1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nel forum c'è qualcuno che utilizza materiali XIOM

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da simone75, 4 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Come si legge nella mia firma utilizzo un'intera combinazione XIOM dal telaio alle gomme e mi trovo molto bene sia per qualità che caratteristiche, qualcuno del forum utilizza questi materiali o li conosce bene per discuterne ed approfondire, magari guadagnando qualche consiglio per utilizzarli al meglio.

2. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    io ho acquistato la xiom omega 3 e mi è arrivta ieri ora sto aspettando che asciughi la colla tempo unlimited,ti farò sapere come l'avrò provata:approved: la posso utilizzare dalle 7 e un quarto di stasera nn vedo l'ora...

3. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Della Omega 3 ne ho letto le caratteristiche deve essere una gran gomma diversa da qualla che uso io, la mia ha l'effetto colla incorporato e non va incollata, la tua si può incollare e credo diventi una gomma "stellare", buon allenamento e auguri

4. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Com'è la puntinata styx che usi? dalla descrizione promette miracoli... è veramente buona?:)

5. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Aspetta Rotex, vedrai che sarà più che esauriente...

6. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    L'abbiamo provata questa Omega III con la Unlimited!
    Mostruoso lo spin...in particolare nei top con effetto laterale:eek:
    Eccellente anche il block:eek:

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eccomi qua
    La omega 3 è una gomma d'attacco morbida, non incollata ha un effetto colla fresca medio e risulta una gomma off/off-. Incollata fresca (anche con colla unlimited) diventa una delle gomme soft più veloci e con il maggior suono in commercio, grande spin e velocità mantenendo il controllo tipico delle gomme soft.
    La omega I come dici tu è una gomma effetto colla fresca incorporato Tensor-bios, risulta avere un grande spin e controllo con ottima velocità, molto più performante della omega 3 senza colla fresca, ma con prestazioni leggermente inferiori a questa quando si incolla a fresco. Comunque risulta un grande gomma morbida effetto colla fresca.

8. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Io sono un fan numero uno della XIOM. Ho il telaio che vedi in firma, ma alle Xiom Omega preferisco la III con una buona dose di colla fresca. Per adesso ho le Bryce Fx, gomme che secondo abbiano un grande controllo ad una buona velocità. Certo, se volessimo essere un pò pignoli sono morbide....pure troppo, ma alla fine vanno bene con UNA VAGONATA DI COLLA....

Cmq, la XIOM merita, sopratutto nei telai, che sono realizzati con cura, precisione ed strema "classe". :campione:

9. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Incredibile...oggi pomeriggio avrei voluto iniziare una discussione IDENTICA a questa !
    Questa o è telepatica con il mio compagno di squadra :) o paranoia causata dai lavaggi di testa di suddetto compagno di squadra per il materiale XIOM :azz: :rotfl:

Quale liscia vedresti meglio su un telaio da difesa (x ora il TSP 3.5 che leggi in firma) per un diritto fatto di top/controtop per il 60% , smash per il 10% e chop per il 30% ?
    Con l'attuale Globe999T 44° non mi trovo male...ma visto il lavaggio di testa del mio compagno di squadra !?!?

10. caaa

caaa Attaccante quasi puro

Nome e Cognome:
    Carlo
    Squadra:
    ASD tt decimomannu
    e si è proprio una bellissima ad acqua,il suo controllo è spaventoso paragonato allo speed e allo spin

11. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Volendo mantenre un grado di gommapiuma simile a quello della Globe che usi ti consiglierei una Omega 1 Asian da 1.8/2.0, ma per il gioco di difesa comunque io ti consiglio la Omega I versione europea da 1.8, più morbida ma capace di grande spin e grand facilità su top e controtop
    p.s. suono incredibile :D

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

Secondo te... con la piuma + dura (asian) in cosa guadagno ?
    Avevo scelto la 44° nella speranza di avere + velocità nei top e smash , ma è un ragionamento corretto ? :confused:

Vista la lentezza del legno, non vorrei scendere di spessore, per non perdere la capacità offensiva che (attualmente) è l'unica arma certa, soprattutto contro i "pallettari" e altri difensori.

Ho diversi dubbi ?!?!?

13. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    rotex, come mai consigli sempre la omega I e non la II ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina