1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Necessità cambio gomme; consigli?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Ryuushiro, 24 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ryuushiro

Ryuushiro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Mattia Argentino
    Salve a tutti. Possiedo un telaio Donic Valdner Senso V1 con due gomme TSP Real sia su dritto che rovescio. Volevo chiedervi un consiglio riguardo al cambio gomme, infatti mi sono accorto dopo tante ore di gioco che la racchetta (a causa delle gomme) è troppo pesante. Noto anche che le gomme in questione non mi soddisfano, sopratutto perchè al mio livello le partite si decidono molto in base all'esecuzione delle palle tagliate e le TSP Real con gomma medio-dura non mi danno un buon grip-feeling, tra l'altro mi sento rallentato dal peso spropositato della racchetta ed è molto difficile eseguire dei top su palle tagliate in queste condizioni senza alla lunga infiammarsi i tendini dell'avambraccio. Dato che non vorrei spendere troppo avevo pensato ad una soluzione economica: due cinesi LKT Rapid Soft, Sound o Rapid, che pesano la metà delle TSP real, hanno gomme piume morbide e quindi più adatte a chi come me deve perfezionare molti colpi. Tuttavia sarei disposto a cacciare anche qualche soldo in più per utilizzare delle gomme più serie (pensavo alle acuda S3 o S2 della Donic). Secondo voi quella delle cinesi è una buona scelta o sentirei una certa lentezza nel gioco dato che fino ad ora ho posseduto le Real? Dimenticavo che prediligo un gioco allround aggressivo. Attendo con ansia vostri suggerimenti

2. SirSax

SirSax ASD Il Circolo Etneo

Nome e Cognome:
    Salvo
    Squadra:
    A.S.D Il Circolo Etneo
    le acuda non sono buone per tagliare hanno a mio avviso troppa catapulta che viene fuori anche nel gioco corto e di tagli, le cinesi per tagliare sono ottime, danno tanto taglio ma lo subiscono quindi se sei bravo nel taglio aiutano altrimenti e' peggio , se il tuo interesse e' tenerla in campo una volta in piu' dell'aversario ti conviene andare sul gomme "facili" tipo sriver
    p.s le cinesi che hai indicato non le ho mai provate cmq non essendo appiccicose potrebbero fare al caso tuo

3. sale92

sale92 Utente Attivo

2 xiom vega europe secondo me sarebbero perfette, ci fai di tutto

A Faber piace questo elemento.
  4. l. buonarosa

l. buonarosa Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Ladislao (Lesli) Buonarosa
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Planet Sport
    La LKT rapid sound non è male....va bene per il palleggio tagliato.

5. Ryuushiro

Ryuushiro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Mattia Argentino
    Grazie per le risposte, per il momento mi sta convincendo molto la vega european

A sale92 piace questo elemento.
  6. sale92

sale92 Utente Attivo

Faresti una scelta azzeccata secondo me, il tuo telaio e molto equilibrato, con delle gomme del genere inizieresti a prendere maggior confidenza con tutti i colpi, questo non vuol dire che siano necessariamente lente o poco performanti, però ti garantirebbero dei miglioramenti graduali! Ripeto, ottime gomme veramente!

A Ryuushiro e Faber piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina