1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Miglior telaio off o off-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Marvel64, 21 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Volevo chidere un consiglio sul telaio perché, in preda a raptus da "ritorno di fiamma", ho acquistato diversi telai offensivi e ho le idee un pò confuse:

- Nittaku shake off
    - Butterfly twist IV
    - Primorac carbon
    - Samsonov carbon
    - Galaxy 992

Quale di questi vi sembra migliore per un gioco di attaco a madia distanza dal tavolo e gomme Bbryce o Hamond alpha?
    Grazie

2. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    I 2 telai in carbonio da te elencati non sono catalogabili come Off-!
    Io ti consiglio lo Shake Off...ha un controllo ottimo sia sul tavolo che dalla media distanza!:sbav:

3. RipaPing

RipaPing Nuovo Utente

Squadra:
    Libertas Cernuschese
    secondo me il samsonov è un'ottimo telaio e di ottima qualità

4. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho le idee un po' confuse io: se i telai li hai acquistati, perché non li provi? è sicuramente il modo migliore per saperlo.
    O forse lo hai fatto ed è per questo che hai le idee confuse? :eek:
    Anche il Galaxy/Yinhe 992 è un cannone ed è piuttosto OFF++.

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quale miglior soluzione se non quella di provarli con calma (almeno 2-3 settimane ciascuno) e valutare personalmente le sensazioni ricevute ? ognuno ha il suo braccio e sensibilita' personali, chiunque ti puo' dire che e' meglio uno piuttosto che l'altro, quel che va bene a me potrebbe non piacere a te : non ricaveresti granche' beneficio da 10 opinioni tutte diverse tra loro.
    Oltretutti visto che li hai tutti, non vedo perche' non iniziare i test, non mi porrei nemmeno il problema di chiedere ad altri...
    Piergiorgio

6. Marvel64

Marvel64 Utente stagionato

Nome e Cognome:
    Maurizio P.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD GS CRAL Roma Tennis Tavolo
    Ciao Tsunami hai perfettamente ragione, capisco la tua perplessità.
    Cercherò di argomentare meglio: ho iniziato da qualche giorno a provare i vari telai. Però, a parte il fatto che rientrando dopo tanto tempo di inattività la sensibilità è senz'altro diminuita e ci vuole un certo tempo per capire ed apprezzare le differenze (tranne che, ad esempio, tra Galaxy 992 e Grubba, quelle le capisce al volo anche un neofita), il problema consiste nella necessità di dover utilizzare una notevole quantità di gomme (i piatti sono quasi tutti diversi), con notevole di pendio di tempo (ma si sa che il divertimento è anche quello) ma soprattutto di soldi (le gomme hanno subito un notevole aumento di costo rispetto a quello che ricordavo).
    E' ovvio che il feeling è diverso da persona a persona; però l'aiuto di appassionati competenti come voi possono può essermi prezioso per districarmi un pò in questa jungla di combinazioni infinite.
    Ciao e grazie

7. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Io li ho provati tutti tranne il galaxy.
    Questa è la mia opinione, poi vedi tu sul da farsi: Nittaku Shake off.
    Soprattutto se hai il vecchio modello.

8. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io opterei per shake off che utilizzavo topo la messa al bando delle colle con bryce speed fx.
    Lo puoi utilizzare un po in tutte le salse dalle tenergy 05,64 ,etc etc alle cinesi e se hai un po di mano anke con le puntinate .

Lo shake non e piu classificabile fra gli off attuali pero rimane sempre un gran telaio.
    Il primorac carbo e il sansonov carbo secondo me sono troppo estremi , troppo rigidi e perdi in controllo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina