1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nuova colla - Nuova racchetta (?)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gindo, 13 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gindo

Gindo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Mondin
    Squadra:
    Tennis Tavolo Ciriè
    Ciao ragazzi!
    La mia iscrizione a questo forum, che leggevo periodicamente da tempo nasce proprio da questa domanda.:

Attualmente uso un telaio Joola Rossi Balance ( che è un ALL, forse un ALL- addirittura). Con una Joola Samba sul dritto da 2.0 e (qui lo so che ci scappa la risata :p ) una Artengo 830A da 2.0 sul rovescio (credo di usarla solo io in tutto il pianeta terra).

Con le vecchie colle (con solvente) tutto bene, incollavo dritto e rovescio ed era una meraviglia. Il dramma arriva con le nuove colle ad acqua e quindi con le nuove gomme.

- Ho provato a incollare una Samba nuova con la colla ad acqua e l'impressione è quella di giocare con un pezzo di cartone.

- Ho provato allora a cambiare gomme, ho provato Joola Energy ed Energy Extra. (entrambe con effetto Tensor) e a parte il fatto di non sentire la pallina (che con un telaio come quello è grave) non riuscivo a far girare la pallina (cosa comune con quelle gomme, l'hanno detto tutti almeno in società).

- Ho provato la Donic Coppa J.O. Silver. bene nello scambiettino e sul controllo. Decisamente ottima nelle smarciate e strepitosa per bloccare storto, ma al lato pratico non riesco a imprimere una buona velocità e a schiacciare in maniera decente (a occhio direi che quella gomma così MORBIDA su un telaio così FLESSIBILE non va bene, ma non capisco perchè allora la samba, ugualmente morbida sullo stesso telaio ma incollata funziona da Dio).

Idee? Purtroppo devo trovare una soluzione in tempo utile. Ho anche vagliato l'idea di cambiare telaio, ma anche qui non so bene come fare...

Grazie per i preziosi suggerimenti che saprete darmi! ;)

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cambi le gomme e perche' non il telaio ???? Forse la risposta è proprio li.

3. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Prova a darci le tue caratteristiche, in modo che qualcuno ti possa consigliare!;)

4. Gindo

Gindo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Mondin
    Squadra:
    Tennis Tavolo Ciriè
    Cambio volentieri anche il telaio! :) infatti lo scopo del post è anche quello, capire se esistono altre gomme che possano assomigliare di più a una Samba incollata e se non esistono (come credo) capire quale telaio mettere(sempre che qualcuno conosca il balance) perchè alla fine da quando gioco non ho mai cambiato telaio!
    :)

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    1) cambia colla prima di spendere 100 e piu' euro per cambiare materiali
    2) cambia nick perche' ti si confonde con un mito del forum :azz::D
    ciao
    Pier

6. Gindo

Gindo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Mondin
    Squadra:
    Tennis Tavolo Ciriè
    Ci provo, anche se insomma non è mai facile auto-descriversi! :)

Braccio: Destro

Sul Dritto:
    - Palla di apertura molto pesante per aprirmi il gioco
    - Top dopo la palla di apertura abbastanza standard come giro e velocità
    - Schiacciata e top di chiusura (Troppo) forte (ragione per cui cerco materiali lenti... perchè già così tiro tutto fuori :rotfl:)

(cerco di sopperire a un ritmo non eccellente!)

Sul Rovescio:
    - Buona botta di scambio
    - palla di apertura lenta e con giro(non molto veloce anche se ci sto lavorando)

La racchetta deve permettermi anche un po' di gioco in controllo (cioè un buon bloccaggio storto e non) perchè se trovo uno che tira un po' bene spesso tendo a cercare di rientrare sui suoi attacchi anzichè partire io!

Spero di essere stato esauriente!

:approved:

7. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ha ha ha....:approved:

8. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    che colla ad acqua hai usato? fissa o fresca?

9. Gindo

Gindo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Mondin
    Squadra:
    Tennis Tavolo Ciriè
    Volentieri mi diresti solo il nick della persona con cui vengo scambiato? Perchè voglio capire se basta un numero dopo (tipo Gindo1981) o se devo studiare qualcosa di diverso!

10. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    il nickname del mito e' Giando :king:
    ciao
    Pier

11. Gindo

Gindo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Mondin
    Squadra:
    Tennis Tavolo Ciriè
    Ammetto la mia ignoranza, ma se ho ben capito le ho usate entrambe. Ho usato la Joola X-Glue che dovrebbe essere di quelle nuove(senza solventi) ma in stile fresco (nel senso che mi han detto di incollare ogni 12 Giorni) e poi ho usato quella della Donic di cui non ricordo il nome, ma è fatta come un calzanetto e credo sinceramente sia fissa dato che non mi han detto di reincollare ogni tot.
    La differenza percepita è stata comunque infima a lieve vantaggio di quella della donic

12. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Micheal Maze OFF
    Diritto: Bryce HT
    Rovescio: Sriver G2 HT
    Che ne dite?

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    penso siano tutte e due colle fisse quindi ancora la colla fresca ad acqua non l'hai provata ;)

cerca sul forum e vedrai che trovi qualche info, poi potrai pensare a cambiare gomme/telaio

Ultima modifica: 2 Feb 2018
  14. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    che sei troppo esuberante, stai li' tranquillo.
    Mica deve sparare ai gabbiani, deve giocare a ping pong.
    E poi e' meglio che prima cambia la colla.
    ciao
    Pier

15. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Eccomi, sono io.
    Guarda il nick a occhio è molto confondibile col mio, ma la cosa non mi dà fastidio.
    Forse IMHO però sarebbe meglio una piccola variazione del tuo nick.
    Chiedo a Giorno consigli:rolleyes:

16. Gindo

Gindo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Fabio Mondin
    Squadra:
    Tennis Tavolo Ciriè
    Già fatto tramite un pvt... ;) a me andrebbe bena anche "Gelindo" come nick :metal: solo che forse me lo devono cambiare loro perchè se c'è il modo io non l'ho trovato!
    - - -
    Non prendetela come se volessi essere distruttivo, ma dopo un rapido giro su questo forum e altri siti, pare che l'unica colla con qualche effetto ( e non sempre) sia la Tempo Unlimited Voc Free. Questa colla costa (a me, ma se mi trovate a meno magari sbaglio) 38 euro comprensiva di spese di spedizione.
    Con 38 euro compro praticamente un telaio e una gomma(dipende dal telaio e dalla gomma ovvio) e dunque il rischio economico è più o meno lo stesso (perchè non è detto che la colla vada! )

Appurato questo, un incollaggio che dura 20 ore, per quel che mi riguarda, deve essere veramente l'ultima spiaggia! (a parte la voglia, che si può mettere, per motivi organizzativi! )

Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  17. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... :approved: bellissima la storia dei gabbiani... poveretti...:goccia::D
    P.S. ma che cappero di materiali consigli Francis? Allora perchè non un BTY tricarbon e due Bryce speed con optimizer... :nono: gioca con un ALL/ALL- e cerca controllo... :sisi:
    P.P.S. vedo che ti è piaciuta la "mia" Sriver L HT, eh? ;)

Invece è senza ombra di dubbio la soluzione che più ti si confà, secondo me, ed anche la più economica... :sisi: (colla 24.90+9=33.9, ma se prendi due barattoli ammortizzi un pò i 9euro di spedizione) il risultato è eccellente ed è effettivamente paragonabile ad una gomma incollata con un paio di strati di colla fresca, re-incollaggio ogni 10gg... cosa vuoi di più?:approved: (non rispondermi "Un Lucano"...:azz:)

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Un'idea anche sul livello di gioco e campionato a cui partecipi sarebbe un altro buon aiuto x darti consigli + azzeccati :mumble:

19. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Vedo che la mia combinazione non è piaciuta!:azz: Il fatto è che nelle mie mani questi materiali mi sembrano lenti! Forse perchè non li so usare?:azz::nono:
    P.S. Sì, la tua Sriver mi è piaciuta molto ma è una cosa provvisoria! Dopo passerò allo Schlager Carbon con due belle Bryce Speed!!!!:campione::campione::campione:
    - - -
    E di questa combinazione cosa mi dite?
    BalsaCarbo X3
    Donic Desto F3 Big Slam 2.0mm
    Donic Desto F3 Big Slam 1.8mm
    E' già più lenta!:azz:

20. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :approved: adesso ci siamo... ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina