1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova stagione e nuovi materiali...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 15 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    ...qualcuno di voi sta già pensando a nuovi materiali per la prossima stagione? Ci sarà tutta l'estate per provare e riprovare i nuovi telai o gomme da usare per per tutta la stagione che seguirà... Avete già delle idee o state già provando qualche novità?:king:

2. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A giorni dovrebbe arrivarmi un Butterfly Jonyer Hinoki :love: (il modello vecchio, fuori produzione...), non appena lo avrò inizierò a fare qualche test per trovare le gomme più adeguate. A pelle sono indeciso tra Platin soft e Joola Energy X-tra... ma le possibilità sono molte, quindi vedremo...

3. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io invece passerò da Tenergy 05 sul dritto e Donic Big Slam sul rovescio a delle molto più economiche (ma anche meno performanti) HIII sul dritto e Sriver fx sul rovescio... :sisi: mi sono rotto di regalare a "mamma BTY e Donic" 50€ al mese... e che cappero! :tsk: :D

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Per quanto mi riguarda continuerò con il mio attuale setup.

5. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    probabilmente passerò da joola wing medium ad andro kinetic all+. sul rovescio voglio provare una delle nuove tt master, sul diritto confermo la roxon

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    mah chissà.............. come telaio molto probabilmente lo stiga Offensive CR...... il resto è da decidere..........

7. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Sicuramente una cinese sul dritto... ho montato la TGII Skyline con gommapiuma arancio, non so ancora se la terrò... vorrei provare la una Hurricane bluesponge perchè con Beijing mi ero trovato molto bene anche se era un pò instabile ed ogni tanto mi scappava il colpo! :dati::dati::dati:

Sul rovescio ho ancora in prova la Radical 2.0mm del Mago e non ho preso ancora una decisione ferma! :muro::muro::muro:

Per telaio sogno un Viscaria... ma costa troppo... forse... chissà... :mumble::mumble::mumble:

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    come tealio quello che ho in firma senza dubbio.
    come gomme sono curioso di vedere la cosa succederà dopo il 1° luglio
    in particolare la xiom sigma.

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    come telaio sono in prova con ebano7 ma aspetto ebano5dritto sicuro 05 rovescio aspetto una donic che tagli e che facci girare un po e anche x allegerire un po la mia racchetta... che quella attuale e un macigno...;)

10. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sto usando Stiga offensive wood NCT che ha rimpiazzato (per prestazioni ma soprattutto per costi) il Violin, ma ieri sera ho piacevolmente e sorprendentemente riscoperto il Waldner senso carbon... con una puntinata corta (802) che non avevo mai usato prima e con la quale mi sono trovato non bene (per non dire male) e con la fida F3 big slam sul dritto ho sfoderato dei colpi che nonostante la fine stagione, l'ora tarda e la voglia-di-giocare-saltami-addosso-che-io-mi-sposto hanno sorpreso sia me ma soprattutto il mio avversario... insomma e' una via di mezzo tra il nittaku (gran controllo ma troppo elastico) e lo stiga (preciso ma rigidino per le mie caratteristiche), con un gran bel manico che finalmente riesco ad impugnare senza qualche giro di grip come con gli altri telai.
    Devo provarlo con la Tackiness C II che uso abitualmente, e mi sa che anche lo Stiga, che tanto mi era piaciuto, se ne torna nella scatola...comunque un gran bel telaio anche lo Stiga.
    ciao
    Piergiorgio

11. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Attualmente ho uno Joola MC1 (balsa) con una Platin max rossa sul rovescio ed una Haifu Whale II Factory Tuned nera sul dritto.
    Questa estate proverò,per almeno 2 mesi,il telaio Stag Peter Karlsson off(.............grazie Lucio per il consiglio :approved:) con 2 Haifu Whale II Factory tuned sia sul dritto che sul rovescio (..........grazie Mago per il consiglio :approved:).
    Dico per almeno 2 mesi perchè,personalmente,è il tempo che mi occorre per adattarmi ad una nuova racchetta.( essendo un pò tonto :D)
    .......alessandro.......

ps. Le gomme assolutamente incollate all'acqua,"fisse".

12. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    secondo me verrebbero meglio incollata alla birra, che ci fai con l'acqua :D:D:D

13. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

io sono passato dal primorac off- jap allo stiga ebenholz V col quale mi trovo davero bene,sul dritto sono ritornato alla desto f3 bigslam(anziche coppa silver) e sul rovescio sempre la fidata slice.......

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

come hai trovato questa gomma ?
    - peso
    - spin
    - velocità
    - feeling

15. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ...... e se la birra,contenendo alcool,non mi facesse passare la racchetta al controllo dell'Enez ???:muro:
    Vabbè,ho capito.....come al solito,mi sacrifico io :p:birra::birra:;)

Ancora complimenti,Vice Campione Italiano dei III Cat. in carica....:approved:
    .......alessandro.......

16. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Io, visto che la prossima stagione giocherò in C2, non potrò permettermi di cambiare continuamente materiale (come è avvenuto durante quest'anno) e quindi durante l'estate dovrò scegliere la combinazione definitiva... Credo proprio che userò un Timo Boll ALC con due Tenergy 05 1.9mm!:metal:

17. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    c2? dopo quanti anni che giochi?:eek: complimenti comunque! il prossimo anno ti troverò al campionati italiani giovanili;)

18. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Un anno esatto...!:eek: Tu sei allievi? Quest'anno c'eri (io si)?

19. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    juniores, si si c' ero non è andato male passato il girone ma sono uscito quasi subito Bianchin ha messo fine ai miei sogni di gloria:rolleyes:

20. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Veramente buona. Ne avevo preso due al Mercatino da Fields l'anno scorso e non mi erano piaciute tanto; arrivavo dalla colla fresca... :hoi:
    ad un anno esatto di distanza (e con la speranza che ci permettano di "spingere" un pò le gomme) sono rimasto ben impressionato.

- peso: non eccessivo, ma superiore alle "effetto colla fresca" (tranne che quei macigni delle Tenergy)
    - spin: eccezionale, sia sui servizi (dove c'è un abisso di differenza) che sullo spin da breve e media distanza (pallina sempre in campo: gran controllo)
    - velocità: arrivano le note dolenti, è difficile giocare dalla lunga distanza (per me, addirittura in difesa alta!!)
    - feeling: eccezionale, lo già scritto palla sempre in campo, palleggio corto facilitato, servizi e tagli molto carichi

N.B.: Se ti servono paragoni con altre gomme, ho provato su Avalox Blue Thunder, Stiga Offensive, Galaxi T-11 le seguenti gomme:
    - effetto colla fresca, Xion Z european e asian version, Donic Platin, Desto Big Slam
    - senza effetto, Tuttle Beijing blue sponge, Yasaka New Era

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina