boosterate e a sto punto il booster lo metto su una bryce...o no???? e cmq le tenergy vengono 35 nella maggior parte dei siti italiani...le nuove donic 33....per cui se vuoi darci qualche motivazione in più noi tutti entreremo nella tua filosofia anti- tenergy:approved: sennò molto probabilmente la maggior parte dei pongisti italiani continuerà con le tenergy...;);)

35. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Questa sera ho provato sta benedetta gomma aspettata tanto

Diciamo subito che secondo me la gomma e' ideale per un gioco lontano dal tavolo, ha un effetto catapulta impressionante ed inoltre le parabole sono molto ma molto arquate

Il sound e' fantastico :sisi: davvero uno spasso

Secondo me la gomma e' anche troppo morbida, mi sarei aspettato il feeling della T64 ma con maggiore spin

Spin veramente esagerato, quando si toppa e' difficile da bloccare in quanto la parabola e' ampia e la palla gira tantissimo

Nel servizio splendida, si sente tantissimo la palla e si riesce ad impremere ottimi effetti

Come dicevo ha un effetto catapulta veramente esagerato, piu' della T64 per cui quando l'ho provato sul rovescio e cercavo di tagliare pesante la palla andava sempre fuori

Anche il blocco mi e' sembrato un po' difficoltoso, sicuramente mi trovo meglio con T64 e T05

Il grip e' buono ma non sicuramente al livello della T05 e per questo risente poco dell'effetto avversario se lo paragoniamo alla T05

credo sia una gomma dall'ottimo effetto colla, forse chi usava la colla in passato si trovera' benissimo, per me invece e' troppo morbida

A dimenticavo, la gomma tagliata sul Tibhar PowerWood 159mm X 152mm pesa 42 grammi

Queste sono le mie impressioni dopo averla provata solo oggi ed inoltre io non sono un fenomeno per cui prendetele con cautela e provate da voi ;)

Salutoni
    Carmelo

36. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Era meglio se non facevi questa recensione :) :sbav:....(quello che hai scritto è tutto quanto sogno da una gomma)....
    No,dai,devo vincere la tentazione. Gambler outlaw,e in 49 euro rimangono nel mio portafolio alla faccia della butterfly.

37. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    mh...da quello che dici sembra + una gomma da dritto...mi sa che nel rovescio rimarrò con la tenergy 64...

38. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non saprei ma io sul rovescio non riuscivo proprio a giocarci

forse da 1.9mm si ma 2.1mm per me troppo estrema per il rovescio

Certo che se pensi di passare sul dritto da T05 a T05 FX fai veramente un grosso cambiamento

39. Cloud 88

Cloud 88 Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    In effetti il passaggio da 05 a 05 fx è grosso:eek: Cmq dalla descrizione sembrano delle joola phenix con più spin...non male se fosse così anche se forse un po' troppo morbide:confused:

40. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    mh...già il viscaria è morbido...se questa è veramente così morbida come dici non credo sia un granchè come combinazione

41. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse si ma non saprei…e' sempre molto soggettivo

42. TableT.maniac

Squadra:
    In effetti quando si è capito che stavano mettendo la piuma da 32° della G3 (gomma che trovo troppo burrosa) sulle tenergy ho immaginato che il risultato sarebbe stato un pò deludente.
    Niente.........per fare il salto di qualità occorre giocare con gomme medio-dure, altrimenti il livello del gioco rimane pressochè lo stesso.

43. g.c.

g.c. Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Scusa mi è venuto un dubbio...
    Da quello che ho letto, praticamente tutti sostenete che le nuove 05-fx siano le 05 con gomma piume più morbida, ma a rigor di logica non dovrebbe essere così qualcosa deve essere cambiato anche nel topsheet e vado a spiegare il perchè.
    La federazione omologa solamente il topsheet non le gomme piume quindi ogni topsheet diverso deve essere omologato se viene cambiato solo il sotto non c'è assolutamente bisogno di una nuova omologazione (che credo costi anche qualcosa alle case produttrici) vedi il caso di platin e platin soft, insomma se fossero uguali alla BTY bastarebbe cambiare il package della gomma e nient'altro.
    Ripeto è un discorso a rigor di logica e non su esperienza diretta magari sbaglio però mi fa pensare questa cosa .....
    Voi che ne pensate?

44. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    scusa ma è la stessa cosa delle sriver-sriver fx e bryce-bryce fx...stesso sopra,piuma più morbida...

45. g.c.

g.c. Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Appunto c'è qualcosa che non mi torna... perchè devono omologare tutti questi topsheet uguali se cambiano solo le gomme sotto... non lo trovo logico le altre case operano diversamente

46. TableT.maniac

Squadra:
    Perchè????????????
    Una sola parola Marcheting :muro:
    Magari anzichè mettere prima il latte e dopo le uova, invertono il procedimento e voilà ecco una gommina nuova nuova da mettere sul mercato (così vogliono farci credere) e tutti a comprare queste straordinarie fantastiche nuove gomme che ci faranno diventare finalmente fortissimi :goccia:

47. g.c.

g.c. Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Mmm il tuo discorso non mi convince.... perchè gli altri non lo fanno? perchè pagare di più quando per fare quello che sostieni tu basterebbe cambiare package e si risparmierebbero le spese di omologazione ittf (parto dal presupposto che esistano ma non ne sono certo).

Però anche la tua può essere una possibiltà chissà :)

48. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    Uploaded with ImageShack.us
    provata ieri sera spessore 2.1 sul mio viscaria nel rovescio,nel dritto ho sempre la insostituibile 05...
    non mi è sembrata così morbida come tutti la descrivono...è leggermente, ma di poco poco, più morbida della 64,la spugna più morbidina da un pò più di catapulta...controlla bene...per chi ha giocato con bryce e bryce fx è come tornare ai vecchi tempi...
    la gomma mi è piaciuta anche se nello scambio è un pochino meglio la 64...ma tanto chi scambia più a parte nel riscaldamento???

49. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma, strano...la 05fx e' decisamente piu' morbida della 05

50. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    beh si dalla 05 si sente la differenza ma dalla 64 non tantissima...vediamo se fra 1 settimana quando parte per bene si sente di più la morbidezza...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina