1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Molfetta:1200 km ........ e 2 incontri?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da etnick, 19 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Cari amici,
    ciao a tutti.
    C'eravamo lasciati tempo fa con la discussione dei 600 km e 2 incontri!
    Oggi leggo l'elenco atlete del Torneo 1^ categoria femminile di Molfetta,
    .... e vedo che "ovviamente" la cosa si fa più divertente!
    All'insegna del puro sadismo si raddoppia la sofferenza.:cool:
    17 Iscritte ( complimenti -credo record negativo storico, no?) = 3 gironi da 3 e 2 da 4 partecipanti.
    Cioè ben 3 iscritte si saranno fatta un mare di strada per 2 miserabili partite.
    E i costi per le società per far loro giocare queste due partite?
    Io parto da Catania, Catania - Molfetta e ritorno km 1.200 abbondanti,
    ..... se all'atleta della mia Società dovesse andar male,
    credo che nel viaggio di ritorno .........le orecchie a chi ha ridotto in questo stato PEGGIO CHE PIETOSO IL TENNISTAVOLO FEMMINILE fischieranno talmente che si rischia di spaccargli i timpani!
    Cambiare no, però, neh?, perchè la-tabella-voti-la-classifica-individuale-maschile/femminile - e boiate varie, troppo difficile pensare a rivoluzionare tutto, vero?
    :banana:
    :goccia:

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Hai ragione, è incredibile, è impossibile, è insopportabile, è ingiusto.

3. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Molfetta: 1200 km..... 2 incontri.....e tante VISIONI di atleti fantasma!!!!:rotfl::rotfl:
    Leggo i numeri sul sito Fitet - ben 131 atleti tra maschile e femminile - poi siccome a quest'ora ho tempo da perdere faccio 2 conti.
    Prima categoria maschile - 61 iscritti
    Prima categoria femminile - 17 iscritte
    Assoluto maschile - 3
    Assoluto femminile - 2
    TOTALE ATLETI IN GARA -SE LA MATEMATICA NON è UN'OPINIONE FA 83 -ottantatre/00 atleti, ok?
    Gli altri 48, dicesi 48 atleti, per arrivare a 131, dove-come-quando e soprattutto a che gioco giocheranno?
    :banana::banana:

4. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Infatti etnik. Anch'io me ne ero accorto di questa cosa.
    Chssà come mai?

5. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    l'abbondanza di questi tempi non fa mai male :D:D

6. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ce l'ho fatta!
    Ho capito il mistero!
    Siccome alla gara Assoluto si qualificano i primi 32 maschi e le prime 16 femmine,
    e siccome 32 + 16 fa 48
    e siccome 48 + 83 = 131
    ecco arrivati al numero di atleti partecipanti.
    Ricordo quando ero piccolo che le persone più anziane mi raccontavano che il Duce faceva sfilare in piazza Venezia più e più volte gli stessi carri armati, e poi risultava che sui colli fatali dell'Impero avevano sfilato 1000 carri, quando erano 200 che avevano sfilato 5 volte.........
    ..... e vabbè vuol dire che io se la mia atleta è fortunata e si qualifica per l'Assoluto, avrò portato 2 atlete partecipanti...
    ... con una sola faccia e una sola racchetta!!
    No?

7. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    No comment!

8. Nato Stanco

Nato Stanco Utente

Caro Etnick,
    il tuo ragionamento è abbastanza giusto, ma proprio per questo mi permetto di fare qualche precisazione:
    Il record negativo (controllando i dati a partire dal 200 fino ad oggi)di partecipanti reali ad un torneo nazionale di seconda categoria femminile,spetta al torneo nazionale di Catania del 22-23 Maggio 2004, dove parteciparono 10 atlete divise in 1 girone da 4 e 2 da 3. Anche lì quindi 2 atlete giocarono soltanto due partite facendo (a seconda del luogo di partenza) tanti chilometri. Al secondo posto di questa triste classifica si trova il torneo di Barcellona pozzo di Gotto (Me) del 26 Maggio 2007 (10 giorni prima degli italiani e 2 settimane dopo un altro torneo seconda disputato a Termeno), con 11 partecipanti e 3 gironi di cui uno da 3. Per il resto nelle ultime otto stagioni, la media di partecipanti è stata di circa 35, con punte (rarissime e soprattutto nel biennio 2000-2002) di 50.
    Il discorso della pochezza dei due incontri è vero, ma considera che questo capita anche in tornei ben più affollati dove lo scarso di turno che si trova nel girone 1 (o 2 e 3, a seconda del numero di iscritti), giocherà un girone da 3 e poi a casa. Il problema forse potrebbe essere quello delle rinuncie comunicate in ritardo:l'anno scorso al torneo di Caserta, il bravo Serpe, che disputò un gran torneo perdendo in finale tiratissimo contro il compagno di squadra De Rosa, vinse il girone di qualificazione senza nenche giocare, perchè gli altri tre concorrenti erano assenti, e questo in un torneo con più di 70 iscritti!
    Forse il metodo che viene usato qui in Germania potrà essere un pò grossolano, e difficile da applicare in Italia per problemi di tempo e teste di serie, ma io ve lo dico lo stesso.
    Si fa una preiscrizione al torneo e poi il giorno stesso del torneo si conferma la presenza fino a 30 minuti prima dell'inizio della gara. In questo modo i gironi sono sempre completi, ma ammetto che i ritardi sono all'ordine del giorno.
    Magari una soluzione sarebbe quella di consentire l'eventuale rinuncia fino alle 22 del giorno precedente, e poi compilare i gironi il mattino stesso. Non credo che pubblicare i gironi o l'orario al quale l'atleta deve presentarsi al tavolo 2 giorni prima abbia portato tutte queste migliorie alle competizioni nazionali, o mi sbaglio?

9. sperminator

sperminator Non Attivato

secondo me qui il discorso nn è paragonabile, l'altra volta si parlava di un padre e dei giovani, qui si parla di 1° cat. quindi stiamo parlando di professionisti, questo è il loro lavoro e nn ci vedo niente di strano se si fanno una marea di km per perdere 2 partite, se perderanno 2 partite sarà colpa loro xè nn credo che ci sia così differenza da essere distrutte dalle altre......ogni partita sarà un grande scontro fino alla fine.......

10. cristina

cristina Utente Attivo

Molto divertente la tua analisi purtroppo la cosa triste è che corrisponde anche alla pura REALTA', come ho detto anch'io più di una volta l'attività femminile ormai sta morendo anzi manca poco che sia definitivamente sepolta!! E la cosa più incridibile è che nessuno soprattutto le persone interessate non facciano niente e parlo soprattutto di quelle giocatrici giovani che in questo momento investono molto tempo in duri allenamenti per un'attività che non c'è. Che senso ha investire tanto tempo nell'allenarsi se poi non si ha l'ha possibilità di gareggiare, questa federazione a mio modo di vedere o cambia atteggiamento o Vi sta prendendo in giro ed accontentarsi di qualche convocazione per alcuni internazionali non è certo sufficiente per ripagare i sacrifici fatti!!
    Avere un'attività adeguata penso che sia un diritto che ogni Federazione dovrebbe garantire ad ogni tesserato. Invece qui mi sembra che ci sia tanto fumo e niente arrosto, soprattutto se poi si leggono le notize sul sito della fitet dove ogni evento è dipinto come un successo, ma dai c'è qualcuno che ci crede?!

11. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    :sisi::sisi: concordo pienamente

12. Gianlucatrani

Gianlucatrani Nuovo Utente

x mia fortuna questo evento è solo a 20km da dove abito io! spero veniate in molti,xè vojo fare molte foto,e vedere persone brave come voi che giocano !
    son felice ! mi spiace x la pakkia del viaggio :/

13. Fox

Fox Utente

Nome e Cognome:
    Michele Volpe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Tennistavolo
    sono daccordo con chi dice che comunque si tratta di un torneo assoluto e prima categoria ,pertanto riguarda prettamente dei professionisti.
    questo tipo di discorso forse è piu appropriato per tornei "minori",dove magari si sente di piu il problema di dover affrontare distanze considerevoli.
    - - -
    Vieni anche tu gianluca domani?
    sono il tuo compagno di squadra hehehe

14. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    E' per via dei record dei partecipanti da scrivere sul Saito della Faitet no???
    Dai Etnick... parlaim e u'n ci capaim...!!????

Mah!! Io due anni fa avevo proposto di fare i gironi da 6 anche e soprattuttoper i 2^ctg e ancor più ++ soprattutto per le seconda femminili!
    ORA, :
    DITEMI VOI CHE DIFFICOLTA' C'ERA A FAR GIOCARE A MOLFETTA (che crdedo abbia anche un palazetto dedicato) UN GIRONE UNICO OD UN PAIO PIU' NUMEROSI CHE DA 3/4 ALLE GIOCATRICI ...MA ANCHE AI MASCHI....
    FITET: ... VAFF FFAN CU LO E BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fORSE MI CONFONDO ... CON UN ALTRO ....non eri tu che a luglio/agosto avevi sperato anche in una massiccia partecipazione del TOP12 Italiano (poi dei CAMPIONI) per vedere molte belle partite non lontano da casetta tua?.. Beh..! se none ri tu ..comunque uno ha scritto la stessa trsite affermazione (triste perchè legata allo stato pietoso dell'attività italiana di TT..., attività e sua organizazione ancora più che alla qualità...!!!!)
    Allora creiamo la super prima categroria ...solo le Prime Due Donne e solo i Primi Due Uomini ...e li facciamo giocare a CastelGoffredo tutti i sabati sera alle 20:00 ..li vestiamo tutti tappezzati sterilGarda ..e li mandiamo in diretta o in leggera sintesi differita ...su RAI SPORT SAT PIU?...
    dai dai ..si si dai dai che bello che bello...!!!
    :hail::muro::hail::muro::hail::muro:

15. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io senza arrivare a mussolini, ricordo di un fotomontaggio per un discorso di Almirante a Napoli, scoperto da Pannella. Nella foto sul quotidiano gruppi di persone erano replicati 5 volte, e Pannella li cerchio' per far capire la magagna.
    Magari Pannella entrasse nel tennistavolo :D !

La dichiarazione sul numero dei partecipanti sul sito è veramente vergognosa. Ma va capita !!!! Ragazzi, questi fanno un mestiere che non è il loro !!!!! però.. mancano posti per fare i politici, le altre federazioni hanno già tutti professionisti gente che ne capisce... non gradiscono persone al loro interno che non sanno quel che fanno...non ci si puo nemmeno candidare al consiglio federale perchè la tabella voti è talmente democratica che non lo consente, resta uno sport, il ping pong li basta essere amico, e si può fare di tutto...
    Per cui non bastonateli i nostri dirigenti, anzi perdonate coloro che non sanno quel che fanno..

16. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Di ritorno dai miei 1200km,
    la mia impressione è stata, con il dovuto rispetto ai vincitori, e a tutti i partecipanti, che si sia trattato di uno dei Tornei nazionali Assoluti ( e prima) di più basso livello tecnico sia maschile che femminile che ricordi.
    A nobilitarlo il rientro in un Torneo Nazionale di Massimo Costantini.
    Per il resto solo 5 stranieri mi sono sembrati un chiaro segno che le Società non hanno proprio questa voglia di spendere soldi in questo momento, anzi mi pare che desiderino risparmiarne il più possibile.

17. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Ma ce stai dicendo di quale professionisti stai parlando? Io mi sono rotta le balle a farmi non so quanti kilometri per poi giocare poche partite; cavolo ma non sanno organizzare tabelloni di consolazione NON SANNO ORGANIZZARE PROPRIO UN BEL NIENTE anche perchè il freddo in quella palestra era bestiale, ma questo non importa basta che sono contenti loro i compari dovrebbero essere contenti tutti:azz:

18. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Caio Focus, eri mancata un paio di settimane dal Forum, e ti devo dire, che la NOIA HA REGNATO SOVRANA, per fortuna che ci sei di nuovo!!!!!!!:clap:
    La classe non è acqua,
    peccato che a tennistavolo praticamente se ne accorgono 4gatti,
    il resto si merita di preferire i negati a chi ha talento.
    VIVA FOCUS :hail:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina