1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Novità dalla TT Master

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rotex, 17 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E' arrivata, la nuova tt master che sarà omologata a per il 2008, si chiama tt Master Swing Back IF, (la F sta per Friction).
    Mentre scrivo queste righe ho la gomma davanti i miei occhi (mi è arrivata prprio questo pomeriggio) e ve la descrivo.
    Il puntino è molto simile a quello della Swing back I, piccolo ma gia da nuova molto più morbido. Appena l'ho uscita dalla sua custodia noto subito che la gomma si accartoccia su se stessa come quando si passa della colla su una puntinata ox, la cosa mi ha incuriosito molto e noto che sicuramente alla base la gomma è stata trattata. La mia prima curiosità è stata quella di passarci sopra una pallina, ed effettivamente un leggero grip lo tiene alla pari di una 755 della 729 o di una kokutaku 911. Altra curiosità è quella di incollarla sul primo telaio che capita (Sunflex light premium all + in balsa) e farci dei palleggi con una pallina. Premesso che il telaio è piuttosto rigido e abbastanza veloce con grande stupore noto i pochi rimbalzi che la pallina fa sulla gomma, segno che la gomma è davvero lenta anche se ad occhio (non ne sono certo) dovrebbe risultare un pizzico più veloce della swing back I.
    Adesso non mi resta che provarla domani in palestra e ancor meglio, farla provare a chi è più bravo di me con i puntini lunghi in palestra, ovviamente domani vi farò un resoconto dettagliato.
    p.s. la gomma non è stata ancora omologata e quindi non affrettatevi a comprarla :D

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    la compro, la vogliooooo :azz:
    io non mi affretto, ma nell'eventualità (si può dire sul forum?)..il prezzo? :fear: e cmq facci sapere come si comporta sta gomma, provala e falla provare a quel tuo forte amico puntinaro! :approved:

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Puntini mollini???:D
    grippino pochino???:)
    stoppata accorciata???:clap:
    he he... un saluto a tutti coloro che con le loro lamentele hanno fatto togliere le "vecchie" puntinate!!! Grazie.:approved:
    Facci sapere buon Rotex;)

4. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Si potranno trovare queste novità nel catalogo effepi 2008??
    Quando uscirà??

5. RG58

RG58 Utente

Squadra:
    Valledora Alpignano
    Sembra interessante!!! Speriamo sia riuscita bene e ci permetta di mantenere il nostro stile di gioco, ormai affinato da tanti allenamenti...

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :sisi:

7. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    sono d'accordo con te :approved:

8. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    azzardo: per me quelli che perdevano giocando contro le vetrificate (che sono poi quelli che tanto hanno gioito per la loro abolizione) perderanno anche contro quelli che usano queste altre gomme :cool:

9. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :sisi: :sisi: Già ggià!!!
    la penzo anche io allo stezzo modo!

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    TT Master Swing Back IF seconda parte.
    incollo la gomma su un LKT Toxic 5, telaio 5 strati velocità da all round con propensione alla difesa over size. appena la provo mi accorgo subito che la gomma è sicuramente più lenta di qualunque gomma non vetrificata ma leggermente più veloce di una swing back I. Sembra piuttosto facile il suo utilizzo ma mi accorgo subito che il ritorno sul top avversario non è quello di una vetrificata, altra cosa che noto è che si riesce a spingere bene e anche forte su palla liscia o tagliata con notevole effetto zig zag.
    Data in mano ad un buon terza categoria che gioca con swin back I, conferma le mie sensazioni. Questa volta sono io dall'altro lato a subirne l'effetto. Blockando come con SBI vetrificata la palla arriva con poco taglio lunga e spesso altina, eravamo un po delusi. A questo punto l'amico tester decide di fare mezzo passo indietro e di iniziare a blockare il mio top abbassando la racchetta verso il basso al momento dell'impatto: risultato, block tagliatissimi e bassissimi davvero pesanti. A questo punto tornato il sorriso al nostro tester, decide dalla stessa posizione di difendere in chop sul mio topspin, ragazzi davvero terribile credo di non aver mai visto nulla di più tagliato.
    Dopo altri test al tavolo abbiamo notato grandi capacità di spinta sulle palle lisce che prima con gomme vetrificate erano davvero impossibili.
    In conclusione, come era prevedibile il gioco a muretto di una volta non sarà più un gioco efficace, occorre giocare in maniera più attiva. Comunque il disturbo è davvero alto, prendendoci la mano sono sicuro che possa dare anche più disturbo delle classiche vetrificate, le varibili di colpi effettuabili con questa gomma sono di gran lunga superiori a quelli fattibili con le vetrificate, e il lavoro di polso darà quel disturbo aggiuntivo che farà impazzire sia quelli che già non ci sapevano giocare con le vetrificate ma anche per quelli che ci sapevano giocare, quindi anche io me ne dovrò preoccupare :azz:....:D

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    be non resta che ammorbidirla tantissimo e giocarci :rolleyes:

12. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    ma i chop arrivavano pure bassi?

13. Scarso

Scarso Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ANCES Novate
    Sapete se la Donic sta omologando qualche puntino lungo?

14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se la ammorbidisci ancora credo si disintegri, penso proprio che una gomma puntinata lunga con grip più lenta di così non si possa fare

Il chop è davvero terrbile, credo che per il difensore che difende abbastanza vicino sia davvero un'arma pericolosissima

SE il Dr. neubauer sapesse che FP vende le tt master si infurierebbe molto :D
    A parte gli scherzi, dovrebbe uscire ufficialmente il mese prossimo

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Grazie per la bella recensione!
    se ho capito bene, occorre spostarsi un passo indietro e fare un movimento verticale dall'alto in basso!
    mentre se usata sul tavolo a muretto appena dopo il rimbalzo (come si dovrebbe fare adesso) risulta alta, lunga e scarica...

16. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

azz... son tornati ancora prima di andarsene! :D :D :D

17. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao maurizio, dalle caratteristiche che hai descritto presumo quindi che sia possibile spingere attaccando molto in back vicino al tavolo lavorando di polso, giusto?

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Giustissimo, inoltre avendo del grip risulta ottima anche per attaccare spingendo forte sulle palle lisce, e non vi dico che palle mandi.
    Quello che veramente occorrerà modificare tecnicamente è il block, ma solo il movimento, i risultati rispetto a prima non cambieranno. Ragaszzi quelli che prima erano forti con puntinate vetrificate, rimarranno forti.
    Consiglio: per una gomma si trattata ma con grip superficilale evitate telai troppo rigidi e veloci, un bel all round semirigido e avrete grandi soddisfazioni :approved:

19. Leonida

Leonida Utente

Prima di comprarla, siete sicuri che sarà omologata con le nuove normative? :confused:
    Dai che la voglio provare subito...:D

20. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    giustissimo, è quello che sostengo da mesi (con pimple e casta, quest'ultimo credo con questo tipo di gomme più versatili diventerà seconda eheh), anzi direi anche qualcosa di più lento, tipo balsa 3,5, e me ne sto convincendo sempre più dai test che sto eseguendo su questo telaio con gomme palio con piuma di basso millimetraggio, cui sicuramente le nuove gomme saranno superiori sia tecnologicamente che come risultati...inizia di nuovo la mania ossessivo compulsiva..:azz: :azz: :azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina