1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

modifiche ai regolamenti dell'attivita` a squadre

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da bvzm71, 15 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Allora, iniziamo dal femminile: una cagata!
    Formula stupida e senza senso: si inizia il campionato dalla fine, cioè con i concentramenti! e le squadre 3° e 4° di A2, non giocano poi più? e le ragazze della serie B? giocano 2 giornate in tutto l'anno? che vaccata! E come saranno equiparati i risultati nei match tra ragazzi e ragazze? Bocciatissimo tutto!:mad:

    In ambito maschile, beh... chi ha la serie A potrà continuare a fare quel che minchia gli pare, come quest'anno, quando in B2 giochi con una squadra alla tua portata ma, sorpresa! ti piazzano un bel 40-50 d'Italia, perchè hanno magari anche una A2 o A1, e tu sei fregato! e chi se ne frega se magari per te quello era uno scontro salvezza o il match che ti lanciava in zona promozione, semplicemente, magari, quello non giocava in A quel weekend, così te lo becchi tu! Sottolineo che se potessi lo farei anche io, non è una critica diretta a chi lo può fare, ma a chi permette queste discriminazioni.

    Mi viene voglia di candidarmi alle prossime elezioni... chissà se piglierei voti?:D
     
  3. hard

    hard Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    il mio voto è assicurato!:D
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Hai riassunto tutto ....

    La cosa realmente GRAVE , che le modifiche saranno state approvate anche da Atleti e Allenatori ... :tsk: :tsk: :tsk:
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Bene, la mia campagna elettorale inizia nel migliore dei modi!!!:D :D


    e allora


    CASTA FOR PRESIDENT!:campione:
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ------------------------------
    Ciao!
    Come al solito succede in questo Paese di Mentecatti .... convocano quelli che hanno rotto le balle per anni, che hanno proposto modifiche che sono parse interessanti o ripetute anche da altri, ci intravedono alcune cose realmente possibili, valutano che potrebbero interessare ai loro conti ed interessi personali (intesi come gruppetto governante) e fanno una "democratica apertura" creando una commissione dove ti fanno proporre di tutto e di più, si dimostrano aperti e recettivi, si discute per una sfilza di ore in 3 incontri Roma, Terni, Cagliari, (nel frattempo tu noti che mancano i "pezzi grossi" del C.F.) e poi il tutto ribattuto e scritto bene, con qualche tentativo di averti voluto far dire cose che non ci volevi mettere, va in consiglio federale, dove passa praticamente tutto e ancora nemmeno io ho capito che modifiche hanno fatto..!
    In sostanza si doveva cambiare il mondo e dopo un sacco di tempo perso si è cambiato qualcosina che non va bene a un sacco di gente... a parte che non vedo in Casta il nome di una delle molte donne che scendono in campo a difendere i loro diritti pongistici! (però se pensi che la Milic è una rappresentante atleti in C.F. ...di quelli che non pare serva a granchè...!).
    - Vorrei sapere tu o altri cosa avreste "proposto" (non fatto) per l'attività femminile, quando le cose sono state avanzate, appoggiate e confermate da Renato di Napoli, che ha una A2 e una figlia che pare dica in giro che sia contenta di giocare anche con gli uomini....
    - Se si va a vedere bene (e a questo punto ne dubito anche io), il sistema di utilizzo degli atleti è variato.... almeno è stata portata la proposta (e mi dicono approvata) che si può solo salire in 1 campionato superiore fino alla A2 compresa (mentre l'anno scorso anche dalla A2 si poteva saliree e scendere). E' rimasta solo la A1 che può utilizzare il n.4 (io avevo proposto almeno dal n.5, prendendo spunto dalla delibera del CONI del 50% di atleti italiani a referto) in 1 solo campionato inferiore. (Fermo restando che dal punto di vista del Diritto Sportivo, il n.4 in una formazione da 3 è la riserva e quindi ha il diritto di essere trattato da riserva, cioè giocare in un livello inferiore se non disputa altri incontri in quel week-end, negli altri Paesi succede, ma per lo spirito di gioco non per piantarlo nel didietro agli altri).
    -Se ti vuoi candidare bisogna che studi i regolamenti federali, ma molto bene, visto che l'ultima volta chi è nel TT da una vita non è riuscito a candidarsi per i più svariati motivi e gliene hanno fatte di tutti colori.....
    ed è stato sfottuto pubblicamente da chi ha sostenuto l'ascesa di Sciannimanico, Di Napoli e Scardigno per poi infamarli e combatterli dal momento in cui stava lasciando cadere il foglio coi voti in loro favore nell'urna... Poi se proprio vuoi saperne di più, visto che pari abbastanza combattivo, io te le racconto, e non di parte, visto che non ho interessi personali nè particolari in niente e nessuno!
    Ma il fatto è che mi viene molto da sorridere a sentire quelli che non vogliono interessarsi di politiche federali però pensano così puramente di avere idee fattibili nell'interesse di tutti (gli altri che non governano?) salvo poi scoprire (spesso) che vivono, vegetano e crescono con o all'ombra di chi vuole le cose come stanno ora.
    Ma hai presente i 3 Giorni del Condor?
     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Sulla mia candidatura stavo evidentemente scherzando, ci mancherebbe!:D
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Spero, caro Great Worm, che avrai capito almeno che cerco di ragionare nell'ottica dell'atleta e delle atlete, non critico a priori l'operato degli altri, è logico che se pensano qualcosa... non è che la propongono senza averla valutata!
    Io cerco di mettermi nell'ottica di una atleta di una società medio-piccola, e di vederne gli eventuali vantaggi con questi cambiamenti... non ne vedo purtroppo! Il problema è che, in determinate zone geografiche, ci sono poche squadre, le trasferte sono lunghe, quindi queste squadre o si sparano mega-trasferte o rinunciano, come purtroppo succede. In questi casi sarebbe stato magari utile pensare a una sorta di incentivo economico per aiutarle anche ad affrontare le trasferte. Prendi una Società come la mia: non abbiamo rimborsi, ci dividiamo tra noi le spese di trasferta, i tornei, ecc ecc... chiaro che se dovessimo spararci sempre 200 km di viaggio sarebbe pesante! E secondo me la "moria" di atlete è in gran parte dovuto anche a questi motivi.
    Nel maschile, resto dell'idea che se un giocatore gioca in una categoria non deve assolutissimamente scendere. Che sia il 5° o il 6° di A2, non me ne frega, già il fatto che lo fai salire e scendere a piacimento implica una discriminazione per le altre Società. Se io ho A2 e ho lo scontro salvezza o promozione in B2... perchè non far giocare un seconda che mi fa girare la partita? bisognerebbe abolire questi sali-scendi e permetterli solo per i giovani in crescita come si faceva una volta.

    Altra cosa: hai ragione sul fatto che io non propongo alternative, lo so pure io... ma io non faccio parte del consiglio federale, sicuramente non sono a conoscenza di tutte le motivazioni, di tutte le statistiche e dati che loro hanno a disposizione per lavorare. Se si cercasse di rendere anche gli atleti stessi una parte "viva" dell federazione, qualche input interessante lo potrebbero avere: non dimentichiamo che siamo NOI che giochiamo, non loro, pertanto che stanno cercando chiaramente di lavorare per noi... beh certe innovazioni a me non piacciono! la mia è solo un'opinione, la si può condividere o bocciare, ma cerco solo di immedesimarmi nelle varie situazioni e vedere come mi ci troverei.
     
  9. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Ribadisco che, secondo la mia modestissima opinione, permettere alle donne di giocare in campionato con gli uomini non è una cattiva idea; nella mia società (ma un po' in tutto il Veneto) ci sono ragazze giovani (diciamo dai 12 ai 16 anni) che non possono giocare in B femminile (semplicemente perchè sono solo in 2 in società, o perchè la società non può permettersi la B femminile, o perchè non sono abbastanza forti), al di sotto della B femminile non c'è campionato, fanno un concentramento "promozionale" in cui le poche squadre femminili si giocano la possibilità di accedere alla B; fanno tre miseri tornei regionali giovanili (GreatWorm, bisogna aumentare i tornei, regionali, interregionali, nazionali, e svincolarli dalla qualifica ai campionati Italiani) e fine. Perchè si ritiene assurdo permettere a queste giocatrici di disputare per esempio la D2? Certo il problema delle 2^ o delle 3^ probabilmente è diverso, ma credo che l'obiettivo unico per tutti i livelli sia quello di dare più possibilità di giocare con maggior qualità.
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche io sono favorevole alle ragazze che giocano nei campionati maschili anche se limitando la possibilità di giocare colo nei campionati regionali si potrebbero falsare gli stessi (mi riferisco a giocatrici seconda cat. forte che giocano in c2 o d1) ma sicuramente sarebbe un bello spettacolo. io comunque avrei limitato la possibilità a giocare fino alle 3a o al massimo escludendo le prime 50 d'italia
    Per la possibilità data alle riserve di A1-A2 a scendere in categorie inferiori la trova una grossa boiata, secondo me dovrebero poter scendere solo nella serie immediatamente inferiore alla serie in cui sono delle riserve così almeno non si falserebbero i campionati in maniera netta. E' stato ad esempio il caso di tomasi n° 10 d'Italia e riserva di A1 che ha giocato le partite fondamentali per salire nel campionato di B1
    (ma avrebbe anche potuto giocare in c1)
    E' comunque certo che questa federazione tende a creare regole e regolamenti fatti a misura delle necessità di chi la gestisce :cool:
     
  11. term

    term Utente

    Squadra:
    S.Espedito
    scusate ma non ho capito è ufficiale o no che le donne giocano pure in campionati maschili l'anno prossimo? ma poi mica in una stessa giornata possono giocare nel campionato femminile e in quello maschile?
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    --------------
    Dunque la regola sportivamente non è negativa ed esiste anche nei campionati degli altri Paesi, solo che non viene usata per piantarlo nel fiocco agli altri, ma solo per la sua naturale creazione, cioè quando c'è la necessità.
    Se Tomasi è il quarto di A1 e non giocasse mai..?? E prendiamo Costanzo che è il quarto di A1 a Catania... e che è un terza normale!!! Certo che se la regola falsa allora non ha senso!
    Per prima cosa ripeto che rimarrà solo in A1 l'anno prossimo e quindi non più in A2, dove ci sono tante grosse società che hanno più livelli e quindi sarebbero avvantaggiate.
    Mentre l aregola di solo salire fino alla fine non è poi così deleteria e soprattutto se chi sale non era tra i primi tre di classifica (ovviamente)..
    E poi Tomasi ha giocato solo una volta e dopo che si è infortunato il cinese di Roma, altrimenti Roma avrebbe vinto il campionato.
    A CastelGoffredo invece Redini e Tarocco si si sono alternati tutto l'anno, ma non con colpa di Tarocco che era la prima riserva. ovviamente con vantaggio della società in A2 che arriva terza e invece si salvava comunque... tutto questo vantaggio poi non lo vedo alla fine.
    Certo è che se le regole fossero sensate e tutte quante, anzichè inventarsi qualcosa per fronteggiare o rappezzare a qualche vaccata ben peggiore .. non si fa altro che rovinare il resto...
    Vedete..io pulirei con una bella bomba al neutrone... ma penso ch epoi non ci sia gente a sufficienza per capire a che sport giocare dopo..!
    Bisognerà pur anche smetterla di pensare solo in riferimento alle situazioni proprie od intorno a noi... così non facciamo la crescita del tennistavolo e non la sta facendo nemmeno la Fitet per i valori massimi, Stefanova o Bobocica compresi...
    Ma siamo molto lontani ... resta il fatto che ci vorrebbero dei fucili per questo lavoro...ma sarebbe come ad Fort Alamo..... non basterebbero le munizioni.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina