1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nulla osta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Nika 91, 23 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nika 91

Nika 91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudia Licciardi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    KERES ENNA
    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo sul forum e vi vorrei parlare di un caso concreto, vale a dire la non concessione del nulla osta da parte della società in cui ho giocato lo scorso anno.
    Io, infatti, vorrei cambiare squadra e ho anche avuto delle offerte da altre società, ma il mio presidente si ostina a non volermi svincolare:mad:.
    Cosa posso fare? Esiste un modo per liberarmi ed andare a giocare dove voglio senza la concessione del nulla osta da parte del presidente per cui ho giocato lo scorso anno?
    Grazie in anticipo

2. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Cara NIKA 91
    Per quello che ne so io c' è un limite d' età per il quale gli/le atleti/e sono vincolate alla società di appartenenza.
    Sapevo dei 18 anni ma potrei sbagliarmi GROSSOLANAMENTE.
    Comunque vedrai che fra non molto qualche utente più TECNICO e INFORMATO di ZORRO verrà in tuo aiuto.
    Saluti :approved:

ZORRO :cool:

3. Nika 91

Nika 91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudia Licciardi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    KERES ENNA
    Purtroppo non basta avere raggiunto la maggiore età, bisogna non appartenere più al settore giovanile e quindi fino a 21 anni si è soggetti a questo vincolo:(
    P.S. Ho dimenticato di dire che ho vent'anni.

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dovresti essere vincolata sino a dopo le olimpiadi..

se cerchi sul forum trovi diverse discussioni in merito a casi simili al tuo

5. Iomla

Iomla Utente Attivo

Se non e' stato rinnovato il tesseramento per la stagione 2011/2012 dopo il 15/09/2011 ti tesseri dove vuoi.

L'anno prossimo anno olimpico 2012 il vincolo decade e vai dove ti pare.

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Certo che il fatto che a vent'anni non si ppssa essere liberi di tesserarsi nella società che si vuole è davvero incredibile!!!
    p.s. benvenuta nel forum Nika 91

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mm credo di no
    quest'anno è andato, deve aspettare dopo le olimpiadi

8. Nika 91

Nika 91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudia Licciardi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    KERES ENNA
    Grazie!!! Questa mi sembra un'ottima soluzione! Certo salterei i primi tornei della stagione, ma pur di cambiare squadra :approved:
    Bisogna capire se il presidente che detiene il mio cartellino ne è a conoscenza, altrimenti il modo di bloccarmi lo troverebbe facilmente tesserandomi prima di tale data:tsk:

9. Iomla

Iomla Utente Attivo

Se non e' stato rinnovato il tesseramento per la stagione 2011/2012 dopo il 15/09/2011 ti tesseri dove vuoi.

L'anno prossimo anno olimpico 2012 il vincolo decade e vai dove ti pare.

Regolameno Organico

..........
    ..........
    13.1 Il tesseramento istituisce un vincolo con la F.I.Te.T. di durata limitata all’anno agonistico. L’anno agonistico decorre, di norma, dal 1 luglio di ciascun anno al 30 giugno dell’anno successivo.
    13.2 Gli atleti di età inferiore a 21 anni sono vincolati sino alla stagione in cui maturano il 21° anno di età e comunque non oltre la fine del quadriennio olimpico. Un atleta, quindi, che al 30 giugno dell’anno in cui si svolgono le Olimpiadi ha maturato una età inferiore ai 21 anni deve, in ogni caso essere considerato svincolato.
    13.3 Il vincolo cessa di avere efficacia nel caso in cui la società non richieda il rinnovo del tesseramento nei modi e nelle forme di cui al presente Regolamento (art. 10) entro il 15 settembre di ogni anno agonistico. Trascorsa tale data il giocatore può tesserarsi anche per altre società.
    13.4 Il vincolo cessa anche quando il tesserato non sia stato iscritto dalla Società, per la quale risulta tesserato nella stagione agonistica, a gare ufficiali federali individuali e/o a squadre.
    ..........
    ..........

10. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Figurati che nella pallavolo c'è un vincolo se non ricordo male fino a 24 anni se la società di appartenenza rinnova il tesseramento!!!

11. Nika 91

Nika 91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudia Licciardi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    KERES ENNA
    Ma vero!!!! A che servono questi 18 anni famosi?

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guarda conosco la situazione di Nika 91 e so quindi che è tesserata per questa società solamente dall'anno scorso. Io posso capire nel caso in cui una società cresca un'atleta da ragazzina portandola a buoni livelli poi ha tutto il diritto di non volerla mollare, ma quando te la ritrovi già formata non ha senso sfruttare il vincolo dopo che l'hai avuta per 1 sola stagione.

13. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    A MANDARTI IN GALERA SE COMMETTI UN REATO... :D :D
    PERCIO' FAI LA BRAVA... :D :D

A proposito, che mi ero dimenticato: BENVENUTA:banana:

uno ZORRO spiritosello... :Prrr:

14. Nika 91

Nika 91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudia Licciardi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    KERES ENNA
    Grazie a tutti!!! :clap:

15. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    concordo

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dopo che Iomla ha dato l'unica risposta plausibile in termini tecnici e Rotex l'unica risposta plausibile in termini umani...dopo aver attentamente valutato la foto dell'avatar di Nika 91, mi fionderò immediatamente su facebook per capire più dettagliatamente i motivi per i quali il suo attuale presidente non vuole assolutamente lasciare andar via Nika91 e per i quali altri presidenti si contendono il suo tesseramento. :rotfl: :clap: :king:

P.S.: dopo le risposte serie ed esaurienti.. credo si possa anche scherzarci un po sù, no? :D

17. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Beh .. magari è un presidente giovane...e a veder dalla foto Nika.... "non fa neanche skifo"... (complimento al contrario...! son tutti capaci di dire che carina!..) ;):p
    ..
    Magari hasolo 2 o 3 donne e vuol fare la squadra femminile...
    bisognerebbe conoscere qualche retroscena..

Piuttosto il Bertagnino è svincolato.. o chiedono del Grano (non il giocatore piemontese ..intendevo sghei...);)

18. silvio91

silvio91 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Nika91 io e mio fratello viviamo la stessa situazione e purtroppo non c'è nessun ente che può intervenire quale mediatore della situazione, quindi se il presidente si ostina a non svincolarti l'anno andrà perso....purtroppo...Ci siamo rivolti alla fitet a roma e al presidente del comitato della nostra regione ma non siamo riusciti ad ottenere niente...

19. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    mmhmm mumble mumble.......:mumble:
    mumble mumble mumble.......:confused:
    mmhm mumble ma mumble mulble..:(

Il problema è complesso perchè da una parte si rende necessario tutelare chi investe in termini di capitali umani ed economic :)i, dall'altra si deve anche tutelare la figura del minore...;)

Dal mio punto di vista il regolamento è troppo generico :sisi: e dovrebbe prevedere la possibilità di un accordo preventivo tra le parti :love: che specifichi i punti di interesse e le clausole che possono determinare lo svincolo anticipato.

L'accordo potrebbe essere sottoposto a tutela della giustizia sportiva :dati:che in caso di controversia :mad: opererebbe da arbitro :teach: avendo il documento sotto cura arrivando ad un giudizio immediato che eviti perdite di tempo sia all'atleta che alla società..

Faccio un esempio: l'accordo potrebbe prevedere, anche in caso di ragione da parte dell'atleta minore, l'obbligo di finire la stagione agonistica in corso per non lasciare a piedi società e, soprattutto, i compagni di squadra, e cosi via...:D:birra:

20. Nika 91

Nika 91 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Claudia Licciardi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    KERES ENNA
    Sarebbe molto meglio, mettere le cose in chiaro prima in modo tale da evitare brutte sorprese... Questo presidente, per esempio, non ha iscritto la squadra femminile ad alcun campionato nazionale (neanche gli servo:eek:), per cui io mi ritrovo a poter giocare solamente i tornei per fare punteggio dopo che a fine anno sono salita di categoria:mad:
    E' assurdo che la federazione non possa intervenire dinanzi ad un caso di ovvio danneggiamento dell'atleta!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina