1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Notizie del tennistavolo .... del secolo scorso

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da flec, 4 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. flec

    flec Utente

    Qualcuno sa se esiste la possibilità di consultare on-line i vecchi numeri (anni 70, 80 e 90) ?
    Mi chiedo se qualcuno che ha la collezione si è preso la briga di scansionare le riviste mensili ....
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Sicuramente l'utente @takashikon ha tutta la collezione di Notizie del Tennistavolo da quando non si chiamava nemmeno così fino all'ultimo numero ma dubito che li abbia mai scansionati.
     
  3. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Buttati via tempo fa almeno un centinaio di numeri.....ora ne sono pentito ma ormai...:muro:
     
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

  5. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Io come avete giustamente pensato ho tutta la raccolta dagli anni '50 ad oggi ma ovviamente non l'ho mai scannerizzata. Per un'informazione breve posso dare un aiuto, cosa invece non possibile se il lavoro di ricerca richiede diverso tempo. Ho un lavoro impegnativo, due bambine piccole e molte altre cose da seguire. Quando sarò in pensione (tra una decina d'anni) potrò dedicare più tempo a chi mi scrive. Resto comunque sempre a disposizione per aiutare gli amici del forum nei termini sopraindicati.
     
    A LO YETI e Antoniogatto piace questo messaggio.
  6. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    io un pò di riviste vecchie le ho ancora in buono stato, sono dei doppioni, se qualcuno li vuole mi chieda pure. ;)
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  7. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Se sono prima del 1971 magari qualcosa mi può interessare. Mi mandi per favore l'elenco? Grazie
     
  8. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Cercando in internet ho costruito l'allegata tabella con il confronto delle categorie di tennistavolo in europa e nel mondo includendo anche altri parametri (n° abitanti, n°giocatori, n° club, ecc).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2017 ---
    Ho sbagliato la discussione
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Gen 2017 ---
    Ciedo al moderatore di spostare il mio commento nella discussione della riforma delle classifiche. Se non è possibile lo inserirò di nuovo nella giusta discussione. Grazie
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 31 Gen 2017
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... mi spiace ma i numeri in mio possesso partono dagli anni '80 :sisi:
     
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao, mi puoi dire quanti e quali numeri hai, senza diventare matto, almeno gli anni.... Se non mi chiedi troppi soldi potrei prenderteli io, magari anche tutti.... dipende dalla pecunia.... Fammi sapere, se preferisci in privato, grazie.
     
  11. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per -LO YETI- sono entrato in possesso di alcune riviste di tennistavolo e di pingpong (dal 1983 fino al 2012). Se puoi indicare cosa cerchi (anno, evento, personaggio ecc) se li ho, posso scansionarli e postarli.
     
  12. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... i doppioni li ho dati a elius, chiedi pure a lui ;)
     
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Per @elius, ok Elius, noi, TT Libertas Verres (AO) facevamo la A2 nel 2008 e precedenti, in squadra c'erano Bilucaglia, Samsonov, Andreoli, Melani, Romano Carmelo, Giardina , Zilong, Zhang Hui Liang... Te ne ho elencati un po' che negli anni hanno giocato da noi, diciamo dal 1992 circa in poi, dalla C1 alla A2 che si possono trovare sul Notizie del Tennistavolo. (Io ero il presidente, non c'entro niente con tutti quei campioni;)) Potrebbe anche interessarmi se ne trovi qualcuno che parla della finale del Pro Tour Mondiale che si disputò a Courmayeur nel 1998 e poi dei successivi Campionati Europei nei quali giocarono Andreoli, forse Meazza ed altri perché i titolari si ammutinarono alla federazione.... Se hai voglia di cercare, se ti va di vendermeli ad un prezzo diciamo.. accessibile, li prendo volentieri!:birra: Grazie ancora.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Feb 2017 ---
    Scusa, sono un po' tardo, ho capito dopo che li aveva ceduti a te e che magari mi scansioni qualcosa che mi interessa, bene io ti ho scritto quello che cerco, se puoi, se vuoi contattami, grazie ancora, Marco.
     
  14. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Appena ho tempo guardo che cosa ho io, poi ci mettiamo d'accordo.
     
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grazie Fabio, gentilissimo come sempre! A proposito, poi quella questione ero riuscito a risolverla... Ogni giorno consulto aspettando l'occasione giusta....:approved::birra::birra:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Giorno
     
  17. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Spero di riuscire a fare un inventario dei numeri doppi che mi sono rimasti nella prossima settimana. Io ho quasi tutte le riviste dagli anni '50, mi manca qualcosa del decennio '60-'70 ma per scrivere il libro sono state più che sufficienti anche perché in quel decennio, a differenza di quello precedente, si scriveva proprio pochino.
     
  18. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ecco cosa ho trovato su TT Libertas Verres e Courmayeur.
     

    Files Allegati:

  19. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ecco altre foto. riv. tennistavolo 2009 dicembre.jpg riv. tennistavolo 2009 ottobre.jpg
     

    Files Allegati:

  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Fabio, ho letto che volevi cedere dei doppioni "antichi", sicuramente sono molto interessanti ma io comprerei volentieri numeri dagli anni '75 in poi.... Se trovi qualcosa scrivimi in mp che ci accordiamo... Grazie. Marco.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina