1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nicoletta Stefanova perde ancora

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Rorschach, 4 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Semifinale scudetto..
    Stefanova perde con una giocatrice con 16 anni più di lei e 1600 punti in meno di lei, tale Wei Jian 2° categoria italiana.

2. .machiavelli.

.machiavelli. Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Wei Jean è una giocatrice difficile da digerire...soprattutto se non sei in forma.

3. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì ok..
    ma c'è un abisso di categoria, e se questo abisso non c'è più è la prova che forse la carriera di Nikoleta purtroppo è finita.

4. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Esagerato...sai bene che questo sport è fatto di alti e bassi, di concentrazione e distrazione, di partite importanti e altre irrilevanti.

5. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    Machiavelli, mi sembra che i bassi, le distrazioni e le"partite meno importanti" stiano durando un pò troppo, qualificazioni olimpiche a parte e le ultime, non più ultime, figure di m...che l'atleta stà facendo. Secondo te un periodo per non essere considerato crisi come deve essere? Sai non vedo periodi alti, concentrazione e partite che non si considerano importanti. Vedo solo una stella che si stà spegnendo e....riaccenderla comincia a diventare molto difficile anche se non impossibile. Che non sia magari responsabilità del mondo che gli ruota intorno oltre che dell'atleta? a volte l'ambiente incide, sopratutto quando vien concesso tutto.
    Mi spiace per la Niko, ho avuto modo di vedere più volte all'opera la Wei Jean ma non è da Niko il risultato. Complimenti comunque a Wei Jean: scalpo top ten!

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Forse una mancanza di "stimoli " giusti ?Essi a volte possono compensare piccole pecche di preparazione ,anzi potrebbero aiutare sia la concentrazione che l'allenamento...
    Forse una mancanza di "tranquillità"? troppo peso delle responsabilità da portare?
    Forse mancanza di "concorrenza" (ne sarei sicuro) nel "giro" della nazionale?
    La fase calante ,quella definitiva(quella in cui il tuo gioco da pongista rimane ormai sorpassato tenicamente e fisicamente dall'avanzare dei tempi) ,è fuori discussione che sia ancora mooolto lontana...(vediamo un Yangoo, ancora ad alti livelli nonostante l'età...).
    Non saprei dare un ordine di importanza alle tre opzioni precedenti ma ... c'è?

7. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    I periodi di alti e bassi dipendono da diversi fattori. Non dimenticate l'infortunio dello scorso anno che precluse la possibilità di sottoporsi ad allenamenti intensi. Un brutto periodo può durare parecchio...anche un'intera stagione! Peccato che Pechino 2008 sia compromesso ma certamente Niko saprà risalire la china. Credo che qualche dolore abbia dato problemi nell'esecuzione di un colpo fondamentale nel gioco della nostra campionessa: tutti noi abbiamo subìto piccoli o grandi infortuni...magari alle articolazioni o alla schiena...e non deve stupire un calo di prestazioni se accade ciò. Continuiamo a tifare.

8. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    A casa mia quando un atleta è infortunato Non gioca. sopratutto un atleta del calibro della Niko. Però se vogliamo per forza trovare una scusa per queste sue prestazioni....accomodati pure, c'è posto..........

9. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    La verità e che non sa giocare con le diffese.
    Prima dell' incontro non aspettandosi certo di incontrare Wei Jean, ha detto di essere in forma, e quindi questo doveva essere un test per le qualificazioni olimpiche!
    Se poi controllate, non ha vinto tanto facilmente, neppure contro Olga, che a parte grossi problemi fisici, non si allenava da tanto tempo.
    Traete voi le conclusioni.

10. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Guarda che non voglio giustificare nessuno. Ho solo detto che magari un piccolo dolore gli impedisce di eseguire correttamente qualche movimento importante. Ho dato un'occhiata alle vittorie in campionato e ho notato che in tutto l'anno ha perso solo una partita. Questo significa che non è poi così giù. Potrebbe anche essere un calo di forma fisica perchè sai bene che la sinusoide dei bioritmi e dei picchi deve centrare determinati obiettivi...probabilmente si sta allenando per qualche manifestazione che a noi sfugge.

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    lo stavo per dire io...

12. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Giaaaaaaandoooooo Giaaaaanddoooooo corri........corriii..... ho trovato una contro cui puoi vincere, caxxo uno scalpo della mad...na, non sa giocare con le difese! Secondo me puoi rifarti della disfatta con Li Wei Min...

13. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    'azz ... che campionatone che ha fatto ... è la number one!!
    ;)
    ...
    ohi Macchia' ..quale sarebbe la manifestazione che a noi sfugge... che di roba "importante" in giro per quest'anno non ce n'è (??)...
    Se non era in forma per Nantes ... chissà allora...!
    ..
    ma dai che a Budapest passano tutti ... (dogs & pigs) così ci prendiamo un'altra bella strombazzata di successi federali che altri non avrebbero mai regalato allo sport italiano!!!
    :p
    - - -
    per una volta voglio dirla anche io la verità (la dicono tutti in 'sto Paese!)
    ...
    Normalmente ad un lvello alto di atleti non è che funziona proprio come nei nostri campionatini e tornei... quando si dice che uno con le difesenon è capace...
    Ad un certo livello si tirano colpi diversi e si passano anche le difese senza essere particolarmente portati...così come per le difese...per le quali non sempre è obbligatorio perdere ccon tutti a livello alto...
    Che mi ricordi io la Niko ha spesso vinto (dopo esser cresciuta molto ..indiscutibilmente ..fino al n.27 del W.R. anche se non lo valeva..) vincendo sia con difese che con puntini storti (tipo Ni Xia Lian)..
    Dire che non è capace con le difese è come dire che in realtà è di un livello molto più basso delle campionesse di prima fascia....
    Certo ha imparato più tardi (fenomeni con le difese i bulgari non sono mai stati...nè il padre, nè lo zio...)...ma il braccio lei ce l'ha ed il rovescio è superiore a quello di altre giocatrici...
    Non so quanti di voi hanno girato per europei e mondiali (femminili) per vedere come giocano tra loro attaccanti contro difese?
    Difese europee o orientali... .. quanti abbiano visto giocare la Steff nel suo splendore (prima di capitare nella stessa società della Stefanova..!?!), quanti abbiano visto certe giocatrici giocare con le difese più ostiche nella maniera più semplice possibile (tipo Li Wei Min col Giando)... come sa fare la Ni Xia Lian ad esempio o le cinesi più forti ...!
    La Arisi era una che si poteva dire non sapesse giocare contro le difese (era dura come un bastone e si innervosiva come un toro brahama montato ad un rodeo) .... la Niko no....
    Per la Niko con certezza si può dire che ...ha un lato B pesante ... (osannato solo da Arturo...) e forse anche questo è uno dei motivi per cui non tira il dritto, o non lo tira più? o non lo sa tirare? o non si allena abbastanza per tirarlo? o non la fanno allenare come si deve per farlo tirare ...?
    Io credo che avrebbe preso gli stessi soldi... se non di più... se fosse andata a sudare all'estero invece che ..'suprendere' a castel...!
    :D;)
    - - -
    ei quaglia...!!!
    .. mi viene in mente per quante volte ed in quanti tempi diversi è stata fatta la discussione ... se atlete di vertice assoluto, giocando con maschi forti ... italiani avrebbero vinto o perso....

chissà se la Niko n.27 al mondo incontrava Piacentini o Mondello come finiva?:hoi:

:famale:
    :sterb:

14. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Continuo a non capire il motivo di tanto stupore su Niko. :confused: E' un'atleta di livello mondiale, è giovane, avete detto voi che quest'anno non ci sono manifestazioni importanti (io non condivido ma vabbè), se siete così convinti che sia ormai un'ex-atleta perchè non parlate più chiaramente: avete sottinteso allenamenti sbagliati, avete escluso infortuni, avete detto che sarebbe dovuta andare a giocare in una società estera...non capisco.:confused:

15. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ammiro la Niko ed il suo gioco. Se è un pò giù di corda lasciamola in pace. SArà un momento, sarà che è finita, sarà che noi non siamo in grado di comprendere NE' DI GIUDICARE. Ad ogni modo, nessuno di noi può dire nulla. UNa volta si diceva "se son rose fioriranno". Beh, aspettiamo che passi questo momento, vediamo tra qualche mese, magari chissà se sia solo un passaggio della sua carriera? Sicuramente, tornerò in forma....non è questo il suo livello e lo sappiamo tutti. Il lato B cmq, non pesa tanto secondo me. Quanto bisogna vedere quanto influisce il suo reale stato di forma fisica globale. Non penso che Niko dopo 20' di corsa stramazzi al suolo. O dopo un cesto sia in fin di vita. Forse (e dico forse) bisognerebbe solo reimpostarle il ritmo di gioco. In ultima analisi consideriamo anche l'aspetto mentale. Se la tua mente dice NO. Allora il coropo ascolta NO. Chissà che la Niko abbia qualche pensiero di troppo? Troppa pressione? Troppi giudizi? BOH?

Per me, direi: LASCIAMOLA IN PACE. (un pò come a Massimiliano), mi sembra il minimo. Se fossi la Niko, mi seccherebbe leggere frasi del tipo "ormai è scoppiata, Ormai è finita, ormai....." Si allenerà, tornerà grande, magari non N° 20 del mondo, ma sicuramente battaglierà per le posizioni che le competono. E noi siamo tutti qui ad augurarglielo. :banana:

16. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    :approved:

Volevo solo parzialmente scusarmi per l'intervento mio di cui sopra in cui abbracciavo la frase "non sa giocare con le difese". Diciamo che non essendo certo io in grado di dare giudizi in merito dovremmo dire "da un pò di tempo a questa parte fa molta fatica con le difese" questo credo che sia non un giudizio soggettivo ma un dato di fatto basta vedere i recenti suoi risultati internazionali.
    In quest'ottica una certa sofferenza contro Wei Jian ci sta.
    C'è anche da dire che il campionato italiano dà dei riscontri molto strani, basti vedere la fatica che fa Dodean in un campionato come il nostro mentre al contrario fa faville in campo internazionale.
    Anyway, only time will tell (cantavano gli Asia), fra pochi giorni sapremo se la sconfitta di settimana scorsa era occasionale o era vero indice del suo stato di forma.
    Forza Niko a budapest, forza Laura, Yango, Bobo e RinoTommasi (lo spirito di arturo è sempre fra noi...). Che possano strappare tutti quanti il biglietto per Pechino!

vabbè lo so che esagero ma è pur sempre bello fare il tifoso ignorante e utopico a volte!

17. Capostipite

Nome e Cognome:
    Candido
    Miiiiiiiiiii...n......chei......iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    machiavelli comincio a sospettare che sotto il trampolino abbian tolto l'acqua e che il pezzo di sopra, tu (o quello che è rimasto), lo abbia scritto dopo il tuffo. GTW ha spiegato in modo molto chiaro il problema.....scuoti la capa e collega il cervello!
    Sono mesi che si scrive che su sta ragazza si stan facendo errori uno dietro all'altro, cambio allenatore, delegittimazione del precedente davanti all'altro, clima interpersonale fra atlete dei peggiori, i risultati, ecc. ecc.
    hai per caso letto qualcosa di tutto ciò? oppure continui nel tuo clima di confusione?
    So che alleni e ti ritieni un buon osservatore, allora regola e parametra l'occhiometro perchè credo che sia nu poco starato!

18. .machiavelli.

Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Adesso ho capito. Non avevo seguito le vicende, d'altro canto sono un archeologo non un allenatore. Parlavo ignorantemente perchè nella vita mi dedico ad altro. Chiedo venia. Prometto che da oggi vi leggerò qulche minuto in più.:book: Amo questo sport e mi infastidiva sentire commenti negativi su una campionessa...tutto quì. :azz:

19. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il fatto è che temo sia un "ex" campionessa.. Ma non vi preoccupate Elizabeta Samara il prossimo anno farà la A1 in Italia come straniera (si dice) io andrò a tifare per lei.. la chiederò in moglie, verrà naturalizzata e l'Italia avrà la sua campionessa.

20. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Elizabeta..... tutta per Rorschach:approved:(a chiederla in moglie...aspetta...aspetta c'é sempre tempo!)

(fonte foto ittf)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina