1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

nazionalità marche gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da sam tenergy, 3 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    vorrei sapere quali sono le gomme cinesi, anzi un elenco completo, alcune già le so, voi dite le altre e aggiungete marche se magari non le ho messe:
    sanwei - cinese
    yasaka - cinese
    friendship - cinese
    nimatsu - cinese
    giant dargon - cinese
    kokutaku - cinese
    nittaku - cinese
    dawei - cinese
    cornilleau - francese
    joola - francese
    tibhar - tedesca
    stiga ?
    xiom ?
    lkt ?
    dhs?
    donic ?
    butterfly ?
    poi ci sono tantissime altre marche, ma credo siano scadenti, come tutte quelle non citate che leggiamo su zero pong

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    yasaka giapponese nittaku giapponese butterfly jap, dhs cina xiom korea donic tedesca lkt cina stiga svezia poi dove fanno costruire i loro materiali è + complicato.

3. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    bene grazie

4. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sanwei - cinese
    yasaka - svedese ma da tempo acquistata dai tedeschi
    friendship - cinese
    nimatsu - tedesca (era di Hong Long ma acquistata dai tedeschi)
    giant dargon - cinese
    kokutaku - cinese
    nittaku - gapponese
    dawei - cinese
    cornilleau - francese
    joola - tedesca
    tibhar - tedesca
    stiga - svedese
    xiom - Coreana ma produce in germania
    lkt - cinese
    dhs - cinese
    donic - tedesca
    butterfly - giapponese
    armstrong - giapponese
    darker - giapponese
    juic - giapponese
    adidas - multinazionale ma produce in germania

5. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    la joola è tedesca? e sei sicura che la yasaka è svedese? ah, e le milkway-galaxy?

6. xiom96

xiom96 Utente

Io sapevo che le yasaka erano giapponesi.... :sisi:

7. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    anch'io

8. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sfugge il senso di questa catalogazione per paese, anche perché ad es. alcuni produttori cinesi su certi modelli usano gommapiuma tedesca o giapponese, ecc. Insomma la delocalizzazione della produzione è prassi diffusa e presumo che esistano molti semilavorati comuni a diverse produzioni. Anche dire che ci siano marchi scadenti è un po' azzardato, dato che spesso c'è chi fa sia ottime, che pessime gomme (per chi?) o gomme che magari incollate a fresco o bosterizzate hanno una certa resa, altrimenti no.

9. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    questa discussione era solo per farmi un idea di quali fossero le gomme cinesi e visto che c'ero anche le altre, poi non è detto che siano scadenti ma se io devo comprare una gomma punto su quelle che hanno maggiore fama e buona reputazione, ci sarà un motivo no? poi se gli altri hanno risposto non hanno fatto il tuo ragionamento...

10. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa, :hail: devo aver frainteso... classifico per tipologie e non per origine e/o fama del marchio.
    Ho creduto pensassi che le caratteristiche di una gomma fossero legate al paese di produzione.

11. sam tenergy

sam tenergy Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    area 172
    no, quello è "nazionalismo" :) ogni paese produce le su gomme, bisogna vedere le migliori, quelle più utilizzate, come per le automobili

12. paolom

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Acqua, acqua, ...:cool: non esistono le migliori: queste sono discussioni "eterne".

13. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Non dimentichiamoci che la totalità delle gomme tensionate vengono prodotte in germania dalla Tensor. Io aspetto la prima gomma con il marchio Tensor cancellando le varie Xiom, Tibhar, Donic, Andro (identiche fra loro). Meglio il made in Jap come al solito, almeno loro producono cose differenti con tecnologie differenti (semmai alcune aziende si affidano a marche cinesi per ciò che riguarda il topsheet appiccicoso).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina