1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Nato Stanco..finalmente !...e nuove regole !

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da adygoro, 3 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non so se il merito e' dei nostri 2 blog, questo e quello di max, e non so se il caso Bobocica sia stato determinante. Certo è che il nostro Nato stanco il prossimo anno potrà giocare il campionato tedesco e partecipare ai tornei Nazionali in italia. Mi lascia solo perplesso il fatto che dovrà essere in possesso di doppio tesseramento, tedesco ed italiano !!! Comunque una battaglia vinta, e con un pò di presunzione me ne prendo un pò il merito.
    Purtroppo nulla invece è stato fatto per i lavoratori stranieri , "non professionisti" che sono appassionati del nostro sport. Continueranno a non poter giocare i tornei nazionali, e per quello che riguarda i regionali...si rimanda alle regioni.. Spero che nel Lazio ci sia un "ammodernamento" dei regolamenti che superi questi ostacoli.
    Buona invece la diminuzione del costo dei teseramenti degli stranieri a seconda dei campionati a squadre ai quali parteciperanno.
    Altra battaglia vinta sui blog è l'eliminazione dell'assurda regola che non consentiva piu le qualificazioni ai primi 32/16 ai tornei di categoria superiore.
    Ma si è esagerato per i campionati italiani, dove adesso dai IV ai III e dai III ai II si qualificano non solo 128 giocatori (64 nazione/64 regione) ma anche quelli che si trovano già nelle classifiche di categoria superiore alla data del 30 aprile, nonchè i primi 16 degli stessi campionati italiani. TROPPO e non solo, di fatto non potranno essere piu fatti i gironi in anticipo ai campionati italianie pertanto di fatto scomparirà la tabella con "GLI ORARI DEI PRIMI INCONTRI " . Questo solo per portare a Bari quanta piu' gente possibile !!!!
    Altra novità riguarda le classifiche, per la prima volta (credo) nei campionati a squadre saremo in presenza dei "coefficienti di difficoltà" in base al campionato di appartenenza. Lo scopo è nobile, e credo che la proposta sia di Antonio Arisi, ma ho paura che si rileverà un boomerang come da me già anticipatogli. Lo scopo è nobile in quanto ovviamente vincere in A è sicuramente piu' difficile che vincerere in C1 ad esempio. Ma mettere un coefficiente aumenterà si il valore della vittoria, ma di fatto aumenta anche quello della sconfitta, il che non fa che penalizzare ulteriormente gli italiani che partecipano ad esempio all'A2 o all'A1. Per me questa novità serviva ad evitare che a causa di un campionato proibitivo giocatori validi scivolassero in categoria inferiore non per incapacità ma per i troppi stranieri presenti. Vedere a tal punto la posizione in classifica attuale di Ruscelli o Contu che INCREDIBILMENTE TORNANO III e che con il nuovo meccanismo dei "coefficienti" credo sarebbero ancora piu' indietro (negli anni scorsi è successo a Testiera e Gammone mi sembra) Piu' giusto per me sarebbe stato, dopo aver calcolato i punti di vincente e perdente, aggiungere ad esempio 30 punti in A1, 20 in A2, 10 in B1, 5 in B2, 0 in C1 sia al giocatore vincente che al perdente. In questo caso i penalizzati sarebbero i giocatori che partecipano ai campionati regionali, e qui vi è comunque una discriminazione alla quale la federazione dovrebbe "mettere fine" calcolando non dico i tornei ma almeno i campionati regionali !
    Sembra che, sempre credo grazie ad Antonio Arisi, le classifiche verrano calcolate mensilmente e non piu' ogni 2 mesi, il che renderà piu' veitiere le teste di serie dei tornei. Spero che le società notoriamente ritardatarie si renderanno conto che dovranno essere piu' puntuali nell' immettere i dati sul portale risultati

Credo ci sia qualche altra novità, ma leggere tutto non è facile. Comunque alcune novità positive ci sono ed anche "sostanziali", per il mio modo di vedere la globalizzazione credo sia sbagliato non "impegnarsi" a fare regole migliori per gli stranieri, ribadisco, "non professionisti" (La Naum ad esempio dopo aver vinto 3 titoli italiani il prossimo anno non potrà partecipare ne ai tornei ne ai campionati italiani ASSURDO !!! varrebbe la pena a questo punto non far giocare nemmeno i "giovanili" agli stranieri, è un controsenso!!!). Qualche altra cosa sarà da verificare, come i coefficienti, e (spero leggeranno questo posto quelli che contano) "MI AUGURO CHE METTERANNO IL CONCENTRAMENTO FINALE DI A1 ED A2 VETERANI AL SABATO O ALLA DOMENICA DURANTE I CAMPIONATI ITALIANI E NON IN UN GIORNO INFRASETTIMANALE" .

Buona estate a tutti
    - - -
    vedrete... per aumentare gli iscritti a bari, i IV che non si saranno classificati per i III, avranno la possibilità di essere ripescati se acquisteranno i n abbonamento la rivista federale..... :rotfl: ....

2. pongante

pongante Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    eddai Ady......siamo andati per anni e anni prima sulle montagne di sinistra (Courmayer, Ponte di Legno) poi a fare il bagno nel mare del nord (Jesolo 1 e Jesolo 2) poi sulle montagne di destra (Termeno)......ora vediamo se non si riversano tutti giù da queste parti, dove il mare è mare, si mangia molto meglio e la gente è molto più socievole!!!Tu dopotutto lo sai bene!
    Forza IV di tutta Italia...acquistate l'abbonamentooooooooooooooooo, posto al III assicurato!!!
    saluti caro mio

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per me va benissimo bari ci mancherebbe altro... ho solo un pò paura dei prezzi... ma spero che scardigno e co. riescano a fare convenzioni efficaci.

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    La Puglia e' una regione bellissima e si mangia davvero bene :approved:
    Temo pero` che la distanza blocchera' molti "nordisti" .. :(

AH AH AH !! :clap: Grandi.... sapessi leggere mi abbonerei anche io :rotfl: :D

5. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Finalmente il nostro Pierino Dossi dopo anni che fa il frontaliere in svizzera potrà tornare a fare danni in Italia..attenzione perchè fra i terza pochi lo batteranno (anche se conoscendolo non ne farà molti di tornei..ma ai campionati italiani..chissà....)
    Aggiungo anche che pure Denisa Zancaner appena rientrata tra le 1à categoria sarebbe subito andata fuori quadro se non avessero cambiato la regola in quanto anche lei emigrerà in Svizzera (per noi da Varese la Svizzera è talmente vicina...) a combattere con i maschietti piuttosto che fare 1 partita in A1 spesso insignificante come la scorsa stagione...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina