1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Modificare il telaio?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 26 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi spiego meglio, ho preso un Donic defplay senso e volendo velocizzare il dritto senza modificare
    il rovescio ho applicato solo su un lato un foglio di alluminio da 0,3 mm, una modifica del genere è consentita?

2. berardino voltarella

berardino voltarella Utente

Nome e Cognome:
    berardino voltarella
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Udas Cerignola
    per quello che so la cosa è irregolare. l'ultimo strato del telaio ,quello in contatto con la gomma,deve essere necessariamente di legno!

3. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Azzz... e io che pensavo di aver fatto la scoperta del secolo...
    quindi dovrei aggiugere un foglio sottile di legno esternamente, peggiorando però
    ulteriormente il peso, non so se è il caso. Comunque il foglio non va sul manico, non avevo voglia
    di smontarlo, questo non dovrebbe essere un problema, credo.
    Sarò costretto a prendere un Senkakujo o Re-impact, mi rompe però spendere
    100 euro per un telaio, il primo sembra mantenere le promesse di 2 velocità diverse
    però è in balsa, non so se la sensibiltà ne risente tanto. Il secondo non dovrebbe avere balsa
    ma le 2 velocità sono veramente diverse o abbastanza simili?

4. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Potrei sbagliare... Ma tecnicamente il foglio di alluminio non è una parte strutturale del telaio, si trova invece tra il telaio e la gomma. Quindi potrebbe far parte della gomma. E visto che al posto della piuma ci mettono di tutto, crepla e altre diavolerie (una scoperta di recente che non posso rivelare, forse l'invenzione del secolo :p), allora magari ci sta pure l'alluminio. Tanto è solo il top che è soggetto all'omologazione.

5. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in effetti, consultando il regolamento, non mi sembra si parli di ultimo strato o quello che è a contatto della gomma, poi se non sbaglio ci sono già delle case (forse stiga) che usano alluminio, altre titanio e chi più ne
    ha ne metta!

6. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    No, è vero che gli strati esterni devono essere di legno. Le altre fibre devono stare in mezzo e comunque entro una certa percentuale. Credo ci sia già una discussione a questo proposito sul forum... Forse si chiama "Costruire un telaio"...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina