1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Morbida o media ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SAMURAI, 8 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SAMURAI

    SAMURAI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve vorrei un vostro parere cortesemente : quale gomma (liscia) risulta più di controllo , che permette di sostenere palleggi con forti tagli sul tavolo o di bloccare , risentendo meno degli effetti avversari , la morbida la media o la dura ? Grazie.
     
  2. kafio

    kafio Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    Le gomme (euro) con più controllo sono le morbide però risentono molto degli effetti avversari. Le uniche gomme con quelle caratteristiche sono le puntinate corte.
     
  3. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la dura sicuramente risente meno dell'effetto avversario semplicemente perchè la pallina penetra meno nella gomma e si aggancia meno.

    però di tutte le gomme viene indicata la durezza della piuma che soprattutto sui colpi corti non conta nulla rispetto alla durezza della superficie, parametro mai indicato.

    Un altro parametro poco indicato è l'elasticità della gomma che soprattutto sulla superficie non dovrebbe essere molta altrimenti anche sul colpo corto la pallina ti rimbalza troppo senza poterla governare.

    Una gomma totalmente dura e poco elastica avrebbe troppi svantaggi rispetto al vantaggio di subire un po' meno l'effetto avversario.

    Io fossi in te schiverei le gomme ad effetto colla fresca.

    Un telaio troppo morbido, soprattutto sul blocco ha un angolo di apertura molto grande e se già subisci troppo l'effetto rischi di andare lungo un sacco di volte in più rispetto al normale.

    Una gomma un po' usurata ti aiuterebbe...
     
  4. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    come confondere una persona già confusa...
    una gomma come la platin soft (appunto soft!) ha un miglior controllo rispetto a una dura, controtop migliore sul tavolo, ma peggiore da lontano, meno taglio.
     
  5. SAMURAI

    SAMURAI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Intanto vi ringrazio per le risposte , ora però vi pongo la domanda in modo più specifico: volendo sostenere un palleggio serrato sul tavolo , con tagli insidiosi , contro un buon palleggiatore , quale garantisce maggiore tenuta, la morbida o la media ? Coiè , quale delle due riesce a respingere meglio i tagli pesanti avversari risentendone meno, oppure che possa infliggere dei bei tagli nel palleggio. Spero di aver descritto bene la situazione, grazie.
     
  6. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    se la gomma taglia tanto...risente anche tanto degli effetti...poi ti devo dire io uso la slice da 1,5,gomma difensiva (ma buona anche per qualche sporadico attacco),imprime un sacco di effetto,è morbida sia di piuma che di top sheet ma mi permette comunque(grazie al basso millimetraggio)di controllare tanto.....comunque qualsiasi gomma all/def tra cui:tackiness D e C,neos tacky,slice,vari spin ecc ecc ..in spessori bassi ti permette di imprimere ottimi tagli e di controllare molto....ovviamente piu cerchi contollo piu abbassi la piuma,meno performances otterai x l'attacco....
    :approved:
     
  7. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Secondo me, se puoi spendere un pò Butterfly Tackiness C da 1.7, se vuoi risparmiare 729 Fx supersoft 1.8 entrambe ottime per quel tipo doi gioco. :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina