1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mò ci tocca combattere pure con le donne...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da anxun, 7 Mar 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    strano..ancora nessuno commenta riguardo al fatto che è ufficiale che dal prossimo anno le donne fino a 2à categoria potranno giocare nei campionati regionali?!?!?!??! che ne pensate?

io per fortuna faccio campionato nazionale...:D , anche perchè ho ancora un pessimo ricordo di quando da Allievo in un torneo regionale giovanile ero testa di serie numero 1 e persi al primo turno da Cristina Semenza (o era Barbara? boh..)!!:eek:

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Che bellezza!!!!!!!!:king:
    FINALMENTE!!!!!!!!!:love:
    un pò di gnocca anche nei tornei!!!!:banana:
    così mi toccherà fare tutti, ma proprio tutti i tornei del Piemonte.:eek:

3. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese

veramente la Fitet parla solo di Campionati a squadre regionali, non di Tornei.

4. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    ma è ufficiale? sai potrei pensare di tornare a giocare in c2;)

5. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    e con questo direi che il tennistavolo diventa lo sport perfetto:banana:..divertimento, amici e gnocca:clap:...w la fitet

6. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ahahha W la fitet è forte :clap:
    un po' tipo W la feint di Lucioping :D

Carina come cosa... chissà che l'anno prossimo...

7. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Innanzitutto è un tentativo, per vedere se le ragazze sono più stimolate a fare più attività e ad avere più opportunità di gioco.
    Esattamente ANXUN, di tornei per il primo anno non se ne parla, anche perchè ci saranno problemi di ingresso in classifica e valutazione del ranking "multiplo". Come sapete un nuovo ingresso viene ricalcolato per tutto il primo anno che gioca e quindi non si può pretendere di ottenere posizioni reali rigurado la forza e per posizionare poi eventuali teste di serie in un individuale di singolo.
    Comunque per ora come novità basta la prova nei tornei regionali.
    Dunque ricapitoliamo, le prove sono due.:
    I campionati femminili a squadre di A2 e B (quest'ultimo diventa il livello minimo a squadre.... più minimo di così..??) vengono fatti a concentramenti (come i veterani... e questa è una prima prova che vi invito a valutare se positiva da adottare anche per altri livelli e settori...magari!!!??).
    Fuori da quei week-end di concentramento, le ragazze potranno giocare in tutte le giornate di calendario maschile regonale a squadre, qindi anche squadre di tutte e tre donne.!!!
    Qualche sorpresa ci sarà anche, non credo un'esagerazione, ma almeno per molte ragazze la stagione potrebbe durare un po' di più e, soprattutto, molte potrebbero non essere costrette ad "emigrare" pur di giocare un campionato a squadre. Credo che molte resteranno a casa loro anche solo per giocare con qualche bel torello che fa tanto lo spiritoso finchè non se la farà un po' sotto per timore di lasciare il match!
    ...
    se poi non va!!?! Amen!!

8. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Secondo me l'aspetto più positivo non risiede nel fatto che giocatrici di B femminile possano giocare, ad esempio, in C2 maschile quando non impegnate, quanto nel fatto che, in questo modo si permette a quelle giocatrici che non hanno spazio (perchè ancora giovani o non abbastanza brave) o non hanno squadra, di fare un pò di attività, magari giocando in D2 maschile.
    Ad esempio, nella mia società c'è la squadra femminile di B, ci giocano un paio di 2^ e una 3^, poi ci sono due giovani (una ragazza e un'allieva) non in grado di giocare per ora a quei livelli, una under 10 che gioca da 2 anni, per queste ragazza/bambine, non c'è nessuna possibilità di giocare al di fuori dei tornei giovanili regionali (con quattro gatti che partecipano), quindi fare qualche partita in D2 può solo far bene.

9. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma di che cosa vi lamentate?
    Ivano non gioca già in campionato?
    E' come se fosse una donna (cornuta e ramificata).

10. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :clap: :clap: :clap: :clap:

bene se è così allora ci sarà uno stimolo molto + grande a giocare la C2 l'anno prossimo!!!nn m i fermerà nessuno!:sisi: :banana: :campione:

11. delso

delso Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia

bravo Albert,
    vedo che vi siete dati da fare.
    ho dato una letta rapida al nuovo regolamento e per le donne sono d'accordissimo, così ste povere ragazze possono giocare con più di 3 avversari diversi nell'arco di un anno.
    come ti avevo già detto non solo sono d'accordo sul campionato a concentramento ma lo estenderei a tutti i campionati nazionali maschili esclusa la serie A/1 per liberare finalmente un pò di date sia per l'attività regionale sia perchè semplicemente uno per un weekend ogni 2 mesi vuol farsi una bella padellata di c**** suoi:eek:.
    come si evince dalla formula di gioco adottata per la serie A/2 è evidente che il vostro progetto è stato approvato ma ovviamente necessiterà di almeno una stagione di rodaggio per vedere se effettivamente viene apprezzato...io spero che lo sia e che sia la formula di gioco che la fase a concentramento sia estesa a tutti i campionati!

ps. complimenti per le ottime performances in campionato (tue)!:D

12. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    veramente porprio tu Cagnes che regni nel mondo femminile del TT da vari anni (quanti saranno....almeno 30?) parli di me? Te l'ho sei una pazza invidiosa del nuovo che avanza.....

13. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

E tu saresti il nuovo?
    CHE AVANZA?
    che tempi gente... che tempi.

14. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io sarò forse una voce fuori dal coro, ma questa proposta, nella sua totalità, non mi convince. Mi spiego meglio.
    Il fatto che si voglia fat giocare le ragazze insieme ai maschi nei campionati regionali è una gran cosa: specie per quelle ragazze magari già bravine, con poche possibilità però di fare un campionato femminile, è un'ottima soluzione per permetterle di continuare a giocare e non stufarsi. Mettiamo l'esempio di una ragazza che giocava anni e anni fa da noi: era brava, le piaceva, ma alla fine non giocava mai, non c'era la squadra femminile, c'era solo lei... Con questa normativa lei poteva giocare sicuro di più. Fin qui tutto bene.
    Ma cosa vogliamo dire dei campionati femminili ridotti a 2 giornate in tutto l'anno? una cagata tremenda! La base deve comunque essere il gioco tra donne, in questo modo l'attività femminile in senso stretto si riduce... e troppo! poi che ci siano dei problemi dietro alla trasformazione di un normale campionato in un misero concentramento non lo metto in dubbio, ma questa soluzione, pensando alle ragazze, non mi piace.
    Però sul fatto che si potrebbe giocare contro qualche bella figliola... eheheh la C2 torna in auge eh amici?? :D
    E tu cara Paoletta, cosa ci dici? aspettiamo il tuo illustre parere!

15. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Scusa Casta..! Ma se le donne sono quelle e si lamentano perchè giocano poco o con poche avversarie che cambiano, o che non vogliono fare troppi Km. per cambiare avversaria o che se tira il vento hanno ferddo alle gambine e viene loro la pelle d'oca, .. o che cavolo insoma....!
    Non mi risulta che il Rugby per nazioni europee di livello alto si giochi oltre al 5 (e da quando l'Italia è un po' meglio 6 ) nazioni.
    A squash-pelota o tamburello quante sono le squadre che giocano il campionato in Italia, e a Badmington, perchè c'è solola serie A.
    PERCHE' MI RISULTANO CHE SIANO POCHI E SCARSI !!
    Allora o le donne le eliminiamo o non possiamo correr loro dietro a ogni frignatina per lasciarle fare i loro scambiettini straccia balle con i saltellini carini carini e i pon.pon attaccati ai calzini corti a pari scarpettina di cristallo.
    Se vogliono giocare di più questo, adesso, è l'unico modo, oltretutto per farsi un po' di mazzo con del gioco che le potrebbe far crescere sia tecnicamente che in durezza .
    Credo e penso gentilmente con i migliori dolci pensieri per le nostre signorine pongiste, proprio oggi nella "giornata della mimosa"!
    (a parte che ne abbiamo fin troppi tra i maschi con il gioco da donna, anzi da "portiere").
    ...

16. Matt++

Matt++ Utente

:D Chissà se questo incrementerà il numero di giocatrici... che magari vedendo un tipo di gioco + competitivo a livello reggionale saranno attratte dal nostro sport.

17. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    lo spero!!:sisi: :sisi: :sisi:

18. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :approved: Quoto. Come già accennato in altra discussione ,la partecipazione di tipo misto mi trova d'accordo almeno per ciò che concerne i campionati minori (regionali): d'altro canto avevo proprio specificato che questo tipo di sistema è già operativo nei campionati all'estero (in Francia son sicuro).
    Ma per il problema delle classifiche mi sembra non sia insommontabile: le femmine potrebbero avere tranquillamente una doppia classifica:una generale mista ,ma con suddivisione in gruppi di merito (come lo sono i 4/1 ,4/2 ,Nc etc...)e una propria assoluta .

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' un cercare di ovviare a una carenza decennale quasi cronica di ragazze, stimolarle a rimanere e a non demotivarsi. Personalmente ritengo che non sia la soluzione ideale, ma solo un palliativo, ci sono le categorie che altrimenti non avrebbero un senso. Il lavoro dovrebbe cominicare dalle scuole e dalle società, che dovrebbero muoversi di più per reclutare ragazzine e creare un ambiente favorevole dove si trovino bene in compagnia di tante amiche. Per quanto riguarda noi, ci si può incontrare e andare a passeggio con le ragazze ai tornei, ci vorrebbero semplicemente più ragazze e i sistemi sono altri. Anche più ragazze che parlino (di tennistavolo) nel forum....:)

20. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ciao caro Casta dicono meglio tardi che mai... scusa ma sono in un brutto periodo comunque concordo totalmente con te credo che sia l'ennesima sciocchezza che danneggerà il bistrattato mondo femminile pongistico piuttosto che stimolarlo... bhe ai posteri un bacio e scusami ancora per il ritardo....:sisi: :love: :love: :love: :love:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina