1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

numero minimo di giocatori per una gara a squadre

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da MaxPong, 23 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    salve a tutti. Posto che con il sistema swaythling, una squadra deve presentarsi in campo con un minimo di tre atleti, cosa accade se con soli tre atleti in referto, dopo i primi due incontri il terzo si sente male e non può più giocare? Vince subito di diritto la squadra avversaria oppure negli incontri in cui è coinvolto l'atleta in questione vince l'avversario a tavolino 11-0 11-0 11-0 ma la gara va avanti?
     
  2. Massi Allround

    Massi Allround Utente Attivo

    bella domanda. spero sia la seconda
     
  3. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    dovrebbe essere la seconda...
     
  4. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    se non mi sbaglio,credo di no,vale la seconda.per questo è sempre meglio avere una riserva,non si sa mai
     
  5. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    2. .....Nel caso in cui l’atleta non sia ammesso/a a disputare la partita, essa è assegnata all'avversario col punteggio più sfavorevole (0-11; 0-11; 0-11)
    4. - Nel corso dell'incontro è consentito ad un solo atleta di rinunciare alle proprie partite, a condizione che i motivi che ne determinano la rinuncia siano sopraggiunti durante l’incontro stesso (l’incontro si intende iniziato appena termina il sorteggio per la scelta delle formazioni A/B/C - X/Y/Z); tale disposizione è consentita solo per le formule di gioco Swaythling e Mini-Swaythling. Tale rinuncia è da considerarsi valida per tutte le partite alle quali l’atleta deve partecipare, ma potrà essere sostituito dall’atleta eventualmente indicato come riserva. Egli dovrà essere presente sul campo di gara in corretta tenuta sportiva sino al termine dell’incontro. Le partite rinunciate e/o iniziate e non portate a conclusione sono assegnate come indicato al comma 2 del presente articolo, ed il Giudice Arbitro annoterà a referto le motivazioni.;)
     
  6. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Ok. Quindi negli incontri in cui è coinvolto l'atleta che rinuncia, se non ricorre l'ipotesi di poter essere sostituito dalla riserva, vince l'avversario a tavolino 11-0 11-0 11-0 e la gara va avanti.
    Immagino che se la squadra si presenta in campo con due soli atleti, questa perde di fatto la gara a tavolino, giusto? Grazie e sportivi saluti a tutti
     
  7. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Articolo 26. - Presentazione di squadra incompleta.
    1. - Si considera incompleta la squadra che si presenti in sede di gara senza uno o più dei suoi elementi, a condizione che sia presente almeno un atleta tesserato. La squadra che si presenta incompleta sino ad un massimo di un incontro di campionato è sanzionata con la perdita dell'incontro col punteggio più sfavorevole possibile, in relazione alla sua formula di svolgimento. Inoltre, considerata la condizione di squadra ospitata oppure ospitante,
    sono applicati i seguenti provvedimenti:
    a) squadra ospitata: le sono applicati un punto di penalizzazione e le sarà incamerata la metà della cauzione prevista per il campionato in questione;
    b) squadra ospitante: le sono applicati due punti di penalizzazione e le sarà incamerata l’intera cauzione prevista per il campionato in questione. La cauzione o parte di cauzione incamerata deve essere, in ogni caso, reintegrata come previsto dall’art. 7 comma 6.
     
    A MaxPong piace questo elemento.
  8. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Una domanda: a livello regionale ci sono delle eccezioni? Girano voci che sia concesso giocare in due per una volta a campionato, ma non trovo riscontro. Grazie.
     
  9. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non mi risulta che ci siano eccezioni. Sono andato a vedere i regolamenti della Toscana e ho trovato le stesse regole che ci sono a livello nazionale.
    http://www.fitettoscana.it/filespdf/regolamenti_regionali_13_14/Regolamenti%20Reg.%20Toscana%2013-14%20Approvati.pdf
    Se ci fosse qualcuno che ne sa di più è pregato di intervenire.
    René
     
  10. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Ti ringrazio.

    Quindi immagino che questa situazione puramente teorica non sarebbe regolare, ma magari potrebbe, sempre in linea del tutto ipotetica, essere una prassi comunemente applicata? Oppure si tratta solo della mia fantasia perché queste cose non succedono mai, assolutamente, ci mancherebbe? :)

    Mettiamo il caso che a un'incontro di campionato la squadra ospite si presenti con soli due giocatori e quando tu, che magari non sei espertissimo, chiedi come funziona in questi casi, ti rispondono che è semplice: loro schierano un terzo che perderà i suoi incontri e via così tutti a giocare allegramente.
    Lì per lì ti fai pure due conti e pensi che vabbè, tutto sommato 3 contro 2 sarà difficile perdere, a meno che i due non siano dei mostri, e allora perché prendere partita vinta 5-0 con relativo punto di penalizzazione agli avversari e conseguente perdita di metà della cauzione? Perché inasprire i rapporti fra società, in fondo potrebbe in futuro succedere anche a te...
    E infatti acconsenti, anche se mentre ti muovi fra un top spin e l'altro senti una sensazione fastidiosa, come di qualcosina di non tuo che ti spinge nella parte posteriore, non tanto per il risultato che porti a casa comunque, ma per il modo un po' arrogante con cui si è dato per scontato il tuo consenso genuflesso e allora chiedi poi sul forum e il gentilissimo Renaga ti risponde che era come sapevi te e allora pensi che se invece quell'incontro l'avessi perso ora quel qualcosina di cui sopra avrebbe la consistenza di un qualcosona e che come dice sempre mia nonna né per scherzo, né per burla intorno al cul non ci vo' nulla, ma poi ti rilassi e pensi che per fortuna, meno male, che m'importa, tanto era solo un'ipotesi, no?

    :)
     
  11. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina