1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nick & Avatar: le ORIGINI

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da ZORRO, 11 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Come annunciato in precedenza, partono a SETTEMBRE le nuove iniziative della BANDA U.G.F.

Comincerei da questa RUBRICHETTA che potrebbe rivelarsi interessante
    Le ORIGINI sul NICK e sull' AVATAR
    Cioè: perchè abbiamo scelto questo NICK?
    Se ne avevamo un' altro perchè l' abbiamo cambiato?
    E l' AVATAR?
    Stesse domande...

ZORRO

E' il soprannome che mi diede anni fa un vecchio compagno di SQUADRA, ora alla ZINELLA (BO ) per sottolineare il mio modo PARTICOLARE di eseguire il :hail: TOP DI ROVESCIO :hail: ...
    Asseriva che gli sembrava di vedere uno spadaccino che ESTRAEVA velocemente la SPADA...
    ZORRO oggi, ZORRO domani, mi ci sono affezionato e me lo sono tenuto.
    Tant' è che me lo sono SERIGRAFATO sulle magliette con le quali faccio i TORNEI, e lo uso come NICK quando c' è da usare un NICK.

L' AVATAR è la CONSEGUENZA del NICK ovviamente, trovato su internet (entrambe le versioni )
    Quando avrò tempo (e voglia ) me lo disegnerò PERSONALMENTE...

uno ZORRO e i suoi segreti... :azz:

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Ivano (il mio nome) TSUNAMI

TSUNAMI sta per la DELICATEZZA e per la GENTILEZZA con la quale accarezzo la palla. Ma più in generale si esprime la potenza che genero in qualsiasi occasione. E' chiaro che di CONTROLLO non se ne parla proprio! Se stesso una palla come minimo ti faccio un tatuaggio perenne o ti causo un distacco della retina. Le palline spaccate e le traiettorie missilistiche sono all'ordine del giorno. Nel pallone per esrempio, TUTTO si sincentrava sulla potenza di tiro. Sulla potenza di corsa e di "sfondamento"....Insomma, in OGNI COSA sono un pò troppo eccessivo...:p

AVATAR: Quello chemi capita prima...lo cambio spesso.

3. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Politiz29
    Poli (il cognome) Tiz (abbreviazione di Tiziano... il nome) 29 (il giorno di nascita) :azz:banale lo so!

L'avatar.... bèh... lì c'è poco di banale, l'ho disegnato io quando mi sono fatto una maglietta per partecipare al mio primo torneo ufficiale post ritorno... dove mi hanno mazzolato di brutto, ma vuoi mettere la soddisfazione di sentirsi dire... "Fyga... dov'è hai comprato sta maglietta?", e io per vendicarmi della sconfitta ho indirizzato tutti verso i più disparati venditori di materiale sportivo :king: (bastard inside)

4. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Il mio è abbastanza banale. :D

Nick: Alessandro, il mio nome, in inglese è Alexander. Ma dato che praticamente in tutto internet è difficile trovarlo come nick, ci ho aggiunto due anni fa una s. Suonava bene e mi sono affezionato, raramente ne uso un altro.

Avatar: Non ha molto senso, molto semplicemente ho creato questo avatar su un programma di grafica, m'é riuscito bene e me lo sono messo.

Di altri nick non ne ho, di avatar li cambio raramente. :D

5. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Anche nel mio caso tutto molto easy e senza troppe ricercatezze:

1) Nick name: inglesizzazione del mio comunissimo cognome italico affibiatomi per primo da tal Giampaolo Giacomelli ovvero uno Junior della Fortitudo che era di buon livello nazionale. Da allora anche gli altri incominciarono a chiamarmi REDS per cui l'ho rispolverato in ricordo di quei bei vecchi tempi. :eek:

2) Avatar: la pecora Elisabetta, ovvero un soprammobile cretino che regalai a mia moglie e che ci fa ancora ridere al sol guardarlo. ( non c'entra nulla con il tennis tavolo ma tant'è :D)

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nick:

Il primo sul forum, registrato nel 2004, era Bertagenio, contrazione del mio cognome e nome. Poi un utente storico cominciò a fare dell'ironia sul suffisso "genio" e allora preferii cambiare nick con Eta Beta, famoso pesonaggio Disney, alieno terrestre, proveniente dal centro della terra, che si nutre solo di naftalina e antepone la "p" a tutte le parole. La scelta fu solo perché le mie iniziali sono E.B.

Eta Beta fu affiancato da un nick troll: Linetti, come la brillantina, che fu poi bannato dall'amministratore.

Mi piace cambiarlo: dall'immagine Disney, all'avatar della Wii con le mie sembianze ad altri... ora é il logo di una fantomatica "Lega Nerd" e la firma é un muro di cinta con filo spinato oltre il quale é... Giorno. :D

P.S.: bravo Zorro, iniziativa simpatica. ;)

7. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    NICK

Nick di una fantasia incredibile!!!!
    Del resto dovevo rendere merito al mio sport preferito: il calcio!! XD XD :muro::clap:
    92 è la mia percentuale di errore sulla prima palla!! :rotfl::rotfl:

Un discreto giocatore ma pur sempre il mio preferito! :banana:

8. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Nick:
    Il nick nasce da un soprannome storico che mi affibbiarono i miei amici: PIX, ma visto che su internet spesso i nick di 3 lettere non si possono usare quando mi sono registrato senza pensarci ho anteposto le mie iniziali GS, ho scoperto solo dopo che avrei potuto anche usare l'originale e più facile PIX.... magari un giorno lo cambio.:muro:

L'avatar non centra niente ma Johnny Stecchino è uno dei mie film preferiti e non so' quando mi è venuta quest'idea, ma mi piace e per ora lo lascio!

9. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    nick: soprannome che mi è stato dato all'università :azz:
    avatar: guerriero faina trovato su internet

10. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Una volta tanto mi ATTEGGIO a moderatore e mi DILETTO nei commenti.

@ IVANOTSUNAMI: ma sei tu l' atleta dell' AVATAR?
    @ POLITZ29: avevo letto il tuo profilo e avevo intuito il nick; sull' AVATAR ci avevi già svelato il segreto in PRECEDENZA
    (dato che sei in NOMINATION )
    @ ALEXANDER: complimenti per l' ORIGINALITA'
    (visto che te lo sei creato personalmente )
    @ REDS: di ROSSI in Italia ce ne sono tanti, di Carlo Rossi nel FORUM ce n' è uno solo... :hail:
    Veramente simpatica l' origine dell' AVATAR...
    @ ETA BETA: sui tuoi nick già sapevo...
    @ PONGISTA92: pensavo che 92 fosse l' anno di nascita...
    @ GSPIX: se hai voglia potresti spiegarci perchè gli amici ti soprannominavano PIX
    @ FAINA: stesso discorso di GSPIX: perchè ti chiamavano FAINA?

uno ZORRO moderatore improvvisato... :D (e anche curioso )

11. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Il nick e' banale, l'avatar invece e' di un torneo in spiaggia, i miei preferiti!
    E in questa foto peso anche 10 chili meno!

12. Kefren

Kefren Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Si onesto... facciamo 20 Kg :rotfl::rotfl:

---------- Messaggio aggiunto alle 00:12 ---------- Il post precedente era delle 00:01 ----------

Il mio nick deriva dalla mia grande passione per l'egittologia, è praticamente il mio nick ufficiale (scelto con particolare criterio); per chi non lo sapesse Kefren fu il quarto faraone della quarata dinastia e la sua tomba è una delle tre piramidi di Giza, seconda in grandezza dopo quella di Cheope, ed è considerato il costrittore della Sfinge che dovrebbe raffigurarne le fattezze del volto.

L'avatar è una delle poche statue raffiguranti il faraone, poichè il regno risale a circa al 2.500 a.C.

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    ok, piccolo O.T. 10 kg esatti, posso assicurarlo!

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma questa discussia l'hai lanciata per soddisfare la tua curiosità?

Te lo do io il moderatore! Zorro subito nel Fight Club che ti aspetto.

E poi, anche questa son sicuro verrà spostata dall'admin perché trattasi di chiacchiere sul forum et non di chiacchiere sul tt.

:mad: :mad: :mad: :love: :love: :love:

15. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Absolutely YES! Una foto ai IV di Terni del 2007 o 2008, non ricordo.

Why?

16. ZORRO

ZORRO Bannato

Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Volessi fare lo SPIRITOSO ti risponderei:
    ...perchè nella foto sei sbilanciato verso la pallina e troppo poco piegato sulle gambe, mentre il braccio DISEGNA un angolo troppo acuto mentre dovrebbe essere più disteso ecc... ecc... :D :D

In reatà PURA CURIOSITA'... :approved:

Cosi ho risposto all' ETA BETA che INVECE apre thread per soddisfare la CURIOSITA' degli altri... :D :D

uno ZORRO curioso... :mumble: :mumble:

17. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao, il mio nick risale agli anni del liceo, quando una prof madrelingua inglese non riusciva proprio a chiamarmi Stefano e puntualmente le usciva fuori "stìveno" o "stìvno" (con immensa ilarità di tutta la classe :mumble:) da cui poi è nato il definitivo stipno con il quale venivo chiamato anche dai compagni di classe...
    L'ho iniziato ad usare quasi per caso ma essendo semplice e funzionale è diventato il mio solo ed unico nick...

L'avatar è abbastanza semplice, raffigura me stesso e l'ho fatto con uno dei mille programmini che si trovano in internet, purtroppo non mi ricordo il nome xchè altrimenti lo avrei aggiornato, ormai sono diversi anni che ce l'ho!

18. ivanotsunami

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Figurati....:love: Se VUOI ti spiego alcune cosette che giustificano la foto e la tua analisi tecnica. :D

19. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ma per fortuna che ce n'è uno solo almeno qui, sai che palle sennò! Già sto su tutti i libri di ragioneria come esempio su come si compila una cambiale :eek:, o nelle pubblicità di qualunque cosa.....per fortuna che c'è Mario Rossi che mi fa un pò di concorrenza! :hoi:
    Quando prenoto da qualche parte lo faccio con il cognome di mia moglie: troppo comune il mio. Insomma una vita d'inferno come potrai ben immaginare. :rolleyes::D
    Eppoi ho scoperto che c'è un ragazzino omonimo che fra un pò mi usurperà il trono di Miglior Carlo Rossi pongista della nazione, e la cosa non mi garba affatto! :tsk::mad::mad:.......:D:rotfl::king:

P.S.: grazie mille per i complimenti di cui sempre mi ricopri; totalmente ingiustificati ma grazie comunque. :eek:

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La moglie di Reds infatti di cognome fa Bianchi.

No, scherzo, la moglie di Reds di cognome fa Sgheruzzulassi.. infatti tutte le receptionist gli rispondono: "Scusi Signor Rossi (perché già dalla voce capiscono che si chiama Rossi) ma perché non ci dà il suo nome che quello di sua moglie ci fa impazzire quando dobbiamo scriverlo sulla scheda anagrafica e tutto il resto?"

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina