1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Migliore gomma attuale per generare spin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Alexanders, 23 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    La mia è una semplice curiosità, non essendo interessato a cambiare materiali per ora. Mi piacerebbe sapere qual è attualmente la gomma migliore per generare grandi quantità di spin (ripeto: essendo semplice curiosità chiedo di elencare indipendentemente dal prezzo, dalla carenza in altri fattori come velocità e controllo eccetera eccetera). In un primo momento mi era parso di capire che la Tenergy 05 era la migliore, ma credo di essermi sbagliato, quindi vorrei delucidazioni in merito.

Grazie in anticipo! :king:

2. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Direi che la risposta è proprio quella, ma è anche abbastanza difficile da addomesticare

3. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    diciamo di si come risposta è ok ma mettiamo 2 finaliste , una per le europee e una per le cinesi ..... io per le cinesi quoto la h3

4. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sicuramente la Tenergy 05, le Hurricane 3 Neo e Acuda S1

5. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
  6. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    Allora forse non c'era bisogno di questo topic... :rotfl: Grazie a tutti per le delucidazioni! =)

7. carlomariani

carlomariani Utente

per me vega pro , le acuda S1 sono veloci ma non generano molto spin . Le TENERGY 05 non le ho provate ma ho provato le T05 FX che sono gomme morte ..

8. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Friendship 729 super FX
    Globe 999 (gommapiuma blu)
    G888

.... tra le "non appiccicose"... la Hidden Dragon

9. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    La Globe 999 l'avevo provata, anche se poco. In effetti dava molto spin, però come feeling non mi ero trovato proprio benissimo :sisi: Grazie per i consigli! :sisi:

10. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    t05fx la devi paragonare ad una acuda s2 solo che ha piu grip e se la gioca in velocità ...la t05 grippa di piu :)

11. sperminator

sperminator Non Attivato

le 729 hanno più spin delle Hurricane.... infatti molti usano le H perchè sn più elastiche...
    delle altre le Tenergy 05...ma anche le vega pro...

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Spin che gira molto e taglio pesante è prerogativa del mio gioco e devo dire che la gomma migliore (parere ovviamente personale) è la Xushaofa Ft!!!!!! ho usato praticamente quasi tutte le cinesi in commercio tipo Globe 999 - 999t e 999 National - Palio CJ8000 Biotech - Sword Paladin e Hero Ft - varie 729 - Kokutaku - varie Dhs - (mi manca la HRT appena ordinata) ma lo spin ed il feeling che ho con la XU ft (no Xu ft Hurricane) è impareggiabile.

13. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    La Xushaofa è abbastanza veloce?

14. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Per me non è certo lenta...de gustibus

15. baffoz

baffoz Nuovo Utente

16. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    vi sbagliate tutti la gomma che toppa di più è la feint long III xD No apparte gli scherzi penso o le tenergy 05 o le hurricane III

17. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    delle gomme non cinesi, sulle quali non mi pronuncio, la migliore a pari della tenergy05 è la vega pro

18. carlomariani

carlomariani Utente

sono daccordo con carmelomaf , ma sul dritto , per me , la Vega Pro è un pochino lenta : preferisco la Omega 4 Pro ; aspettando la nuona SIGMA o la Acuda S1 TURBO .

19. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ci dono gomme cinesi a costi molto bassi sono un po’ lente e dure ma imprimono molto giro alla palla vedi le hurricane 3, haifu , le Friendship .., Globe 999 (gommapiuma blu),G888 ecc ma a mio parere sono difficili da usare e da controllare:
    più semplice da utilizzare
    se preferisci una gomma medio dura prova le tenergy 05
    se preferisci una gomma medio morbida prova le tenergy 05 fx
    anche l’ acuda s1 non è male è veloce e gira
    in merito al giro dipende anche dal legno se giochi con uno molto rigido la palla gira di poco se è elastico-medio gira di più.

20. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Per massimizzare lo spin nelle aperture e nei colpi a media velocità, sicuramente la Galaxy MercuryII 37° 2.2mm. Impressionante, gira più della T05 e costa 4 euro.

Per massimizzare lo spin nei colpi ad alta velocità, forse qualche gomma appiccicosa e dura tipo HurricaneII, HurricaneIII, ma ce ne sono tante.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina