1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nuova racchetta e incollaggio!!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Nikholas, 14 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nikholas

    Nikholas Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Nikolas Toppi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buongiorno a tutti ragazzi, probabilmente ci sarà stata qualche altra discussione in merito, ma ho provato a cercare e non ho trovato la risposta esatta al mio quesito....e quindi eccomi qui a rompervi le balle!!!



    Premessa: sono un giocatore amatoriale, il classico fenomeno da spiaggia che faceva il ...sederino a tutti, ma che poi messo in prova contro un atleta ( un ragazzino di 12 anni :() è stato ridicolizzato più di Vanna marchi e il bicchiere di sale.



    Oggi, dopo anni di letargo, sono deciso più che mai a tornare sui miei passi e provare a cimentarmi in qualche società locale per poter disputare qualche incontro che non sia in una squallida stazione balneare della romagna.



    domanda:



    sono andato sul sito zeropong ( credo nn ci siano problemi a fare il nome, giusto?) per vedere qualche prodotto, ma essendo io giocatore da spiaggia, dove la racchetta più ambita era una stiga 4 stella preassemblata, sono rimasto un pò spiazzato dalle centinaia di proposte mostratemi dal sito.

    ovviamente in queste ultima 24h mi sono fatto una cultura non proprio superficiale in merito alla questione delle racchette, gomme, etcc..sono quindi arrivato alla soluzione:



    telaio off- (credo donic wadner senso carbon)

    gomme (butterfly sriver fx da 2.1mm)

    colla?



    ecco la domanda è riassunta in quel punto interrogativo.



    Quale colla mi consigliate per poter incollare le mie gomme e mantenere intatto il telaio una volta staccate?



    non sono interessato a staccare le gomme 30.000 volte, mi basta attaccarle e giocarci anche mesi senza toglierle....colle ad acqua ho letto non sono il massimo...quindi cosa consigliate?



    grazie in anticipo

    Nikolas
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Nikolas, la soluzione che hai scelto (telaio + gomme ) va benissimo, la colla compra quella ad acqua, va benissimo e se un giorno dovrai staccare una o tutte e due le gomme per cambiarle, le leverai senza alcun problema. Hai citato Zeropong, buon sito per acquisti, chiedi a loro quale colla, ma se ascolti me, visto che non te ne serve tantissima, compra il barattolo più piccolo così non spendi soldi inutili. Ciao
     
  3. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    viste le premesse di non incollare/scollare 300000 volte le gomme e vista la tipologia di gomme,consiglio di andare da un "biciclettaio" e comprare 2 tubetti di mastice per camere d'aria...costo 3/4 euro in tutto.....
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  4. TennisCavolo

    TennisCavolo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Salvatore
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Fatti incollare le gomme dal sito stesso dove le compri, molti dei siti per tennistavolo offrono questo servizio gratuitamente.
    Poi io a differenza degli altri suggerisco un telaio più lento e due gomme con millimitraggio più basso, 1,8.
     
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Concordo. Un telaio all+ e due gomme medio morbide, basse, che non aggancino troppo.
    In 24 h non credo ci si riesca a leggere quanto già scritto in tema di prime racchette e simili... comunque consolati pensando che più o meno tutti abbiamo incontrato un ragazzino che quanto meno ha creato delle difficoltà all'autostima. Poi si può decidere se dare la colpa alla racchetta, o guardarsi allo specchio e chiedersi quale sport si voglia praticare.
    Prima di disputare qualche incontro ti conviene fare qualche mese di allenamenti. Ovviamente dipende da dove vuoi arrivare, ma il primo gradino è relativamente alto e non dipende dalla racchetta che si usa.
     
  6. Nikholas

    Nikholas Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Nikolas Toppi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ok grazie ragazzi, allora che mi consigliate come telaio all+ e 2 gomme medie da 1,8mm?



    sisi io cmq non voglio gareggiare chissa dove...ma anche solo trovare un posto in cui allenarmi e divertirmi nel tempo (poco) che ho libero.



    grazie a tutti
     
  7. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Trovare una società e allenarsi è sempre la scelta migliore!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina