1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova Generazione di Gomme Effetto Colla Fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 25 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Cosa ne pensate della nuova generazione di gomme effetto colla fresca? Qual è secondo voi la migliore? Qual è la casa che è riuscita ad avvicinarsi di più alle gomme incollate? Io attualmente sto usando la Tenergy della Butterfly e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto perchè anche se ha un' ottima velocità ha tanto controllo. Scrivete qui tutte le vostre impressioni sulle nuove gomme...:approved:
    Ciao,
    Francis96!:D

2. democonvinto

democonvinto Nuovo Utente

Io da un mesetto ho montato sul dritto l'ANDRO ROXON 450.
    Devo dire che l'effetto colla fresca si sente. Spinge molto bene anche dopo un mese, incollata con colla ad acqua già pronta per le norme del prox anno!
    Per la Tenergy interessa anche a me saperne di più, quindi se qualcuno sa dire com'è... Ho letto vari pareri in giro ma nn ho capito se l'effetto colla fresca si sente molto o meno!

3. Waldner

Waldner Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao! Io uso 2 gomme Xiom sul Bty Schlager Precision OFF-:
    Diritto: Xiom Omega III 2.0
    Rovescio: Xiom Omega I 1.8
    Devo dire che sono molto buone... spingono e controllano benissimo (forse dipende anche dal telaio)! X i primi 3-4 mesi ho tenuto le gomme incollate col foglio biadesivo... il mese scorso xò, siccome si notava che l'effetto era diminuito, le ho incollate con colla VOC free!!!
    Sulle gomme bty effetto colla fresca anch'io vorrei saperne di più!
    Grazie in anticipo!

Ciao! :)

4. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io trovo la serie xiom omega fantastiche!! ho provato la 1.. ed adesos ho la xiom omega true power.. anche se penso che alla fine le migliori siano le roxon 500.. le ho provate e devo dire che appena la xiom è consumata compro la roxon.. gommapiuma + morbida, + spin, + controllo.. forse un pò meno velocità ma ci pensa il telaio!;)

6. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Vorrei sapere quale della serie Omega è la più veloce senza incollare a fresco. Ne vorrei sapere soprattutto di più per quanto riguarda l' Omega II. Grazie!:rotfl:

7. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Mi dispiace contraddirti, ma ho provato le Tenergy e il mio parere è decisamente negativo... :tsk:
    Dopo aver provato Bryce High Tune, Bryce Speed, e Tenergy appunto, purtroppo con grande rammarico devo constatare che la Butterfly, marca che io ho sempre prediletto in tutto, sullo sviluppo delle gomme ad effetto colla fresca è rimasta molto indietro rispetto le altre case.... :dati:
    Il problema credo si sia trattato di una mancata acquisizione di brevetti-chiave in questo periodo di sviluppo dei materiali (vedi ad esempio tecnologia Bios per Andro e Xiom), :teach: e tutte queste gomme che sforna in continuazione (Solcion compresa) sono chiaro sintomo di questa situazione di affanno, dalla quale subirà rilevanti perdite anche economiche penso.. :goccia:

8. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Ora ti quoto in toto... Quando ho rilasciato quella recensione, avevo provato veramente poco la gomma e più che una soddisfazione per la qualità, era una recensione che esprimeva il mio piacere nel cambiamento... Mi scuso!:hail:
    Ora infatti vorrei provare le omega, e vorrei sapere qual è la più veloce della serie! Grazie,
    Francesco!:approved:

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Io utilizzo la Donic Desto F3 big slam da 1,8mm su telaio defensive con enorme soddisfazione ma non posso dare termini di paragone con le altre che non ho mai provato,a parte la Donic Silver,che ha per il mio stile di gioco una velocità eccessiva e mediocre controllo nei chop da lontano.Mi sento però di consigliare vivamente la big slam a tutti i difensori aggressivi che cercano il migliore compromesso tra difesa e contrattacco:approved:.

10. Halley73

Halley73 Utente

Squadra:
    Rivoli
    Io usavo la Almana con un tot di colla :)
    Adesso sono passato alla Platin della Donic e devo dire che l'ha sostituita più che degnamente.

11. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io uso le bryce speed da quasi un mese, devo dire che l'effetto colla si sente sopratutto nei primi giorni anche perchè non riesci a tenerne dentro una....iniziano a essere molto più controllabili dopo circa 15 giorni dall'incollaggio. Il fatto che più si va avanti nei giorni migliore diventa il controllo, non si può dire lo stesso della elasticità della gomma infatti più il tempo passa più la gomma diventa dura e perde quella elasticità che contraddistingueva le vecchie bryce incollate a fresco.
    Le speed, sono molto veloci, perdono in spin ma guadagnano notevolmente in scambio e controllo, perdono nel taglio, e soprattuto nel gioco lontano dal tavolo (i controtop si fanno a fatica)......volevo chiedere un informazione visto che ci sono....ho sentito dire che le speed non vanno incollate con la colla ad acqua ma con quella normale perchè hanno ancora la tecnologia high-tension....mi sapete dire qualcosa????

12. marvin

marvin Utente

Pur non essendo un difensore, attacco quasi tutte le palline, mi piace allontanarmi dal tavolo e choppare anche perchè secondo me per capire come attaccare al meglio le palline tirate da un difensore è molto utile cercare di imitare il suo gesto tecnico.
    Come Matsushita anch'io devo dire che con f3 bs(spessore max) tale cosa mi riesce davvero bene e il mio telaio è un quasi rigido!!!!!!

13. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Concordo con te su praticamente tutto quello che hai scritto.... sul fatto di incollarle con la colla vecchia, questo discorso non l'avevo mai sentito sinceramente ma non penso che c'entri molto il fatto che sono tensionate.. comunque ormai non si può fare in ogni caso :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina